Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Programmi e Libri sulla gestione condominiale
 Scelta software gestione condomini
 Nuova discussione  Discussione chiusa
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
SIMO000
Nuovo iscritto

Como
33 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2005 :  12:36:22  SIMO000 è offline  
BUONGIORNO DEVO SCEGLIERE UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CONDOMINI HO VISTO CHE PARLATE BENE DEL PIGC, MA VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONNOSCE QUELLO DELL'ANAMMI CONDO_ANAMMI E COME SI TROVA
GRAZIE MILLE
prociotta
Amministratore di Condominio

Forlì
12414 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2005 :  13:08:17  prociotta è offline    
Scritto da SIMO000 il 07 Nov 2005 - 12:36:22:
BUONGIORNO DEVO SCEGLIERE UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CONDOMINI HO VISTO CHE PARLATE BENE DEL PIGC, MA VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONNOSCE QUELLO DELL'ANAMMI CONDO_ANAMMI E COME SI TROVA
GRAZIE MILLE

se sei socio anammi conosci sicuramente qualcuno che lo usa, vai nel suo studio ...

Prociotta

SIMO000
Nuovo iscritto

Como
33 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2005 :  14:09:57  SIMO000 è offline  
Scritto da prociotta il 07 Nov 2005 - 13:08:17:

se sei socio anammi conosci sicuramente qualcuno che lo usa, vai nel suo studio ...

Prociotta

scusa, ma se conoscessi qualcuno non Vi avrei disturbato. Grazie lo stesso
prociotta

Forlì
12414 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2005 :  15:31:42  prociotta è offline    
Scritto da SIMO000 il 07 Nov 2005 - 14:09:57:

scusa, ma se conoscessi qualcuno non Vi avrei disturbato. Grazie lo stesso

ma se sei socio anammi, come fai a non conoscere un socio anammi ?

Prociotta

Guerriero Rocco
Frequentatore del forum

Cosenza
422 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2005 :  18:54:31  Guerriero Rocco è offline    
Salve....
essendo tu, socio ANAMMI, ti consiglio vivamente il software dell'associazione, è ben fatto, semplice, completo e soprattutto ci sono garanzie e risparmi per tutti i soci che intendono acquistarlo....
Saluti
alessandra72
Nuovo iscritto

Reggio Emilia
41 messaggi
Inserito il - 08 Nov 2005 :  14:03:29  alessandra72 è offline  
e di millesimo cosa ne pensate?
Zuccofino
Nuovo iscritto

Campobasso
4 messaggi
Inserito il - 08 Nov 2005 :  14:59:44  Zuccofino è offline  
Io utilizzo il Software Danea Domostudio, ed è ottimo.
prociotta

Forlì
12414 messaggi
Inserito il - 08 Nov 2005 :  16:43:25  prociotta è offline    
Scritto da Zuccofino il 08 Nov 2005 - 14:59:44:
Io utilizzo il Software Danea Domostudio, ed è ottimo.

e io Domus della Breiware, che facciamo "carosello" ....

Prociotta

Roberto M
Frequentatore del forum

2858 messaggi
Inserito il - 08 Nov 2005 :  23:03:08  Roberto M è offline  
io pigc

ho il concessionario dietro casa e me lo manda con un pony

Lo consiglio a tutti e a Roma ve lo spediscono in due ore pagamento brevi manu.

Ma questa secondo voi è pubblicità? perchè se così fosse bisogna immediatamente chiedere ai responsabili del forum di eliminare i post sul software perchè se non facciamo i nomi di cosa parliamo?

Anche io sono socio anammi. Ho scaricato la demo e non mi piace.
Il guiudizio è personale.

wip3out
Nuovo iscritto

Lucca
42 messaggi
Inserito il - 09 Nov 2005 :  00:05:37  wip3out è offline  
PIGC l'ho provato ma era dispersivo e mal organizzato per i miei gusti. Domus consigliato da Prociotta l'ho visto da lontano e non mi è piaciuto. Ho provato Domustudio e l'ho comprato un mesetto fa. Per ora fila via liscio che è una bellezza, e non ho neppure letto il manuale in linea

Wip

Hivary
Amministratore di condominio

Roma
2871 messaggi
Inserito il - 09 Nov 2005 :  00:19:39  Hivary è offline    
Scritto da wip3out il 09 Nov 2005 - 00:05:37:
PIGC l'ho provato ma era dispersivo e mal organizzato per i miei gusti. Domus consigliato da Prociotta l'ho visto da lontano e non mi è piaciuto. Ho provato Domustudio e l'ho comprato un mesetto fa. Per ora fila via liscio che è una bellezza, e non ho neppure letto il manuale in linea

Wip

Scusami se ti contraddico ma forse non hai avuto modo di vedere bene PIGC. Sono sei anni che lo utilizzo ed è il programma più completo ed intuitivo che c'è.

geofreddj
Frequentatore del forum

Torino
109 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  00:41:52  geofreddj è offline    
Anche io utulizzo Danea Domustudio e se non ricordo male sono stato proprio io a consigliarlo a wip3out.
Spero di avergli consigliato bene.
Onestamente lo uso da circa due anni e mi trovo meravigliosamente bene. Lo consiglio a tutti.
Premetto che a differenza di molti io ho potuto provare molti software, dai più semplici ai più complicati, da quelli più blandi a quelli più completi fino al punto di arrivarea a crearmene uno io stesso con Access by microsoft.
In Domustudio della Danea ho trovato tutto quello che mi serviva.

Freddj

mezzadrino
Frequentatore del forum

86 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  11:37:38  mezzadrino è offline  
Mi aggiungo anche io a quelli che usano Danea Domustudio (da un anno e mezzo), e sono soddisfattissimo!
L'ho scelto dopo averne provati tanti tra i quali anche PIGC, ma non m'ha convinto appieno perchè è vero che fa tante cose, ma sono più o meno le cose che fa Domustudio, con la differenza che a mio parere Domustudio le fa decisamente meglio, sono più pratiche, più facili da usare e spesso più complete. Ad esempio per l'invio della corrispondenza è imbattibile, per non parlare della verifica delle votazioni fatte in tempo reale durante l'assemblea!
Mi piacerebbe sentire le opinioni di altri che usano lo stesso programma .

Arturo Mezzadrino

wip3out
Nuovo iscritto

Lucca
42 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  13:41:50  wip3out è offline  
Proprio come ha scritto Mezzadrino Domustudio a mio parere fa le stesse cose che fa PIGC ma le presenta organizzate molto meglio ed in maniera più intuitiva e semplice. I menu di PIGC sembrano fatti per creare estrema confusione. Tutte le voci sono elencate nei vari menu e sottomenu ma secondo me così è scomodo. Meglio legare le funzioni alle altre funzioni (non riesco a spiegarmi, ma forse qualcuno mi avrà capito).

Wip

silvia78
Frequentatore del forum

Roma
80 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  14:11:05  silvia78 è offline    
Vi espongo una mia idea sui software:

Ho in funzione 3 computer

1 con MicrosoftOfficeXp,Internet explorer e outlook

2 Con OpenOffice Firefo Thunderbird

Tutti e 3 scrivono, vanno in rete e inviano posta.
E per fare ciò sono ottimi tutti.

Denea è un'azienda che commercializza software da banco a basso costo mentre pigc è un software specifico che gira in molti computer in tutta europa e viene aggiornato anche due volte la settimana. Ha operatori al telefono che rispondono sempre durante gli orari di ufficio e risposte per email entro le due ore dall'invio. Può girare su reti e confrontato con altri costa relativamente poco. Addirittura lavora anche con staroffice o openoffice allo stesso modo di office microsoft con un risparmio di centinaia di euro. Office 750 euro. Open Office Gratis.

Queste sono differenze che contano ....
e alle assemble i conti dei voti fateli fare al segretario con carta e penna.

Silvia

mezzadrino
Frequentatore del forum

86 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  15:02:21  mezzadrino è offline  
Scusami Silvia78, ma mi permetto di risponderti in quanto le cose che hai scritto contengono una serie di indicazioni che a mio avviso non creano le differenze che tu dici :

Domustudio non richiede Office per funzionare, e nemmeno Openoffice... tutta la reportistica e la modulistica, lettere, etc, sono generate con un sistema interno. L'assistenza dello staff nei miei confronti è sempre stata cortese e rapidissima, come dici tu, ha risposto sempre entro 1-2 ore.

In assemblea se hai condomini con 10 unità e due tabelle allora i conti si possono fare anche a mano... ma se hai condomini con 2-300 unità, voglio vedere a conteggiare i millesimi dei SI e dei NO ad ogni votazione!

E' chiaro, ovviamente, che ognuno può avere la propria opinione e si rischia sempre in questi casi di fare una guerra di religione del tipo "il mio software è fantastico, il tuo è uno schifo". Però non si può dire che una casa non può fare un programma per il condominio in quanto sviluppa roba da banco (tra l'altro in questo caso non è così)!

Arturo Mezzadrino

luca64
Frequentatore del forum

Firenze
168 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  16:13:39  luca64 è offline  
Dato che sto decidendo se acquistare un programma e quale scegliere, vorrei chiedere a voi che li usate da tempo un giudizio su un aspetto che per me ha molta importanza: le stampe da presentare ai condomini (bilanci, ripartizioni, ecc..).
In buon software dovrebbero essere completamente personalizzabili e comunque molto semplici e chiare. Ho visto in giro stampe (non so con quale programma erano state prodotte) veramente illeggibili anche per un ragioniere abituato alle schede contabili dei vari gestionali.
L'anno scorso ho provato sia PIGC che DANEA DOMUSTUDIO ma su questo fronte nessuno dei due mi ha soddisfatto. Se le famose funzioni di "esportazione in Excel" significano che poi dopo devo lavorare un'ora per aggiustare il tutto e renderlo leggibile e comprensibile, allora posso usare un pacchetto office fin dall'inizio.

Luca Brunori

Modificato Da - luca64 il 11 Nov 2005 16:24:30

ieio
Nuovo iscritto

Italia
9 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  16:29:08  ieio è offline  
salve,
io ho ereditato Summa Condomini, qualcuno lo conosce?

Eugenio

mezzadrino
Frequentatore del forum

86 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  16:59:04  mezzadrino è offline  
Mumble... Domustudio non consente di modificare le stampe del bilancio fatte con il report interno, puoi però farlo esportandole su Excel (e sono pure molto belle!).

Io, sinceramente, non sento proprio l'esigenza di cambiarle e fino ad ora non ho visto particolari difficoltà di comprensione da parte della gente, tieni presente che gestisco una quarantina di condomini medio-grandi.

Però la questione delle stampe è sempre una cosa soggettiva, quelle che piacciono a me possono non piacere a te e viceversa. L'importante a mio avviso è che siano comprensibili.
Siccome non ho mai visto un software (di quelli fatti bene!) che consenta di modificare le stampe mi sono fatto l'idea che probabilmente non è una cosa banale per i programmatori ma anche forse per gli stessi amministratori!

silvia78
Frequentatore del forum

Roma
80 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  17:25:31  silvia78 è offline    
Quando ho detto che per fare alcune cose comuni i software vanno bene tutti volevo dire che le basilarità delle loro funzioni si integrano e sostanzialmente si equivalgono.
Poi ci sono altri software che sono un gradino più in su e questo si vede quando vengono spinti al massimo delle prestazioni o per praticità di uso in rete o per implementazione con altri programmi preesistenti e sopratutto un buon software è quello che mi garantisce queste funzionalità anche al variare della catena quindi mi garantisc il rientro dell'investimento per il suo acquisto.
Chi ha acquistato Microsoft Office nel 1997 se vuole oggi ancora lo usa pensando che 8 anni in informatica sono un secolo.
Per questo dicevo che pigc è buono perchè chi lo ha acquistato 6-7 anni orsono ancora lo usa.
SIMO000
Nuovo iscritto

Como
33 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  18:09:31  SIMO000 è offline  
Scritto da geofreddj il 11 Nov 2005 - 00:41:52:
Anche io utulizzo Danea Domustudio e se non ricordo male sono stato proprio io a consigliarlo a wip3out.
Spero di avergli consigliato bene.
Onestamente lo uso da circa due anni e mi trovo meravigliosamente bene. Lo consiglio a tutti.
Premetto che a differenza di molti io ho potuto provare molti software, dai più semplici ai più complicati, da quelli più blandi a quelli più completi fino al punto di arrivarea a crearmene uno io stesso con Access by microsoft.
In Domustudio della Danea ho trov [...]

come si comporta PIGC per conteggiare i millesimi dei SI e dei NO nelle votazioni delle assemblee?
Marco T.
Frequentatore assiduo

Torino
4160 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  18:48:33  Marco T. è offline    
Qualcuno conosce Empire? è una software di genova...
Cpmunque ho avuto modo di vedere ameuro...non è molto conosciuto ma la semplicità e la grafica sono molto belli www.ameuro2000.it

Modificato Da - Marco T. il 11 Nov 2005 18:50:14

silvia78
Frequentatore del forum

Roma
80 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  23:25:46  silvia78 è offline    
Caro Marco

A scuola studiavo il Basic poi appassionatami ho iniziato a scrivere qualche programmino in visual basic, appassionatami ancora di più ho frequentato un corso di logica della programmazione in C++. Mi sono creata il primo sito in html poi sfruttando le conoscenze del Visualbasic ho iniziato anche per conto terzi a fare qualche sito in asp. Poi.........e poi mi sono accorta che mentre io passavo il tempo sui libri essi mi si invecchiavano sotto gli occhi in quanto io arrivavo sempre seconda. Tutti i software possono essere carini, simpatici e utili però si fa la fine di tutti i vari programmini che girano in rete. Sono utili solo se sono gratis.
Sono andata al sito www.ameuro2000.it e ho dato una sbirciatina.
oltre al sito che è molto vecchio ho letto mille raccamandazioni contro il copyright...beh! a mio parere c'è poco da raccomandasi in quanto sicuramente sarà un buon software ma purtroppo almeno a giudicare dalle immagini è estremamente vecchio come sono ormai vecchie le decine di programmi che ho scritto e che giacciono in un fondo di cassetto. Difficilmente li rammento.
Pensa c'è ancora in giro gente che acquista Norton antivirus che è un programma pesante invadente e ce prima o poi ti imballa il pc quano in rete c'è Avast in italiano aggiornato gratuitamene e scaricabile gratuitamene. Beh! la massa copra Norton come beve caffe Lavazza. La stessa cosa.

giangian
Frequentatore assiduo

Vercelli
5648 messaggi
Inserito il - 12 Nov 2005 :  09:31:19  giangian è offline  
scrive mezzadrino
In assemblea se hai condomini con 10 unità e due tabelle allora i conti si possono fare anche a mano... ma se hai condomini con 2-300 unità, voglio vedere a conteggiare i millesimi dei SI e dei NO ad ogni votazione!

--------
ma se non è compreso nei programmi base una delle cose più facili è usare un foglio di lavoro per conteggiare i presenti in assemblea e le votazioni...pochi e tanti che siano i condomini
...e fa risparmiare tempo anche se sono solo una decina

gian

peppe31
Nuovo iscritto

Napoli
15 messaggi
Inserito il - 16 Nov 2005 :  16:25:25  peppe31 è offline  
Anche io vorrei usare Danea Domustudio, qualcuno puo inviarmi via email una stampa in pdf dei Conti, quelli caricati sono pochini e non prevedono Stipendio portiere ecc.

Grazie.

as
Frequentatore del forum

Italia
138 messaggi
Inserito il - 16 Nov 2005 :  16:33:52  as è offline  
utilizzo il software che potete trovare su www.gecoonline.net
da circa un anno e mezzo e devo dire che dopo averne provati diversi è l'unico che mi soddisfa.
Certo nessun software ha tutto quello che si vorrebbe ma confido negli aggiornamenti.
Ciao
silvia78
Frequentatore del forum

Roma
80 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  14:30:33  silvia78 è offline    

PER AS

vorrei evitare ogni forma di polemica ma hai visto il listino prezzi di GECO?

La versione entry per 10 condomini senza rete costa €480 l'anno esattamente il doppio di PIGC che fa più del doppio delle cose e dopo un anno continua a farle con aggiornamenti gratuiti. Le versioni superiori poi costano una fortuna. Ma questi pensano che chi amministra condomini deve anche fare i conti per la NASA?
Sono solo condomini!!!!

Abbassassero i prezzi se vogliono vendere perchè non possono contiuare a pensare che tutti in questo paese portiamo l'anello al naso come le mandrie da pascolo.

Silvia

Nuova discussione  Discussione chiusa
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
LIbri ? .. quali ?
  Cosa cercate in un software?