| Autore | | |
Aislinn Nuovo iscritto 2 messaggi | Inserito il - 02 Dic 2006 : 19:06:40
Salve a tutti, sono una studentessa di Trieste, a fine Ottobre di questo anno sono entrata in un appartamento in accordo con il Locatore dello stesso, il quale non si è ancora presentato con il contratto da firmare. Ora, avendo versato già due mesi di caparra e d'affitto mi trovo in condizioni di non potervi più rimanere per imprevisti finanziari. Sinceramente non mi intendo di questo genere di cose, perciò vi chiedo, quali sono i miei obblighi nei suoi confronti in questo specifico caso? Si tratta di "Contratto Verbale"? Cosa comporta? Posso correre il rischio di perdere la caparra? Grazie infinite per l'aiuto.
|
| Inserito il - 02 Dic 2006 : 21:28:25 Se non c'è contratto, non c'è obbligo. Ma sei stata leggerina a versare una caparra senza stipulare quel contratto. Se il locatore rifiuta di restituirla, sarà dura riaverla...Staff  |
| Inserito il - 02 Dic 2006 : 22:39:17 Anzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Effettivamente mi rendo conto che avrei fatto meglio ad aspettare il contratto, non conoscendo le varie procedure mi sono attenuta a fare quello che il Locatore richiedeva. Però ho la ricevuta della caparra... questo dovrà pur valere qualcosa, no...?!  |
| Inserito il - 02 Dic 2006 : 22:41:52 Certo. Ma devi deciderti. O consideri il contratto concluso, e quindi devi rispettarlo, oppure non lo consideri concluso e puoi rinunciare. In tale secondo caso a che titolo hai versato quella somma che ora vuoi in restituzione? Sinceramente spero che vi mettiate ragionevolmente d'accordo.P.S. I contratti verbali non sono più ammessi in materia di locazione. Staff  |