| Autore | | | genn Frequentatore del forum
 Salerno 375 messaggi | Inserito il - 26 Nov 2008 : 15:08:32
Cosa significa:Solo l'assemblea è unica depositaria del potere discrezionale di decidere cosa sia conforme e cosa non sia conforme al decoro architettonico Tribunale Torino, Sez. 3 Civile, Sentenza del 09/01/2008, n. 167 Al tribunale è precluso ogni intervento, essendo l'assemblea l'unica depositaria del potere discrezionale di decidere cosa sia conforme e cosa non sia conforme al decoro architettonico, né potendosi il tribunale sostituire al riguardo, atteso che il giudizio ex articolo 1137 del codice civile è confinato ai profili di strettissima legittimità e non di merito delle vicende condominiali. (nella specie veniva contestata l'installazione dei condizionatori) Grazie Genn | | Inserito il - 26 Nov 2008 : 15:34:02 L'ho letto anchio e mi sono ricordato che alcuni anni addietro, il nostro condomìnio, in assemblea, non approvò una spesa per il ripristino delle facciale (vecchie di 40 anni ammalorate) e del decoro originale, ma solo il rifacimento dei poggioli aggettanti, in qulche modo sbocconcellati. Si pensò quindi di considerare i poggioli come spese personali, ma nella causa che ne seguì, il tribunale affermò che con i poggioli, era in gioco IL DECORO ARCHITETTONICO DEL CONDOMINIO! e le spese da recuperare per mill.mi proprietà E allora?  | |