| Autore | | |
Roberto M Frequentatore del forum
    2858 messaggi | Inserito il - 21 Ott 2005 : 11:45:17
Leggendo in un altro post una risposta di Hivary mi è sorto un dubbio: pago regolarmente l'iscrizione ad una associazione da anni e l'unico servizio che ne ho ricevuto sono stati un paio di giornaletti ricevuti, due risposte tardive a mie email con dei quesiti e nessuna risposta ad una richiesta telefonica con un loro tecnico per i preventivi dei fascicoli di fabbricato. Il sito internet è poi assolutamente ridicolo senza nessua notizia di rilievo ecc. Insomma perchè pago? Nessuna legge me lo impone se non lo scrivere nei preventivi associato .............! Tutto quì per non parlare del corso fatto a suo tempo per ricevere l'attestato; una cosa ridicola. C'è qualcuno di voi di quelli bravi che mi sa dare un motivo per cambiare idea? Certo finquando ci saranno iscritti lo sarò anchio però sempre a malincuore.Con duecento euro all'anno potremmo noi creare un'associazione .....tutti insieme al mare davanti ad una bella zuppa di pesce.. o no? Roberto M   |
giangian Frequentatore assiduo     Vercelli 5648 messaggi | Inserito il - 21 Ott 2005 : 12:12:19 io ho in passato espresso la mia convinzione che molte associazioni servono più ai promotori che agli iscritti... forse ne esistono pure alcune più utili... ma sembra in qualche caso che cerchino di sfornare nuovi amministratori con corsi lautamente pagati...gian  |
Hivary Amministratore di condominio     Roma 2871 messaggi | Inserito il - 22 Ott 2005 : 19:53:07 Scritto da Roberto M il 21 Ott 2005 - 11:45:17: Leggendo in un altro post una risposta di Hivary mi è sorto un dubbio: pago regolarmente l'iscrizione ad una associazione da anni e l'unico servizio che ne ho ricevuto sono stati un paio di giornaletti ricevuti, due risposte tardive a mie email con dei quesiti e nessuna risposta ad una richiesta telefonica con un loro tecnico per i preventivi dei fascicoli di fabbricato. Il sito internet è poi assolutamente ridicolo senza nessua notizia di rilievo ecc. Insomma perchè pago? Nessuna legge me lo impone se non lo scrivere nei preventivi associato . [...]
Ti rigrazio per la citazione e spero, come è capitato a te, che anche altri riflettano sull'operato delle associazioni. Un piccolo inciso: oggi sul quotidiano IL MESSAGGERO è comparso un articolo sulle scuole di ballo ed il fenomeno di interesse che sta suscitando. Ebbene, nel testo compaiono i nomi di tre Deputati della Repubblica Italiana che hanno proposto in Parlamento l'istituzione DI UN ALBO PROFESSIONALE PER MAESTRI DI DANZA. Vorrei chiedere a coloro chedicono di rappresentarci come mai a nessun parlamentare è venuta la stessa idea per gli Amministratori di Condominio. Ah, dimenticavo: l'albo per i Maestri di ballo è necessario perchè possono influire sullo stato fisico dei ballerini. Naturalmente il nostro albo non è necessario poichè i soldi che gestiamo non si fanno male...  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 22 Ott 2005 : 20:46:06 Scritto da Hivary il 22 Ott 2005 - 19:53:07:
Ti rigrazio per la citazione e spero, come è capitato a te, che anche altri riflettano sull'operato delle associazioni. Un piccolo inciso: oggi sul quotidiano IL MESSAGGERO è comparso un articolo sulle scuole di ballo ed il fenomeno di interesse che sta suscitando. Ebbene, nel testo compaiono i nomi di tre Deputati della Repubblica Italiana che hanno proposto in Parlamento l'istituzione DI UN ALBO PROFESSIONALE PER MAESTRI DI DANZA. Vorrei chiedere a coloro chedicono di rappresentarci com [...]
la domanda la dovresti porre alla Confedilizia, sono loro attualmente i ns. più accaniti oppositori ... poi ci sono gli agenti immobiliari che dovrebbero smettere di fare la doppia porfessione (il loro albo non lo consente ...)
negli anni 70 l'istituzione dell'albo è stata ostacolata anche dai portiere ... ma ormai fra sindacati e confedilizia non contano più nulla tornando al quesito iniziale, la rispostà dipende .... dipende da cosa vuoi ? stando in una piccola provincia, non mi è stato promesso un servizio di consulenza gratis ... siamo abituati ad aiutarci fra noi oppure si consultano i professionisti qualificati, quelli con cui lavoro abitualmente (avvocati, termotecnici ...) sono anche abituata a muovermi, ..., perchè ovviamente la piccola provinciale al massimo fà un iniziativa all'anno e se il pres. è un deficente come nel mio caso, sono iniziative di nessun interesse ma per es. ieri sono stata ad una dei tanti incontri organizzati a Bologna, questa volta si parlava di Contratti, in particolare di quelli assicurativi ho imparato cose nuove, trovato una risposta e a parte la benzina e il parcheggio, non ho pagato altre volte sono aggiornamenti a pagamento, per es: 25 e 26 Novembre p.v. a Termoli c'è un Master di 2 giorni sul regolamento un ottima occazione per imparare, confrontarmi con colleghi e rivedere amici cari ma sono a pagamento, alta qualità, buon materiale, ottima compagnia di certo io, non sono iscritta all'Anaci per scriverlo sulla carta intestata, i condomini lo prendono per scontato che sei iscritta a quello che chiamono albo e a tutti gli altri non interessa Prociotta 
|
Hivary Amministratore di condominio     Roma 2871 messaggi | Inserito il - 22 Ott 2005 : 21:49:16 Scritto da prociotta il 22 Ott 2005 - 20:46:06:
la domanda la dovresti porre alla Confedilizia, sono loro attualmente i ns. più accaniti oppositori ... poi ci sono gli agenti immobiliari che dovrebbero smettere di fare la doppia porfessione (il loro albo non lo consente ...)negli anni 70 l'istituzione dell'albo è stata ostacolata anche dai portiere ... ma ormai fra sindacati e confedilizia non contano più nulla tornando al quesito iniziale, la rispostà dipende .... dipende da cosa vuoi ? stando in una piccola provincia, non mi è sta [...]
Cara amica, la domanda non me la pongo nemmeno. Ho scoperto che le associazioni non servono a nulla da molto tempo e sono certo che nulla cambierà. Come te ho nei miei referenti tecnici nel loro settore i miei più preziosi informatori. Poi studio. Ho una biblioteca completa su tutto lo scibile condominiale e, quando ho un dubbio, mi chiudo nello studio e cerco le risposte. E poi ho avuto un colpo di fortuna: per caso ho scoperto questo meraviglioso forum. Attraverso il confronto con condomini e colleghi esperti e novizi mi interrogo ed interrogo.Quale migliore formazione che quella del campo? Alla faccia dei corsi on-line e delle prese in giro. Un abbraccio a tutti  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 22 Ott 2005 : 21:59:26 Scritto da Hivary il 22 Ott 2005 - 19:53:07:
Vorrei chiedere a coloro chedicono di rappresentarci com [...]
la domanda su a cosa servono le associazioni l'ha posta roberto .. tu domandavi perchè si pensa all'albo per tutti, tranne che per noi ... e io una parziale risposta l'ho data per concludere come possono le associazioni di ammministratori che sono tante e hanno fra i loro iscritti forse, nemmeno il 20% degli amministratori, essere rappresentative della categoria ? Prociotta  |
Hivary Amministratore di condominio     Roma 2871 messaggi | Inserito il - 22 Ott 2005 : 22:17:43 Scritto da prociotta il 22 Ott 2005 - 21:59:26:
la domanda su a cosa servono le associazioni la posta roberto .. tu domandavi su perchè si pensa all'albo per tutti, tranne che per noi ... e io una parziale risposta l'ho data per concludere come possono le associazioni ammministratori che sono tante e hanno fra i loro iscritti forse, nemmeno il 20% degli amministratori, essere rappresentative della categoria ? Prociotta
Praticamente diciamo la stessa cosa in termini diversi. sicuramente io sono molto più critico forse perchè appartenevo ad una associazione diversa dalla tua e che ne combina di tutti i colori e, visto che la sede centrale mi è molto vicina, le sò tutte. Però ti chiedo questo: ma i MAESTRI DI BALLO come hanno fatto ad arrivare in parlamento? non posso credere che siano più degli associati amministratori condominiali. Secondo me non abbiamo voce in capitolo perchè chi deve interessarsi si fà gli affari suoi.  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 24 Ott 2005 : 12:53:17 La Corte Costituzionale boccia il registro degli amministratori di condominio.La Corte Costituzionale con la sentenza n.355 del settembre 2005 ha dichiarato la illegittimità costituzionale dell’ istituzione del registro regionale degli amministratori di condominio avvenuto con la legge della Regione Abruzzo del 19 novembre 2003 n.17. La Corte Costituzionale ha ritenuto che la regione non ha competenza legislativa in materia generale per l’istituzione di nuovi e diversi albi per l’esercizio di attività professionali essendo essa riservata alla competenza dello Stato. La questione era stata portata all’attenzione dei giudici delle leggi dal Presidente del Consiglio dei ministri . Prociotta  |
gugly Frequentatore del forum Bari 62 messaggi | Inserito il - 24 Ott 2005 : 13:02:01 Ma perchè non creamo un albo professionale per amministratori di condominio. Cosa ci vuole? La mia ricetta è questa: 1- Creamo un'associazione che abbia come unico scopo quello di creare questo benedetto albo. 2- Proponiamo in parlamento una legge popolare (raccogliendo le 500.000 firme) 3- Escludiamo le doppie professioni. Aiutiamoci!  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 24 Ott 2005 : 13:11:39 Scritto da gugly il 24 Ott 2005 - 13:02:01: Ma perchè non creamo un albo professionale per amministratori di condominio. Cosa ci vuole? La mia ricetta è questa: 1- Creamo un'associazione che abbia come unico scopo quello di creare questo benedetto albo. 2- Proponiamo in parlamento una legge popolare (raccogliendo le 500.000 firme) 3- Escludiamo le doppie professioni. Aiutiamoci!
tutte le associazioni esistenti hanno come unico scopo l'albo ... ma il ns. non lo vuole nessuno, a parte noi ... e fra di noi, ci sono molti che sono iscritti all'albo dei mediatori quindi non vogliono l'albo, e a tutti gli altri ... la confedilizia non vuole .... avete letto le accuse che muove contro l'anaci sul sole24 ore ? se volete vi invio copia del loro ultimo giornalino ... (formato PDF, quindi non posso tramite questo forum ...)
se si vuole ottenere qualcosa, le doppieprofessioni non si devono escludere ma quando mai le raccogli 500.000 firme ? ma sai quante sono ... sono pochissimi gli amminstratori che fanno solo gli amministratori e lo fanno professionalmente ... Prociotta 
|
gigetto Frequentatore del forum    Genova 914 messaggi | Inserito il - 24 Ott 2005 : 14:21:54 Ciao a tutti. Io sono amministratore dal 2003 ho fatto un corso presso SESAMO direi molto interessante ma a me l'unica cosa che mi aiuta e' internet grazie a questo apprendo molto piu' velocemente e vi assicuro non c'e' nessuna associazione che possa battere in termini di risposta CONDOMINIOWEB che secondo me risulta la migliore associazione esistente... confrontarsi tra di noi e' l'unico modo per diffondere le nostre conoscenze. Mi piacerebbe anche a me un albo ma parlando con avvocati compententi mi hanno detto che a Roma qualcuno non ci sente...e non ci sentira'. Personalmente non sono iscritto a nessuna categoria anche se pubblico articoli su Sesamo ogni tanto secondo me cmq. le categorie servono a poco... risolvo i miei dubbi e scambio opinioni con questo forum che con qualsiasi categoria. >> per me non servono. se non per formare le persone ma poi amministrare e' un altra cosa.. ciao a tutti. gigetto on Genoa.

|
| Inserito il - 24 Ott 2005 : 14:35:53 Condominioweb non è un'associazione.Staff  |
gigetto Frequentatore del forum    Genova 914 messaggi | Inserito il - 24 Ott 2005 : 15:15:48 Giusto ma allora dimmi un nome di associazione... ossia un ente anche a scopo di lucro che dato in ingresso una quota di iscrizione di renda la corretta consulenza o altro... come dicono alcuni miei colleghi le associazioni si limitano spesso e volentieri a volantini/giornali pubblicitari e nient altro la professionalita' dovrebbe partire da loro. Dovrebbero tutelare i tuoi interessi o no...!!! chiedigli come mai non riusciamo a ottere questo benemerito albo... Io non ne conosco...cmq.... se esistono mi vado a iscrivere di corsa .... indicamele pure..
ciao  |
gugly Frequentatore del forum Bari 62 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 09:51:16 In risposta a Prociotta: 1- Le 500.000 firme si raggiungerebbero facilmente se tutti coloro che vogliono l'albo si impegnassero a raccogliere firme anche tra i loro condomini (penso che loro siano i primi a volere solo dei professionisti). 2- La doppia professione deve essere esclusa. I mediatori continuino a fare i mediatori, gli avvocati continuino a fare gli avvocati e che nasca la nuova categoria di amministratori.N.B.: io sono un impiegato di una azienda privata, in più ho uno studio di amministrazione condominii.. se ci fosse l'albo amministratori potrei liberare un posto di lavoro per chi ne abbia veramente bisogno.. ma allo stato attuale penso non sia possibile!  |
gennybruno Frequentatore del forum Napoli 76 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 10:33:17 ...Sono sicuro che la maggioranza degli utenti questo forum sono dei bravi e professionali amministratori, spero che non mi abbia tratto in inganno la pacatezze delle discussioni e la competenza profusa...premesso questo, il problema sta nel fatto che l'amministratore di condominio può farlo chiunque: conosco dei veri e propri farabutti, ignoranti e giù di lì...chiunque può ergersi a professionista...la cosa che più mi preoccupa sta nel fatto che oramai la legislazione circa la 46/90, il CIP ( prevenzioni incendi ) in caso di incidenti per omissioni comportano responsabilità penali oltre che civili... I condomini corrono grossi rischi con gente che di certe cose non capisce niente...parliamoci chiaro: la contabilità e la bollettazione sono fesserie, ma gli adempimenti per mettere a norma e tutelare i condomini no. Per questo motivo urge una rivoluzione: sia per i condomini che rischiano di farsi male o peggio..sia per un amministratore che può incorrere in responsibilità penali. Un provvedimento di qualsiasi natura è necessario...Genny Bruno  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 11:00:25 Scritto da gugly il 25 Ott 2005 - 09:51:16: In risposta a Prociotta: 1- Le 500.000 firme si raggiungerebbero facilmente se tutti coloro che vogliono l'albo si impegnassero a raccogliere firme anche tra i loro condomini (penso che loro siano i primi a volere solo dei professionisti). 2- La doppia professione deve essere esclusa. I mediatori continuino a fare i mediatori, gli avvocati continuino a fare gli avvocati e che nasca la nuova categoria di amministratori.N.B.: io sono un impiegato di una azienda [...]
no, non le trovi quelli fra noi che vogliono, sono pochissimi e i condomini convinti dalle associazioni proprietari, non firmerebbero per non vedere aumentati i costi ... la raccolta non la puoi fare in assemblea, devi convincerli ad andare presso i comuni ... i notai etc... non ci vanno
che fine ha fatto l'intervento di Baldini mi pare ????  |
dagino Nuovo iscritto Roma 20 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 12:25:44 Il problema dell'albo è una cosa seria dato che in italia le cose serie sono prese molto alla leggera a meno che non interessino dai 5 milioni di persone in su ( metalmeccanici e affini per capirci) il rsto son parole. Da circa 15 anni sono iscritto all'UNAI e come tutte le associazioni si da nel suo piccolo molto da fare. Problema Se i presidenti delle associazioni invece di farsi la loro piccola guerra personale si mettessero intesta di unificare ( a suo tempo ci fu un tentativo) in una confederazione le varie associazioni il numero degli amministratori non sarebbe poi così piccolo e la forma di RICATTO nei confronti dei nostri politici ( un colore qualsiasi va bene) avrebbe un ben peso. Non da perdere di vista il fatto che i condomini una volta che hanno risparmiato sul compenso dell'Amministratore hanno risolto tutti i loro problemi esistenziali ( A Roma almeno è cosi) Amministratore dagino 
|
gugly Frequentatore del forum Bari 62 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 13:19:43 Ahia Prociotta.. anche tu sei iscritto a qualche altro albo? Se così non fosse appoggeresti anche tu l'ipotesi di una riforma. A conti fatti chiunque andrebbe a votare a favore: dato che l'80% degli italiani si ritiene insoddisfatto della condotta del loro amministratore, chiunque vorrebbe solo amministratori qualificati (escluso chi è iscritto in un altro albo). La raccolta firme è possibile anche nelle piazze.  |
giangian Frequentatore assiduo     Vercelli 5648 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 15:24:26 penso che raccogliere 500.000 firme nell'interesse di una categoria è pura utopia...i condomini non si scomodano neppure per partecipare alle riunioni condominiali figurati se vanno a firmare..... ha fatto scalpore che 4 milioni siano andati a votare l'altra domenica....e c'er a ben altro in ballo che il condominio.... Ieri sera riunone condominiale..10 condomini presenti in 2..... e c'era da discutere tinteggiatura facciata, lavori in centrale termica, ecc,ecc,gian  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 15:47:38 Scritto da gugly il 25 Ott 2005 - 13:19:43: Ahia Prociotta.. anche tu sei iscritto a qualche altro albo? Se così non fosse appoggeresti anche tu l'ipotesi di una riforma. A conti fatti chiunque andrebbe a votare a favore: dato che l'80% degli italiani si ritiene insoddisfatto della condotta del loro amministratore, chiunque vorrebbe solo amministratori qualificati (escluso chi è iscritto in un altro albo). La raccolta firme è possibile anche nelle piazze.
non sono iscritta a nessun albo
sò fare i conti ... iscritti in associazioni riconosciute dal Cnel siamo 34.868 di questi molti fanno la doppia professione è vero che molti non sono iscritti alle associazioni, ma sono soprattutto doppi-lavoristi e doppi-professionisti ... poi ci sono i pensionati che invece di fare volontariato, fanno questo lavoro ... a chiunque vuole posso inviare una pagina del numero di ottobre di confedilizia che la dice lunga su come ci sono contro, e su come riescono ad influenzare i ns. clienti anche non iscitti a loro ... fax o mail ... c'è da innorridire  Prociotta  |
gennybruno Frequentatore del forum Napoli 76 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 15:58:57 ..per Prociotta..vorrei leggere l'articolo gennybruno@virgilio.itGenny Bruno  |
danigar Frequentatore del forum 102 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 19:14:44 Per cortesia, info@gestcon.it Sono interessata anch'io. Grazie, prociotta.Saluti, Dani  |
gigetto Frequentatore del forum    Genova 914 messaggi | Inserito il - 25 Ott 2005 : 21:04:19 Per cortesia sono interessato anchio grazie stcentesimo@libero.itciao e grazie gigetto  |
geofreddj Frequentatore del forum Torino 109 messaggi | Inserito il - 27 Ott 2005 : 00:12:18 Sono d'accordo con tutti quelli che vorrebbero un vero e proprio albo degli amministratori. Sono d'accordo per molti motivi.1) così come i geometri, gli architetti, gli ingegneri ecc che a fine carriera percepiscono la pensione direttamente dal loro albo di appartenenza, anche noi amministratori potremmo avere una pensione a fine carriera da parte del nostro albo. 2) Appartenendo ad un albo si potrebbero stabilire delle tariffe fisse a seconda della città o regione e questo permetterebbe a molti (a mio giudizio) di lasciare il secondo lavoro perchè il compenso da amministratore potrebbe coprire quello del secondo lavoro (in teoria). Sicuramente come in tutte le professioni esisterebbe la concorrenza sleale data da persone che si svendono, ma queste persone che si svendono saranno obbligate ad avare un secondo lavoro e quindi non potranno fare parte dell'albo. Ci fosse un albo sarei ben felice di pagare una quota associativa ed anche una quota in percentuale sul fatturato come fanno appunto geometri, architetti ecc..., la pagherei perchè saprei che dall'altra parte ci sono persone in grado di risolvere i problemi che un professionista amministratore può avere. Purtroppo oggi esistono molte associazioni o pseudo tali che pensano di essere migliori di altre ma in realtà non lo sono. Fino a circa un anno fa anche io ero iscritto da una associazione (la stessa presso la quale ho effettuato il corso) ma dopo che per risolvere un grosso problema in un condominio sono stato costretto a rivolgermi a questo FANTASTICO forum, ho deciso di non continuare a pagare la quota asociativa. Considerate che per tentare di risolvere il mio problema ho parlato sia con il vice-presidente che con il presidente stesso della associazione. Un fiasco totale. Per finire dico SI, SI e ancora SI alla creazione di un albo amministratori che limiti l'ingresso a chi non ha determinati requisiti di titolo di studio o altri. Freddj  |
Roberto M Frequentatore del forum     2858 messaggi | Inserito il - 27 Ott 2005 : 13:38:40 Avevo lanciato una discussione sulle associazioni e siamo andati a sfociare da un'altra parte. Quando parlate di professionalità è sempre vero il tutto e il contrario. Ciò che però nessuno dice è "come si diventa amministratore?". Non crederete spero che due o tre giorni di corso in una associazione vi qualifichino o come scrive Prociotta dobbiamo andare a forum o congressi o chissà dove. Un buon avvocato fa un tirocinio in uno studio e così per un geometra o altri tipi di professione, ma nel nostro caso trattandosi di un lavoro estremamente solitario e individualista se non ci si da da fare da soli non se ne esce: Tutti e dico TUTTI quelli cho conosco provengono da altre esperienze lavorative alcune attinenti ed altri no. Si inizia con un condominio alla volta e non sempre, almeno a Roma, trovi condomini da centinaia di appartamenti ( chi te lo da?) ma nella maggioranza dei casi devi amministrare condomini anche di dieci famiglie e, per chi lavora nelle sterminate periferie di roma, sono la maggioranza. E' un mestiere porta porta come vedere il folletto solo che implica delle grosse responsabilità. Ci si fa conoscere piano piano casa per casa perchè, sempre a Roma, chi assumerebbe un amministratore da un giornale di annunci? E questo spiega il fatto perchè il più delle volte gli amministratori sono doppiolavoristi che comunque le tasse le pagano. Certo è che se una delle mie figlie accetta ( e sarà difficile) di seguire il padre nel lavoro allora, forse, domani potremmo avere una nuova categoria di professionisti ma solo domani. Vi prego non aggreditemi...ho solo detto una verità   |
Roberto M Frequentatore del forum     2858 messaggi | Inserito il - 27 Ott 2005 : 13:52:13 Per Prociotta: "poi ci sono i pensionati che invece di fare volontariato, fanno questo lavoro ..." Un consiglio: visto che sono dipendente di una delle più grandi aziende di gestione immobili del mondo e visto che sono alle porte della pensione, non sarebbe per me il caso di abbandonare i miei condomini e mettere la mia sperienza, gratuitamente si intende, a disposizione di qualche studio di gestioni immobiliari? Posso venire anche a Forli se mi chiamano. No...per me fare il volontario significa rubare ad un'altro la possibilità di guadagnare e quindi mi toccherà continuare lavorare. Dietro compenso sintende!!!  |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 12415 messaggi | Inserito il - 27 Ott 2005 : 14:50:24 Scritto da Roberto M il 27 Ott 2005 - 13:52:13:
Per Prociotta: "poi ci sono i pensionati che invece di fare volontariato, fanno questo lavoro ..." Un consiglio: visto che sono dipendente di una delle più grandi aziende di gestione immobili del mondo e visto che sono alle porte della pensione, non sarebbe per me il caso di abbandonare i miei condomini e mettere la mia sperienza, gratuitamente si intende, a disposizione di qualche studio di gestioni immobiliari? Posso venire anche a Forli se mi chiamano. No...per me fare il [...]
quando ho parlato di pensionati pensavo ad un carabiniere in pensione ... e al pres. provinciale Anaci fc con una pensione delle vecchie L. 6.000.000 al mese, figli adulti sposati fuori casa, rompe le palle a noi ... io ha Roma conosco una decina d'amministratori, fanno solo gli amministratori, alcuni fanno le buste paga dei portieri, quindi sono più di 10u.i. ....
parlaci del tuo lavoro? mi interessa capire come sono organizzate, a chi si rivolgono ora e a chi si rivolgeranno in futuro queste grandi società di gestione immobili tipo Pirelli etc.... Prociotta
Modificato Da - prociotta il 27 Ott 2005 14:52:19  |
| Inserito il - 27 Ott 2005 : 14:52:24 Scritto da Roberto M il 27 Ott 2005 - 13:52:13:
per me fare il volontario significa rubare ad un altro la possibilità di guadagnare e quindi mi toccherà continuare lavorare. Dietro compenso sintende!!!
Cioè, chi fa volontariato, ruba ?  |