Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
66.235 utenti registrati
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Vita in condominio
 Ristrutturazioni
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
ELISA2004
Nuovo iscritto

Genova
3 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:12:25  ELISA2004 è offline  
Buon giorno,
qualche condomino in riunione di condominio ha sollevato l'idea di una ristrutturazione a suo dire necessaria, ma che per molti si tratta solo di intervenire nel ripristino di alcuni poggioli ammalorati.
L'amministratore, poichè ha riscontrato che in realtà l'edificio non necessita di tale intervento, ha suggerito un "cappotto" all'edificio per prevenire l'obbligo della messa a norma risparmio energetico degli edifici.
Domanda: chi può decidere che la ristrutturazione sia necessaria o si tratta solo di una voluttuosità da parte di alcuni?
Se non è necessaria, ma deliberata si ha l'obbligo di concorrere alle spese perchè bene comune?
Sono valide le deleghe per il voto di ristrutturazione straordinaria (e se si sino a che numero pro condomino) o è necessaria la presenza fisica per il voto?
grazie

Fai conoscere:
Paolino Pao
Frequentatore assiduo

37547 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:16:48  Paolino Pao è offline  
Scritto da ELISA2004 il 17 Mar 2009 - 14:12:25:
si tratta solo di intervenire nel ripristino di alcuni poggioli ammalorati.
Cosa intendi per poggioli?

Paolino (condomino)

ELISA2004
Nuovo iscritto

Genova
3 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:19:35  ELISA2004 è offline  
terrazzi non aggettati, ma insistenti nel muro perimetrale

Paolino Pao
Frequentatore assiduo

37547 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:31:41  Paolino Pao è offline  
Un balcone così?

Paolino (condomino)

ELISA2004
Nuovo iscritto

Genova
3 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:34:15  ELISA2004 è offline  
No, rimane in parte per due parti incassato dentro all'edificio e su uno spigolo c'è una colonnina che si collega al terrazzo sotto ed a quello sopra. Purtroppo non ho una foto da poter spiegare meglio......

Paolino Pao
Frequentatore assiduo

37547 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2009 :  14:45:02  Paolino Pao è offline  
Scritto da ELISA2004 il 17 Mar 2009 - 14:34:15:
No, rimane in parte per due parti incassato dentro all'edificio e su uno spigolo c'è una colonnina che si collega al terrazzo sotto ed a quello sopra. Purtroppo non ho una foto da poter spiegare meglio......
E' difficile per me dare una risposta, in quanto "poggiolo" dalle parti mie significa una cosa, balcone un'altra e terrazzo una terza, se non spieghi bene il termine "poggiolo" non so cosa rispondere, lascio a quelli che possono conoscere il termine della tua zona (la bella Genova) una risposta, mi spiace.

Paolino (condomino)

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Riscaldamento centralizzato- regolamento.
  Box all' interno di un cortile condominiale
Troppo freddo & troppo caldo
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta