Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Locazioni e spese : diritti inquilino e proprietario
 Elettrodomestici..a chi spetta?
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
fortunamm
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 05 Dic 2006 :  09:11:34  fortunamm è offline  
Ciao a tutti !io ho affittato una casa arredata e comprensiva di elettrodomestici, tra i quali una lavatrice di una marca sconosciuta che ora non funziona più perchè la scheda si è fulminata (quindi è una cosa straordinaria, no?). Non è possibile ripararla perchè i pezzi sono reperibili solo in Romania....chi la deve ricomprare?
fortunamm
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 05 Dic 2006 :  11:21:43  fortunamm è offline  
Vi prego rispondetemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
corsoumberto
Frequentatore del forum

65 messaggi
Inserito il - 05 Dic 2006 :  14:48:43  corsoumberto è offline  
Non sono un "addetto ai lavori" ma posso dirti che, per quanto ne so, la manutenzione straordinaria spetta sempre al locatore. Probabilmente, eccezioni sono gestibili solo se dichiarate esplicitamente nel Contratto di Locazione. Del resto, la tabella degli oneri accessori, riportata sul sito del Sunia (http://www.sunia.it/...izza_fisco.php?CODICE=995), assegna al Conduttore la "manutenzione ordinaria di apparecchi e condutture di elettricità e del cavo dell'impianto citofonico e videocitofonico", e quindi, benché non faccia menzione esplicita delle competenze della manutenzione straordinaria, dovrebbe confermare l'indicazione generale a cui mi riferivo all'inizio.

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Recesso anticipato
  Subentro contratto gas luce e acqua