Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Ripartizione Spese - Gestione condominiale
 Consuntivo riscaldamento a chi spettano i soldi versati?
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
cancer
Nuovo iscritto

23 messaggi
Inserito il - 23 Gen 2007 :  20:20:53  cancer è offline  
Salve a tutti, volevo chiedere qualcosa sul consuntivo riscaldamento: ho acquistato nel 2005 un alloggio in un condominio con riscaldamento condominiale. Sul consuntivo delle spese di riscaldamento compaiono sia il mio nome che quello del precedente proprietario. La sua voce indica che ha versato soldi in più. Arrivo alla domanda: posso richiedere che quei soldi vengano scalati dalle mie rate di riscaldamento?
Grazie
diemme
Frequentatore del forum

3054 messaggi
Inserito il - 23 Gen 2007 :  23:50:58  diemme è offline  
Quei soldi devono essere "scalati" dalla quota riscaldamento corrispondente all'u.i. che è ora tua. Naturalmente se il tuo venditore te li richiedesse avrebbe diritto di riaverli, ma certo nessun altro all'infuori di te e lui ha alcun diritto di goderne.
Ciao
Donatella
claudiom616
Frequentatore assiduo

Verona
4314 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2007 :  01:00:06  claudiom616 è offline  
Scritto da cancer il 23 Gen 2007 - 20:20:53:
Salve a tutti, volevo chiedere qualcosa sul consuntivo riscaldamento: ho acquistato nel 2005 un alloggio in un condominio con riscaldamento condominiale. Sul consuntivo delle spese di riscaldamento compaiono sia il mio nome che quello del precedente proprietario. La sua voce indica che ha versato soldi in più. Arrivo alla domanda: posso richiedere che quei soldi vengano scalati dalle mie rate di riscaldamento?
Grazie

Se a pagare in più fossi stato tu. Avresti piacere che la tua quota in eccedenza venisse versata ad un altro?
Anche se legalmente, come dice giustamente diemme, la quota va goduta solo da quell'unità che ora e tua, ritengo si tratti di una questione di correttezza.

Un saluto

Claudio

cancer
Nuovo iscritto

23 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2007 :  21:58:53  cancer è offline  
vi ringrazio per le risposte. Quindi potrei chiedere al vecchio propietario cosa vuole fare. Probabilmente vorrà riavere i suoi soldi e in questo caso deve essere lui a fare formale richiesta all'amministratore immagino.
claudiom616
Frequentatore assiduo

Verona
4314 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2007 :  12:05:17  claudiom616 è offline  
Dipende dagli accordi intecorsi tra il vecchio proprietario e l'amm.re. E' verosimile comunque pensare che poichè il vecchio proprietario, non poteva sapere, al momento del rilascio dell'appartamento, se la sua posizione nei confronti del condominio fosse creditoria o debitoria, che sia l'amm.re a comunicarglielo.

Un saluto

Claudio

cancer
Nuovo iscritto

23 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2007 :  13:13:27  cancer è offline  
Grazie

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Deleghe condominiali