Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Locazioni e spese : diritti inquilino e proprietario
 Spese disinfestazioni scarafaggi
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
barbaram
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 01 Set 2007 :  14:19:53  barbaram è offline  
ho visto che non sono l'unica da avere problemi con gli scarafaggi!!! sono in affitto in questa casa da marzo 2007... da subito ci siamo accorte delle insolite presenze... abbiamo già fatto una prima disfinfestazione dividendo la spesa con la proprietaria dell'abitazione. purtroppo fra qualche giorno dovremo farne un'altra... la domanada è questa? dobbiamo pagare noi per tale operazione o spetta alla padrona di casa? lei dice che non si tratta di spese a suo carico, ma io sono convinta del contrario... grazie

Gaetano Pira
Frequentatore del forum

Verona
873 messaggi
Inserito il - 01 Set 2007 :  18:22:01  Gaetano Pira è offline    
La derattizzazione e la disinfestazione in genere spettano all'inquilino.
Vedi:
Tabella di ripartizione oneri accessori proprietario / conduttore predisposta dalla Confedilizia e registrata a Roma - Atti privati al n. C 46286 in data 22.11.1994".

Saluti
Gaetano

barbaram
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 01 Set 2007 :  18:57:44  barbaram è offline  
Scritto da Gaetano Pira il 01 Set 2007 - 18:22:01:
La derattizzazione e la disinfestazione in genere spettano all'inquilino.
Vedi:
Tabella di ripartizione oneri accessori proprietario / conduttore predisposta dalla Confedilizia e registrata a Roma - Atti privati al n. C 46286 in data 22.11.1994".
Saluti
Gaetano

ho guardato la tabella che mi ha indicato ma si tratta della c.d. "Derattizzazione e disinfestazione in genere dei locali legati alla raccolta immondizie", non fa riferimento all'appartamento. In pratica è una caratteristica della casa quella della presenza di scarafaggi, tanto che l'abbiamo fatto notare subito alla proprietaria. Dopo pochi giorni già ne abbiamo notato la presenza. Non credo che dipenda da noi la loro presenza, anche perchè li troviamo maggiormente nelle camere e raramente in cucina e in bagno; in secondo luogo ci avremmo pensato molto di più se ci avessero detto qualcosa circa la presenza di quest'ultimi. Crediamo alla buona fede della proprietaria ma non vedo perchè tocchi a noi ogni tre mese pagare una disinfestazione. Tra l'altro non si tratta solo del nostro appartamento, quindi non è un qualcosa che può essere imputato a noi.

titty09
Frequentatore del forum

243 messaggi
Inserito il - 02 Lug 2009 :  20:54:13  titty09 è offline  
Scusate se "riapro un vecchio intervento". Sono entrata ad abitare in affitto nell'appartamento dove vivo con la mia famiglia nell'inverno scorso e nessuno mi ha detto nulla circa la presenza di blatte le estati scorse. A maggio ne abbiamo trovate parecchie e io ho preteso che venisse fatta una disinfestazione urgentissima visto le malattie che possono portare (io ho 2 bambini piccoli) e l'ho ottenuta. Ora la mia domanda è: chi paga? Il proprietario dice che non ne sapeva nientedegli anni scorsi, può perciò essere considerata invasione straordinaria?
Grazie.
francescamas
Nuovo iscritto

47 messaggi
Inserito il - 03 Lug 2009 :  20:20:32  francescamas è offline  
Sono a carico del conduttore!

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Contratto affittto
  Disdetta canone di locazione anticipato
Ospiti o sub-affittuari?
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta