Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Amministratori Condominiali
 Riforma del condominio (evitare altri argomenti)
 Nuova discussione  Discussione chiusa
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Pagina:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Autore  
gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  14:48:36  gigetto è offline  
Scritto da PaoloBS il 15 Mar 2011 - 09:28:31:

Caro Gigetto proprio fai fatica ad aprire gli occhi ... ragioni come quello che deve rastrellare il mercato ....
ti presento il film, servizi 2012 ....
in molti condomini solo rivalutando i fornitori e ritrattando il tutto l'amm.re esce gratis e si ha anche il coraggio di far spendere meno il condominio.....
con parcella per l'amm.re ben cospicua ... eppure a conti fatti pagano molto meno di prima e se proprio vuoi l'assurdo il costo amm.re potrebbe essere a zero....

inizia a lavorare [...]

caro Paolo...
Il film servizi 2012 e' un po vecchiotto io l'avevo gia visto nel 2008 quando ho iniziato a far concorrenza SLEALE come e' stata definita con il film rastrello 2011.
Forse dovevi leggere con attenzione cosa fa il buon amministratore che rastrella il mercato...o forse non l'hai intuito...gestisce SERVIZI...la parcella e' nulla poiche' lui e' il collettore di servizi...ma per gestire i servizi ci vogliono i numeri e i numeri si fanno solo a costo zero...forse i costi diminuiranno nelle citta' al di fuori di Genova i costi a Genova sono gia' cosi' bassi che non vedo dove andar a raschiare il fondo del barile e appunto l'unica cosa e' togliere il compenso dell'amministratore....e gestire una societa' di servizi...ma questo era chiaro perche' le favole di pinocchio che le societa' di servizi amministrano gratis esistono solamente in un altro pianeta.....poi alla fine visto che stiamo parlando di societa' di servizi vedremo comunque come si organizzeranno perche' il condomino vuole vedere un amministratore in assemblea...non uno qualunque dello STUDIO molti ci hanno provato ....volete sapere il risultato...e molto molto semplice hanno perso l'80% dei condomini per questa frase...Non lo vediamo mai e non si fa vivo neanche nelle assemblee???
quindi e' vero che le societa' possono essere il futuro ma i condomini a quel futuro credono poco....
per concludere per risparmiare io mi sono gia' organizzato poiche' ho visto come si sono organizzate alcune societa' in Francia...il resto sono solo baggianate...
Ripeto per noi a Genova portare a zero il compenso dell'amministratore e' alquanto facile visto le cifre che circolano dai 18 ai 28 euro a porta spesso iva inclusa...capisco allo stesso modo che in alcune realta' dove la figura dell'amministratore condominiale e' vista come un professinista e' difficile capirlo e accettarlo ma la realta dei fatti purtroppo e' questa.
Quindi buon rastrello 2011 e non vedo l'ora di vedere le novita' dei servizi 2012...forse i condomini non pagheranno il riscaldamento forse non pagheranno l'energia elettrica ...forse non pagheranno i servizi di pulizia...e poi si accorgeranno che forse anche il loro datore di lavoro si e' stufato di pagarli perche' intanto si puo' vivere senza soldi...cosa servono se si va verso il tutto gratis???
gigetto

disaster_net
Frequentatore del forum

142 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  16:40:54  disaster_net è offline  
Ciao Gigetto....

Mi spiace confutare una tua ferma convinzione...
ma le società di servizi a "costo zero" esistono...
sono tutte quelle aziende che basano il proprio servizio sul brokeraggio in parole povere si manda una ventina di richieste preventivo del tipo...

"fammi un preventivo di questo lavoro ed a margine indicamemi quante provvigioni mi puoi riconoscere"
un esempio tipico è il brokeraggio assicurativo...
poi in assemblea si portano un tot di preventivi e si specificano i pro ed i contro (e mai le provvigioni)....

in molti campi (energetico, assicurativo ecc ecc) per esercitare bisogna essere iscritti in appositi albi..

Ecco che almeno in linea teorica puo' esistere l'amministratore a "costo zero"... e magari fregiarsi di titoli come "consulente" o "esperto"....

Buon tutto
Disaster

gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  17:16:24  gigetto è offline  
Scritto da disaster_net il 15 Mar 2011 - 16:40:54:
Ciao Gigetto....

Mi spiace confutare una tua ferma convinzione...
ma le società di servizi a "costo zero" esistono...
sono tutte quelle aziende che basano il proprio servizio sul brokeraggio in parole povere si manda una ventina di richieste preventivo del tipo...

"fammi un preventivo di questo lavoro ed a margine indicamemi quante provvigioni mi puoi riconoscere"
un esempio tipico è il brokeraggio assicurativo...
poi in assemblea si portano un tot di preventivi e si sp [...]

Cosa che qui a Genova esiste gia',come appunto detto ...poi bisogna vedere se queste societa' si organizzano per amministrare ossia :::
Sig. Amministratore mi mette il cartello per non sbattere!!!
Sig Amministratore mi viene a controllare che ho una macchia sul soffitto...
Ma amministratore i precedenti amministratori non ci faceva pagare le spese postali...
bisogna vedere come si organizzano perche'non venderanno solo servizi ma dovranno anche amministrare...perche' il core business e vendere servizi ma il lavoro principale e' amministrare perche' se ti occupi solo di rappresentanza fai un buco nell'acqua.. con il botto...
Quindi come vedi si puo' vendere servizi e amministrare e a Genova lo fanno in molti te lo garantisco...vivere con 18/28 Euro a porta e' impossibile....
ma capisco anche che altre realta' faranno fatica a capire questo...pero' il condomino vuole questo solo risparmiare...e noi lo accontentiamo...
e da qui nasce rastrello 2011...low low cost..poi vedremo i servizi di queste mega grandi societa' attendiamo e vediamo cosa propongono di nuovo..ahhh un idea forse mi e' venuta...pagheranno i condomini per essere amministrati....maaaaa
gigetto

build-m
Sinteg

493 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  21:06:52  build-m è offline  
Scritto da gigetto il 15 Mar 2011 - 17:16:24:

Cosa che qui a Genova esiste gia',come appunto detto ...poi bisogna vedere se queste societa' si organizzano per amministrare ossia :::
Sig. Amministratore mi mette il cartello per non sbattere!!!
Sig Amministratore mi viene a controllare che ho una macchia sul soffitto...
Ma amministratore i precedenti amministratori non ci faceva pagare le spese postali...
bisogna vedere come si organizzano perche'non venderanno solo servizi ma dovranno anche amministrare...perche' il core business e v [...]

A legger te sembra che l'unica possibilita' sia l'attuale stato di cose, ovvero amministratori e rastrelli. Ma secondo te in Francia, dove gli amministratori sono societa' ( alcune quotate in borsa da 10 anni ), come fanno ? li gli amministratori rastrellanti non esistono piu'.....

gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  21:43:21  gigetto è offline  
Scritto da build-m il 15 Mar 2011 - 21:06:52:

A legger te sembra che l'unica possibilita' sia l'attuale stato di cose, ovvero amministratori e rastrelli. Ma secondo te in Francia, dove gli amministratori sono societa' ( alcune quotate in borsa da 10 anni ), come fanno ? li gli amministratori rastrellanti non esistono piu'.....

In Francia cosa fanno ....vendono servizi!!!!!
e i pensionati come mestiore fanno i pensionati i dopolavori non possono fare l'amministratore perche' ....perche' per fare l'amministratore ci vuole una qualifica...
Poi se lo fa una societa' o una persona fisica non cambia vuoi amministrare ti qualifichi frequenti corsi o quant'altro ti iscrivi ad una sorta di albo e amministri...
Molti amministratori gestiscono parecchi soldi vogliamo dare loro una qualifica ...poi se tu pensionato o dopolavorista vuoi amministrare ti qualifichi....
Il rastrello e' necessario per far capire che la concorrenza sleale non e' una furbata...per chi lo fa di professione...per me se arriva una societa' di servizi o quant'altro va bene basta partire da qualifiche certe...per tutti..poi sara' il mercato a premiarti....nessuno ha risposto alla mia domanda...se domattina il capo di un dopolavorista chiama il suo dipendente dicendogli che hanno trovato dei lavoratori che fanno il suo mestiere per meno della meta' del suo stipendio lordo come la pensa..? a dimenticavo lui fa lo stesso con gli amministratori se non e' ipocrita dovrebbe accettare cio' che lui fa agli altri ...e se al pensionato lo stato decidesse di decurtargli la pensione del 40 %....farebbe sempre il pensionato o l'amministratore ...permettendo ad alcuni giovani di affacciarsi a questa professione ...forse con meno ipocrisia e piu' senso civico si risolverebbero molte situazioni ...ma il business e' business e non si puo' attendere una riforma che non riforma assolutamente la professione e il dopolavorista e pensionato continueranno ad amministrare allora bisogna rastrellare pensando ai servizi....e non ad amministrare ...zero costi...
il rastrello e' solo sopravvivenza dovuta alla mancanza di regole certe...
Con questo voglio solo dire che questa riforma non cambiera' nulla per gli amministratori dovremmo sempre parlare con persone che si inventano amministratori e condomini che non capiscono o non vogliono capire la figura dell'amministratore e allora mi chiedo ma di che si farla di riforma???? si forse si riformano alcuni articoli ma della figura nulla assolutamente nulla...
gigetto....
build-m
Sinteg

493 messaggi
Inserito il - 15 Mar 2011 :  23:19:51  build-m è offline  
Scritto da gigetto il 15 Mar 2011 - 21:43:21:

In Francia cosa fanno ....vendono servizi!!!!!
e i pensionati come mestiore fanno i pensionati i dopolavori non possono fare l'amministratore perche' ....perche' per fare l'amministratore ci vuole una qualifica...
Poi se lo fa una societa' o una persona fisica non cambia vuoi amministrare ti qualifichi frequenti corsi o quant'altro ti iscrivi ad una sorta di albo e amministri...
Molti amministratori gestiscono parecchi soldi vogliamo dare loro una qualifica ...poi se tu pensionato o dopolav [...]

E' vero che in Francia occorre essere qualificati e garantiti ma e' pur vero che i piccoli sono morti da tempo ......
Dubito che( se passa la riforma e spazza via gli improvvisati) poi i piccoli si evolvono e divengono societa' di servizi....
Anche perche' i compensi non aumenteranno a causa di un nuovo livello di concorrenza...

Maratea
Frequentatore del forum

Salerno
5604 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2011 :  03:31:17  Maratea è offline  
Scritto da build-m il 15 Mar 2011 - 23:19:51:

E' vero che in Francia occorre essere qualificati e garantiti ma e' pur vero che i piccoli sono morti da tempo ......
Dubito che( se passa la riforma e spazza via gli improvvisati) poi i piccoli si evolvono e divengono societa' di servizi....
Anche perche' i compensi non aumenteranno a causa di un nuovo livello di concorrenza...

il nuovo livello di concorrenza ,fa parte di un film che non è stato ancora proiettato,che tanto piace a chi pensa alla evoluzione della professione,ma che è oggettivamete allo stato attuale :

dopolavoristi,
pensionati che lavorano quali ammi,
quelli che figura la moglie..ma è lui l'ammi,
quelli che figura il figlio..ma è sempre lui.
Quelli dei corsi di amministrasione,ogni 30 secondi e non si fissa un tetto,tanto è per lucro/siamo piu' ammi che bar tra poco.
Gli avvo che fanno ammi,ai quali attalmente tocca chiedere,prima di...per caso lei fa anche amministrazione ??
Gli ammi che fanno ammi e in ULTIMO LE SOCIETA',dovrei preoccuparmene ??
No,in tutta onesta!
Perché ? I compensi?
Siamo gia' alla frutta,condomini gestiti a due euro e si pretende l'inverosimile,almeno qui.
Per quel che riguarda il mio studio,sto buttando fuori..per non dire a pedate,proprio quelli..ingestibili..a favore dei rastrellatori.

La figura dell'aministratore:
-IERI
ex pensionato,ex ragioniere,il professore,

venerato quasi come un DIO,SAPEVA SCRIVERE,sapeva leggere e dar di conto.
c'era fiducia e tanti bei fondi cassa,niente ritenute,il nulla.

Alcuni si son fatti anche soldini,altri..
gli onesti,razza rara sempre un niente di niente.
E tutti sanno che era quasi al 100 per cento un interno.

In altri casi, il passare del tempo ha dato queste risultanze,
SI è ritrovato poi a chiudere il portone,a sostituire le lampadine,a fare assemblee negli androni,nei box,nei posti piu' impensati(sale parrocchiali,centri sociali,appartementi dei condomini stessi.
Io stesso ho fatto parte della categoria degli androni e in qualche caso ne faccio ancora parte,
parliamo di societa??
Non ancora,ecco!!

- poi il condominio..diventa sostituto di imposta ,l'epilogo e la fine,direi!
a seguire,ma sempre con i vecchi sistemi,il porta a porta,le assemblee come menzionato.

-OGGI
furbi dell'ultima ora,quelli che ci han creduto e quelli che ci credono e tante storie vere, che a raccontarle Star Trek sembra piu' veritiero .

Chi ci ha creduto??
I professionisti,le associazioni,i condomini stessi,vuoi o non vuoi-
Ma restano immutate,le continue e costanti liti condominali,
il sentirsi piu' degli altri,i lecca...i giullari di corte.
e mi capita anche il signor:io ho fatto l'amminsitratore,
(vorrei dire,te non capisci un axxo,in verita' per davvero non comprende una accidente)e pazienza...
ma la categoria peggiore quelli che ne sanno piu' te a chiacchere,un crescendo da paura,almeno da qaunto notato da un bel po'-
ci aggiungiamo quelli che l'ammi precedente veniva nel condominio sempre,certo,a contare le lampadine,ahahhaha,alla mia domanda,del perchè lo avete cambiato??
Il nulla,ma io so,eccome se so',so dei consuntivi mai approvati,dei debiti lasciati,dei 770 mai fatti,eccome se sò!!

Ecco,in tutta' onesta' non sono riuscito a contare,quali e quanti amministratori ci sono ad oggi,solo nella mia citta',quanti ancora ne verranno,sta di fatto,che l'evoluzione, dal momento del Sostituto d'imposta,è stata costante,
mentre non c'è stata e c'è molto molta poca cultura condominiale,radicata all'ieri!!

Invece ecco,il pianeta condominio o delle scimmie non vuole crescere,magari mi dico,la riforma dara' uno scossone,ma lo deve dare ben forte.
Partendo proprio dall'azzeramento delle riscossioni porta a porta ancora fortemente in auge.
Non è la concorrenza a spaventare,ma quella non corretta,sleale,non disciplinata,quella del,vi rimbocco le coperte,del non vi preoccupate,quella io sono il meglio,alla poste,in banca,dappertutto,ma il forum,poi ci racconta altre storie..che sono quelle vere e tutti i santi giorni.
E questo indipendentemente da come si era,come si è o cosa si diventerà.
Ovviamente gradiremmo tutti che ci fosse una evoluzione in positivo,che la Riforma sii attuata in breve,magari non dimentica di quanti da anni fanno questa professione e quanto è diventata difficile e non per tutti.
Un riconoscimento alla professionalita'.
OGGI c'è un tutto fatturato.
E una contabilita' chiara,univoca.
Se un solo condomino si azzardasse....che brutta nomea e grazie a chi ??
Arbitro cornuto,ahahah amministr ladro!!
Se un solo condomino si azzarda..gli faccio saltare tutti i dentini ovvio da non violento mai,ma sicuro non esce tanto allegro dallo studio.
Invece ?? Ecco l'esatto contrario...la moda di oggi,il non pagare,tanto ho fatto la spesa,il condominio? Un superfluo,mi son dimenticato..non ho avuto tempo.
E via via ecco che,il cattivo fa decreti!!
E' un ladro,non si vede mai,bisogna mandarlo via.Mettero' una mia foto in bacheca,come per i santini.
Altro che studi,societa',qui ci vuole altro,gli attributi e molto di piu'.
Ma come tutte le cose bisogna crescere,cambiare,riformare,evolvere e speriamo presto.

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

Modificato Da - Maratea il 16 Mar 2011 04:01:00

Maratea
Frequentatore del forum

Salerno
5604 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2011 :  03:33:54  Maratea è offline  
Scritto da build-m il 15 Mar 2011 - 23:19:51:

il nuovo livello si concorrenza ,fa parte di un film che non è stato ancora proiettanto,che tanto piace a chi pensa alla evoluzione della professione.

Il livello di concorrenza attuale è dato,da pensionati,dopolavoristi,triplo lavoristi,pensionati che lavorano quali ammi,quelli che figurala moglie..ma è lui l'ammi,quelli che figura il figlio..ma è sempre lui.
Quelli dei corsi di amministrasione,ogni 30 secondi e non si fissa un tetto,siamo piu' ammi che bar tra poco.
Gli avvo che fanno ammi,ai quali attalmente tocca chiedere,prima di...per caso lei fa anche amministrazione ??
in ULTIMO LE SOCIETA',dovrei preoccuparmene ??
No,in tutta onesta!
Perché ? I compensi? Siamo gia' alla frutta,condomini gestiti a due euro e si pretende l'inverosimile,almeno qui.
Per quel che riguarda il mio studio,sto buttando fuori..pe non dire a pedate,proprio quelli..ingestibili..a favore dei rastrellatori.

La figura dell'aministratore:
-IERI
era quello che ex pensionato,ex ragioniere,il professore,venerato quasi come un DIO,SAPEVA SCRIVERE,sapeva leggere e dar di conto.
c'era fiducia e tanti bei fondi cassa,niente ritenute,il nulla.
Alcuni si son fatti anche soldini,altri..gli onesti,razza rara sempre.E tutti sanno che era quasi al 100 per cento un interno.

In altri casi, si è proceduto e il passare del tempo ha dato queste risultanze a chi ha evoluto la cosa...SOVENTE se non sempre...
SI è ritrovato poi a chiudere il portone,a sostituire le lampadine,a fare assemblee negli androni,nei box,nei posti piu' impensati(sale parrovhiali,centri sociali,appartementi dei condomini stessi.
Io stesso ho fatto parte della categoria degli androni e in qualche caso ne faccio ancora parte,parliamo di societa??
Non ancora,ecco!!

- poi ad arrivarci,il condominio..diventa sostituto di imposta ,l'epilogo a seguire,ma sempre con i vecchi sistemi,il porta a porta,le assemblee con lo stesso sistema

-OGGI
..da qualche anno,ecco ,i furbi dell'ultima ora,quelli che ci han creduto e quelli che ci credono, tante storie che non si possono raccontare.
Chi ci ha creduto??
I professionisti,le associazioni,i condomini stessi,vuoi o non vuoi,le continue e costanti liti condominali,il sentirsi piu' degli altri,spesso mi capita anche il signor:io ho fatto l'amminsitratore,(vorrei dire,te non capisci un axxo,in verita' per davvero non comprende una accidente)ci aggiungiamo quelli che l'ammi precedente veniva nel condominio sempre,io si',a contare le lampadine,ahahhaha,alla mia domanda,del perchè lo avete cambiato??
Il nulla,ma io so,eccome se so',so dei consuntivi mai approvati,dei debiti lasciati,dei 770 mai fatti,eccome se sò!!

Ecco,in tutta' onesta' non sono riuscito a contare,quali e quanti amministratori ci sono ad oggi,solo nella mia citta',quanti ancora ne verranno,sta di fatto,che l'evoluzione, dal momento Sostituto d'imposta,è stata costante,mentre non c'è stata e c'è molto molta poca cultura condominiale,radicata sovente all'ieri!!
Oggi provaci a chiedere al medico,di venire a casa,c'è il 118,la guardia medica.
Invece ecco,il pianeta condominio o delle scimmie non vuole crescere,magari mi dico,la riforma dara' uno scossone,ma lo deve dare ben forte.
Partendo proprio dall'azzeramento delle riscossioni porta a porta ancora fortemente in auge.
Ma soprattutto, con l'involuzione attuale, non so' quali studi o quali società,possano resistere nel tempo.
Non è la concorrenza a spaventare,ma quella non corretta,sleale,non disciplinata,quella del,vi rimbocco le coperte,del non vi preoccupate,quella io sono il meglio,alla poste,in banca,dappertutto,ma il forum,poi ci racconta altre storie..che sono quelle vere e tutti i giorni.
Indipendentemetne da come si era,come si è o cosa si diventerà.
Ovviamente gradiremmo tutti che ci fosse una evoluzione in positivo,che la Riforma sii attuata in breve,magari non dimentica di quanti da anni fanno questa professione e quanto è diventata difficile e non per tutti.
Un riconoscimento alla professionalita',che tutti noi dovremmo fare,alzare i toni perchè OGGI..c'è un tutto fatturato.
E una contabilita' chiara,univoca.
Se un solo condomino si azzardasse....che brutta nomea e grazia a chi ??Arbitro cornuto,ahahah amministr ladro!!
Se un solo condomino si azzarda..gli faccio saltare tutti i dentini ovvio da non violento mai,ma sicuro non esce tanto allegro dallo studio.
Invece ?? Ecco l'esatto contrario...la moda di oggi,il non pagare,tanto ho fatto la spesa,il condominio? Un superfluo,mi son dimenticato..non gho avuto tempo.
E via,il cattivo fa decreti!! E' un ladro,non si vede mai,bidogna mandarlo via.
Altro che studi,societa',qui ci vuole altro,gli attributi e molto di piu'.
Ma come tutte le cose bisogna crescere,cambiare,riformare,evolvere e speriamo presto.

prociotta
Amministratore di Condominio

Forlì
13490 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2011 :  05:13:29  prociotta è offline    
Maratea, Gigetto, sono mesi che vi leggo e sono giunta alla conclusione che io sono stanca e sotto pressione, ma voi siete decisamente andati

valutate seriamente la possibilità di vendere i vs studi

se volete, sempre che del lavoro lo abbiate veramente, ho un amico che è stato incaricato dal gruppo Siram di valutare studi per poi proporne l'acquisto

buona giornata

http://www.paginepro...ssionisti.it/procicchiani

gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2011 :  09:09:12  gigetto è offline  
Scritto da prociotta il 16 Mar 2011 - 05:13:29:
Maratea, Gigetto, sono mesi che vi leggo e sono giunta alla conclusione che io sono stanca e sotto pressione, ma voi siete decisamente andati

se volete, sempre che del lavoro lo abbiate veramente, ho un amico che è stato incaricato dal gruppo Siram di valutare studi per poi proporne l'acquisto

buona giornata

Mi dispiace contraddirti Sabrina ( di solito non lo faccio mai ) il mio Studio non lo vendo ,non sono stressato ,ma molto felice di come sta andando il business ( rastrello 2011 ) ,qui si parlava di riforma e con questa riforma non si va da nessuna parte per la figura dell'amministratore..
Ieri ultimo passaggio di consegne avvenuto nel mio studio l'amministratrice era una perpetua ...gli F24 non esistevanommancavano tutte le certificazioni e i 770 ?? che cosa sono???....
due settimane fa stessa cosa con un pensionato...
e allora mi chiedo di cosa stiamo parlando...e questi si arrabbiano perche' facciamo tariffe ridicole quasi a zero ??
io gli rispondo sempre la concorrenza sana fa bene al mercato quella sleale ovviamente e' spazzatura e se devo combattere con la spazzatura mi organizzo lo studio.
Cosa che ho fatto e che sta fornendo frutti..ed e' l'unico modo per abbattere questa concorrenza sleale..
Ripeto il fulcro del discorso semplice semplice...ma nessuno ( come mai???) non risponde :
il dopolavorista ( che fa l'amministratore ) va domattina a lavorare lo chiama il suo capo e gli dice...ascolta purtroppo dobbiamo licenziarti perche' abbiamo trovato questi lavoratori che lavorano per la meta' del tuo stipendio...lui cosa fa' non si arrabbia perche' anche lui fa lo stesso ad altri giusto...
il pensionato:riceve una lettera dall'inps ...nella quale vista la sua posizione e che vuole ancora lavorare togliendo del lavoro a nuove forze giovanili l'inp gli dice che gli verra' decurtata meta' della pensione...e lui e' contento !!!!
Quindi prima di prendere decisioni affrettte ,vendere studi o quant'altro studiamo il mercato se la legge e il governo non ci aiutano bisogna organizzarsi...e vendere servizi....come fanno in Francia...rispondendo a build...appunto in Francia quelli piu' organizzati sono ancora sul mercato perche' hanno tempestivamente modificato il loro businness prima che fosse troppo tardi grosso o piccoli che siano..e sono ancora impiedi..e ora sono grossi...
Il punto spero che sia chiaro per tutti e' che non voglio che pensionati o dopolavoristi non facciano questa professione ,ma che ci si confronti partendo con una cultura piu' o meno simile e che nessuno oggi o domani si possa inventare amministratore ..

semplice chiaro trasparente.

ciao ciao
gigetto

Maratea
Frequentatore del forum

Salerno
5604 messaggi
Inserito il - 16 Mar 2011 :  14:33:06  Maratea è offline  
Scritto da prociotta il 16 Mar 2011 - 05:13:29:

buona giornata

Non riconoscere una verità inconfutabile,
stanca e sotto pressione??
MAH,STRANO,dato che sostieni che non è vera la verita'!!!

Casomai,il gruppo lo compro io se hanno bisogno e per qunto mi interessi dei gruppi...
Era ed è un quadro della situazione attuale,
niente di piu' niente di meno,
che poi te sii stressata..c'è un rimedio,acquisisco il tuo studio lol!!
Certo mi reco al mio studio,andato,ito,fuori di melone,persona insana di mente,bhe non commento,nutrendomi della mia stessa insana follia o ragione del vero.
ma vai oltre le righe pls,non entrando in personalismi,nè mi interessa farlo,semplice evita tranquillamente la lettura dei miei post,non mi offendo mica sai??
Ciao e buon procon simpatia e a prescindere e che io lavori o meno non interessa a nessuno se non a me (fatti miei).

avvocato2011
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2011 :  13:28:24  avvocato2011 è offline  
Scritto da prociotta il 03 Set 2009 - 12:41:20:

il ns. attuale codice è un perfetto equilibrio di rispetto fra tutte le parti in causa
il ns bisogno di avere qualcosa di scritto che ci dica se è obbligatorio o meno, chiudere a chiave un cancello visto che c'è la serrattura, ci stà rovinando ...

Hai ragione...si arriva ad un punto dove diventa esasperata come situazione...tuttavia, il ns. cod. civ. non è in equilibrio e rispetto con le esigenze di oggi, in quanto è del 1942 e noi oggi viviamo in realtà ben avanti a quelle prospettate in passato.
Ho assistito al Primo Convegno Nazionale ed Istituzionale, tenutoa Bari...ho ascoltato il Padre della Riforma, il Prof. Michele Costantino, tra l'altro c'era anche il sole 24 ore, straordinario per averlo al meridione, e vi dico che di cause ce ne saranno...ma andava adeguata la riforma...poi non so...secondo me, nel bene e nel male, le novità ci sono e ci saranno...vedremo se la Camera approverà, vista la situazione attuale estera

prociotta
Amministratore di Condominio

Forlì
13490 messaggi
Inserito il - 24 Mar 2011 :  21:50:18  prociotta è offline    
Scritto da avvocato2011 il 21 Mar 2011 - 13:28:24:

... straordinario per averlo al meridione, ...

guarda che nel meridione ci sono splendide iniziative informative e formative
anche perchè in meridione ci sono sicuramente tante teste di c...o ma anche tantissime menti e personalità eccellenti, scarzeggiano al confronto i mediocri che abbondano in genere al nord

vik
Frequentatore del forum

Rimini
1717 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2011 :  21:59:55  vik è offline  
Scritto da prociotta il 24 Mar 2011 - 21:50:18:

guarda che nel meridione ci sono splendide iniziative informative e formative
anche perchè in meridione ci sono sicuramente tante teste di c...o ma anche tantissime menti e personalità eccellenti, scarzeggiano al confronto i mediocri che abbondano in genere al nord

condivido proci..... condivido.

build-m
Sinteg

493 messaggi
Inserito il - 29 Mar 2011 :  21:10:43  build-m è offline  
la pubblica amministrazione necessita decisamente di societa' di servizi.....: http://www.iltempo.i...1-mila_appartamenti.shtml

build-m
Sinteg

493 messaggi
Inserito il - 17 Apr 2011 :  21:02:55  build-m è offline  
la Commissione giustizia ha avviato l'esame della proposta di legge C. 4041, approvata dal Senato, recante modifiche alla disciplina del condominio. In relazione all’esame del predetto provvedimento, l’Ufficio di Presidenza, ha deliberato di procedere ad una serie di audizioni volte ad approfondire le complesse questioni connesse alla riforma. L'audizione si terra' presso l'aula della Commissione giustizia a Palazzo Montecitorio martedi' 19 p.v. ore 12.00. Saranno sentiti: il prof Raffaele Caterina, ordinario di diritto privato presso l’Università di Torino, i rappresentanti ANACI, Confedilizia e Confabitare e seguiranno le audizioni dei prof Giovanni Di Rosa, ordinario di diritto privato Università di Catania, prof Michele Costantino, ordinario di diritto priv-ato Università di Bari, e del dott Raffaele Corona, già Presidente della II sezione civile della Corte di cassazione. I responsabili di SINTEG interverranno in detta audizione in qualita' di consulenti di Confabitare. Presto potremo avere notizie "fresche"

jon
Amico dello Staff

630 messaggi
Inserito il - 26 Apr 2011 :  19:09:28  jon è offline  
giusta interpretazione? L'art. 1129 parla della polizza assicurativa, con dei massimali da rettificare in caso di lavori straordinari.Quindi si dovrà fare una polizza per ogni condominio, giusto ?
build-m
Sinteg

493 messaggi
Inserito il - 26 Apr 2011 :  22:01:48  build-m è offline  
Scritto da build-m il 17 Apr 2011 - 21:02:55:
la Commissione giustizia ha avviato l'esame della proposta di legge C. 4041, approvata dal Senato, recante modifiche alla disciplina del condominio. In relazione all’esame del predetto provvedimento, l’Ufficio di Presidenza, ha deliberato di procedere ad una serie di audizioni volte ad approfondire le complesse questioni connesse alla riforma. L'audizione si terra' presso l'aula della Commissione giustizia a Palazzo Montecitorio martedi' 19 p.v. ore 12.00. Saranno sentiti: il prof Raffaele Cater [...]

Il mio amico che era all'audizione dice che sono tutti determinati a dare alla luce la riforma. Ci sono angoli da smussare ( di tipo giuridico ) ma l'intento politico e' chiaro. Stiamo a vedere....

flavio1946
Nuovo iscritto

26 messaggi
Inserito il - 27 Apr 2011 :  07:47:53  flavio1946 è offline  
Ho letto gli art. sulla riforma, quello che non mi va giù è l'art. 8 sugli ascensori che, praticamente è uguale all'esistente. Per me manca una logica ripartizione delle spese per altezza in quanto le case non sono più costruite come del dopoguerra con lo stesso numero di appartamenti per piano e tutti uguali fra loro. Nelle case moderne ci sono diverse tipologie di appartamenti e nei piani ci possono essere uno o più appartamenti. La logica vorrebbe che se in un piano c'è un solo ente la quota altezza sia unica, ma se in un altro piano ci sono tre appartamenti la quota altezza venga pagata tre volte e NON DIVISA PER TRE COME ADESSO.
In pratica trovata la quota altezza unitaria per piano essa venga poi attribuita ad ogni appartamento del piano cioè
secondo piano un ente una quota
quarto piano 4 enti 4 quote quarto piano
quinto piano 2 enti 2 quote quinto piano
Spero di avermi spiegato
Flavio 1946

vik
Frequentatore del forum

Rimini
1717 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2011 :  00:12:09  vik è offline  
Scritto da flavio1946 il 27 Apr 2011 - 07:47:53:
Ho letto gli art. sulla riforma, quello che non mi va giù è l'art. 8 sugli ascensori che, praticamente è uguale all'esistente. Per me manca una logica ripartizione delle spese per altezza in quanto le case non sono più costruite come del dopoguerra con lo stesso numero di appartamenti per piano e tutti uguali fra loro. Nelle case moderne ci sono diverse tipologie di appartamenti e nei piani ci possono essere uno o più appartamenti. La logica vorrebbe che se in un piano c'è un solo ente la quota [...]

.... sinceramente non l'ho capita. Qual'è il problema?

flavio1946
Nuovo iscritto

26 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2011 :  15:51:01  flavio1946 è offline  
Forse non mi sono spiegato bene. Prendiamo 7 piani con un appartamento per piano, ognuno paga la sua quota altezza. Se mettiamo due appartamenti per piano la quota è ripartita fra loro proporzionalmente ai millesimi.
Ora prendiamo una casa a 7 piani ma con un numero differente di appartamenti per piano: con le regole attuali la quota 50% altezza se nel piano c'è un solo appartamento spetta tutto lui, se sopra ci sono tre appartementi la quota del piano superiore viene divisa per tre.
Anche con la riforma interpreto che nulla è cambiato.
Ragionando per logica io direi che la quota altezza va considerata unica se l'ascensore arriva in un piano con un appartamento ma venga triplicata per quel piano superiore dove deve salite 3 volte per servire 3 appartamenti.
Spero di essermi spiagato meglio

proid
Frequentatore del forum

224 messaggi
Inserito il - 29 Apr 2011 :  17:32:02  proid è offline  
basta, come mi tolgo da questa discussione infinita?
gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 03 Mag 2011 :  14:47:08  gigetto è offline  
Scritto da prociotta il 18 Set 2009 - 13:14:52:

[i]Art. 9 .
1. L'articolo 1129 del codice civile è sostituito dal seguente:
«Art. 1129. – (Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore). – Quando i condomini sono piu` di quattro, se l'assemblea non vi provvede, l'autorità giudiziaria, su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario o revocato, nomina amministratore uno dei condomini o, in difetto di accettazione, un terzo .
Al momento dell'accettazione della nomina e in ogni caso di rinnovo dell'incarico, l'ammini [...]

Grande osservazione,veramente,veramente una bella pensata..perche' non la invii via email a qualche senatore o qualche esponente che sta interagendo con il governo per l'approvazione della riforma..
Attenzione Attenzione a Genova e' arrivato servizio Global Service amministrano a ZERO EURO assemblee a ZERO EURO...tutto zero...cosa c'e' dietro si sa' si sa' ,pubblicita' ovunque....il business del fututo oltre la riforma e' l'impreditorialita' amministrativa....ti amministro e gestisco tutto....questo e' il business...
Io personalmente l'avevo pensato e ci stavamo arrivaendo altri mi hanno preceduto per un soffio...riforma o non riforma sono i numeri che contano....

gigetto

e i condomini i condomini??? abboccano tutti come pesci...

disaster_net
Frequentatore del forum

142 messaggi
Inserito il - 03 Mag 2011 :  16:45:30  disaster_net è offline  
Mi permetto, come al solito, alcune considerazioni...

Premesso che tra trofessionista e professionale passa la fossa delle marianne e forse ancora qualcosa di piu'....

Pensa voi, Professionisti, con il Vostro piccolo orticello, tirato su a fatica, di resistere (nell'italica bagarre...) ad una riforma che trasformi ipso facto gli studi dove si fa amministrazione, in società di servizi ???
Siete davvero pronti Voi amministratori con 30/50 condomini (diciamo una assemblea condominiale a settimana ??? puo' essere un valore acettabile??) a FONDERFI ed a mettere in comune il Vostro orticello ed a fare aggregazione sfidando l'italica concezione del metro quadrato ?? (questo metro quadrato è mio e me lo coltivo io!!) Situazione che da almeno 10 anni viene deprecata a livello micro e macro economico ma che in italia stenta a attechire... !!!!

Pensate Voi amministratori professionisti (di professione) e molte volte professionali (con professionalità, date le risposte che leggo su questo forum e che mi aiutano quotidianamente) di poter da soli resistere ad un impatto frontale del genere ??

Ritenete che tale riforma sia davvero UTILE nell'italico paese ai condomini ed ai condòmini stessi ??

Benissimo, qualunque siano le risposte vostre, per analogia mitrasferisco nel campo assicurativo... con la riforma di 3 anni fa che ha introdotto una MONTAGNA di carte, corsi e figure altamente professionalizzate ....

Premesso che dovrete guardare solo nella sezione BROKER del RUI (in quanto per analogia l'amministratore è mandatario del cliente, cosi' come il broker) scoprirete una galassia di realtà... dal brokerino online che fa tutto e solo al pc, alla megamultinazionale che per stare dietro ai suoi clienti sceglie solo target elevati....

ma il 90% delle aziende italiane sono piccole o medio piccole, equivalentemente al condominio (che sta assomigliando sempre di piu' ad una spa in forma di tabella millesimale)....
e queste a chi si rivolgono... semplicemente ad un risk manager interno... che di solito è il "padre" o il "figlio" raramente un professionista professionale... molte volte ad un commercialista "fidato" (con tutti pro ed i contro)

morale.....

Pochi grandi e stranieri si combatteranno il mercato redditivo
tanti medi si azzufferanno per le briciole..
troppi riceveranno un calcio sulle natiche e chiuderanno bottega...
ed molti faranno il doppio o triplo lavoro perchè un cavillo, una leggina piazzata li, consentirà l'iscrizione, l'accumulo di crediti, la possibilità di continuare....

Preveggenza?
volete chiamarmi Cassandra ?? affari vostri...

io vi parlo di quello che vedo, ogni giorno dalla mia posizione "privilegiata"...

ripeto....
io ho vissuto e vedo il cambiamento di un mondo dove è stata fatta una riforma a ben vedere migliore di quella proposta per i condomini....

Buona serata...
continuo a studiare per a quarta assemblea straordinaria di stasera.

F.

gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 03 Mag 2011 :  21:42:15  gigetto è offline  
Scritto da disaster_net il 03 Mag 2011 - 16:45:30:

Premesso che tra trofessionista e professionale passa la fossa delle marianne e forse ancora qualcosa di piu'....

Pensa voi, Professionisti, con il Vostro piccolo orticello, tirato su a fatica, di resistere (nell'italica bagarre...) ad una riforma che trasformi ipso facto gli studi dove si fa amministrazione, in società di servizi ???
Siete davvero pronti Voi amministratori con 30/50 condomini (diciamo una assemblea condominiale a sett [...]

Tante ,tante parole la professione di amministratore non esiste...e con la riformanon esitera' ,i condomini non la vogliono lo stato mette tanti paletti per rendere professionale l'amministratore ma non lo vuole rendere professionale chiunque potra' amministrare e ci sara' SEMPRE il mondo dei furbi dei disonesti e di quant'altro....i condomini vogliono solo una cosa in tutti i modi spendere meno possibile...e l'amministratore o la societa' che amministra a zero e' vincente ...provate a guardare il compensodell'amministratore...poi toglietelo...immaginatevi imprenditori di servizi...due squadre di pulizia che fanno deratizzazione....che fanno analisi dell'acqua ,due idraulici che fanno servizio di emergenze e interventi quotidiani e anche servizio di postalizzazione.....una partecipazione in una o piu' imprese edili una societa' al 50% per attivita' assicurative....e altro...
immaginate di avere 50 condomini e poi controllate il fatturato delle Vostre controllate e delcompenso dello Studio ....poi provate a toglierlo....risultato della formula l'anno dopo passate a 100 condomini...scomettiamo...????
riforma o no....compenso zero...la risposta vincente....
gigetto

il mercato va in questa direzione occhio.....

Maratea
Frequentatore del forum

Salerno
5604 messaggi
Inserito il - 04 Mag 2011 :  13:06:29  Maratea è offline  
Scritto da disaster_net il 03 Mag 2011 - 16:45:30:

Siete davvero pronti Voi amministratori con 30/50 condomini (diciamo una assemblea condominiale a sett [...]

premesso ch tale orticello rappresenta una percentuale molto alta,che altra percentuale è quella dei cosiddtti non professionisti pensionati e dopolavorsti attaccati al centesimo-
E no per questo ci fascia la testa,pur avendo sollevato la probleamtica,coesistiamo e viviamo serenamente a prescindere.
Non vedo lo sbarco sulla luna con l'evento broker. che dovrebbe stravolgere il mercato condominile,le societa',per ora in percentuale ??
Mahari lavoreraano con compensi amministrativi a zero,mah,non so,sta di fatto che il forum,tratta al 99 per cento di casi di amministrazione.
Con questo,dobbiamo lavorare tutti,magari zappando il mio orticello,non comprendo la sfida,lanciata a chi o cosa.

Dato che reputo l'ammnistratore una sorta di eroe,che si barcamena tra mille stupidaggini e anche cose serie,mai trovato un solo fesso!!
MA sempre persone motivate e elastiche mentalmente per cui..non vedo assolutamente,lo sbarco degli Alieni che dovrebbero conquistare il pianeta condominio.Coesisteremo serenamente sicuro.
La riforma? Se mai si fara',non mutera' che la forma,ma la sostanza restera' immutata,non posso che comprare due pistole alla Ringo e sparare su tutto quel che si muove o mettermi al soldo di tali avveniristiche risoluzioni del mercato,che brrrrr,paura, dovrebbero annullare i presunti professionisti,
tali si è,fino a prova contraria,come tale è la presunta trasformazione con annullamento dei singoli studi.

Resta un dato,dobbiamo tutti lavorare,
Anche il gratuito mangia!!!Eccome se mangia!!

Modificato Da - Maratea il 04 Mag 2011 13:16:03

gigetto
Frequentatore del forum

Genova
1336 messaggi
Inserito il - 04 Mag 2011 :  13:41:31  gigetto è offline  
Scritto da Maratea il 04 Mag 2011 - 13:06:29:

premesso ch tale orticello rappresenta una percentuale molto alta,che altra percentuale è quella dei cosiddtti non professionisti pensionati e dopolavorsti attaccati al centesimo-
E no per questo ci fascia la testa,pur avendo sollevato la probleamtica,coesistiamo e viviamo serenamente a prescindere.
Non vedo lo sbarco sulla luna con l'evento broker. che dovrebbe stravolgere il mercato condominile,le societa',per ora in percentuale ??
Mahari lavoreraano con compensi amministrativi a zero,m [...]

Hai ragione il gratuito mangia e come ma ti toglie quote di mercato e prima che tutto accada e' sempre meglio aprire gli occhi perche' quelli dei condomini sono solo aperti al risparmio fittizio non al reale tempo che si accorgono della bufala tu hai perso molti condomini...ne vale la pena????

gigetto

questi squali lavorano con i numeri se ho 180 clienti (condomini ) e in un anno ne perso 10 ....che importa???

Discussione lunga 49 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43 44 45 46 47 48 49

Nuova discussione  Discussione chiusa
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Amministratore dimissionario
  Passaggio di consegne complicato
Nuovo amministratore e iscrizione a associazione
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta