Salve a tutti. Si può modificare un contratto di affitto 4+4 con un contratto agevolato secondo gli accordi territoriali?? E per modificarlo come bisogna procedere? Grazie, Michele.
Inserito il - 12 Set 2008 : 19:32:25 Nessuno mi risponde. Allora mi sa che chiamo l'agenzia delle entrate, magari qualcosa mi dicono.... Grazie lo stesso.
Inserito il - 12 Set 2008 : 19:39:52 Purtroppo non ho trovato come si può modificare il contratto senza fare un recesso (magari consensuale) di quello vecchio e poi registrarme uno nuovo.
Inserito il - 12 Set 2008 : 20:13:17 Ho trovato questa in internet: - modifica contratto registrato: codice tributo 109T - imposta minima 107 € Per questa tipologia devono essere presentati i documenti 1-2-3 e sono dovuti tributi speciali. In pratica i documenti 1-2-3 si riferiscono: 1)registrazione di un nuovo contratto in 2 O più copie in bollo, 2) modello 69 compilato in duplice copia 3) versamento tramite modello F23. Praticamente come registrare un nuovo contratto solo che non si paga la risoluzione anticipata con importo di 67€
Inserito il - 13 Set 2008 : 11:42:10 Concordo: infatti considerato che i due soggetti: locatore e conduttore, e l'oggetto: l'immobile, coincidono, non si deve fare nessun recesso del contratto, ma è solo una modifica. ciao