| Autore | | |
LUCIGNOLO Frequentatore del forum
   1120 messaggi | Inserito il - 02 Mar 2006 : 14:12:57
ciao a tutti. sono proprietario di un appartamento e di un giardino confinante con il condominio.il mio giardino è recintato,ed ha un cancell per l'accesso privato.confina con i garages del condominio.posso costruire sul mio giardino,con regolare progetto,3 posti auto personali?tutto questo per chiedervi se posso passare,come faccio tuttora per accedervi al giardino,con la macchina?grazie LUCY |
pakito Frequentatore del forum  Reggio Calabria 402 messaggi | Inserito il - 02 Mar 2006 : 14:35:20 io credo tu possa farlo senza chiedere il permesso in assemblea... mi sembra di aver capito che godi di una servitù di passaggio per entrare nel tuo giardino giusto? se si bisogna forse pagarla se non lo hai già fatto... in modo da non avere problemi in seguito...  |
Massi Frequentatore assiduo     18439 messaggi | Inserito il - 02 Mar 2006 : 15:15:52 Dipende molto dal tuo regolamento, che se è di tipo contrattuale potrebbe assegnare o vietare certi tipi di destinazione d'uso al tuo giardino. Saluti  |
LUCIGNOLO Frequentatore del forum    1120 messaggi | Inserito il - 02 Mar 2006 : 19:41:12 ciao,il regolamento è contrattuale.la servitù è più di 20 anni che cè,ma tramite un cancello.o vorrei aprire un passaggio x l'auto...posso?a chi mi devo rivolgere?  |
Massi Frequentatore assiduo     18439 messaggi | Inserito il - 03 Mar 2006 : 08:04:57 Tu puoi avere la servitù di passaggio, ma se il tuo regolamento prevede che non puoi parcheggiare in giardino, oppure che i giardini anche se di proprietà privata devono essere adibiti a verde condominiale, comunque non puoi parcheggiare e devi chiedere il permesso in assemblea.  |
LUCIGNOLO Frequentatore del forum    1120 messaggi | Inserito il - 03 Mar 2006 : 19:35:03 ciao massi. nel regolamento non ce scritto niente.cmq il mio giardino non rientra nel condominio,neanche con i millesimi.e una cosa a parte.si tratta solamente di allargare l'accesso che cè ora....  |