| Autore | | |
cancer Nuovo iscritto 23 messaggi | Inserito il - 23 Gen 2007 : 20:20:53
Salve a tutti, volevo chiedere qualcosa sul consuntivo riscaldamento: ho acquistato nel 2005 un alloggio in un condominio con riscaldamento condominiale. Sul consuntivo delle spese di riscaldamento compaiono sia il mio nome che quello del precedente proprietario. La sua voce indica che ha versato soldi in più. Arrivo alla domanda: posso richiedere che quei soldi vengano scalati dalle mie rate di riscaldamento? Grazie |
diemme Frequentatore del forum     3054 messaggi | Inserito il - 23 Gen 2007 : 23:50:58 Quei soldi devono essere "scalati" dalla quota riscaldamento corrispondente all'u.i. che è ora tua. Naturalmente se il tuo venditore te li richiedesse avrebbe diritto di riaverli, ma certo nessun altro all'infuori di te e lui ha alcun diritto di goderne. Ciao Donatella  |
| Inserito il - 24 Gen 2007 : 01:00:06 Scritto da cancer il 23 Gen 2007 - 20:20:53: Salve a tutti, volevo chiedere qualcosa sul consuntivo riscaldamento: ho acquistato nel 2005 un alloggio in un condominio con riscaldamento condominiale. Sul consuntivo delle spese di riscaldamento compaiono sia il mio nome che quello del precedente proprietario. La sua voce indica che ha versato soldi in più. Arrivo alla domanda: posso richiedere che quei soldi vengano scalati dalle mie rate di riscaldamento? Grazie
Se a pagare in più fossi stato tu. Avresti piacere che la tua quota in eccedenza venisse versata ad un altro? Anche se legalmente, come dice giustamente diemme, la quota va goduta solo da quell'unità che ora e tua, ritengo si tratti di una questione di correttezza. Un saluto Claudio  |
cancer Nuovo iscritto 23 messaggi | Inserito il - 24 Gen 2007 : 21:58:53 vi ringrazio per le risposte. Quindi potrei chiedere al vecchio propietario cosa vuole fare. Probabilmente vorrà riavere i suoi soldi e in questo caso deve essere lui a fare formale richiesta all'amministratore immagino.  |
| Inserito il - 25 Gen 2007 : 12:05:17 Dipende dagli accordi intecorsi tra il vecchio proprietario e l'amm.re. E' verosimile comunque pensare che poichè il vecchio proprietario, non poteva sapere, al momento del rilascio dell'appartamento, se la sua posizione nei confronti del condominio fosse creditoria o debitoria, che sia l'amm.re a comunicarglielo. Un saluto
Claudio  |
cancer Nuovo iscritto 23 messaggi | Inserito il - 25 Gen 2007 : 13:13:27 Grazie  |