Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Parti comuni e private
 Lettera di diffida
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
francomino
Nuovo iscritto

Milano
3 messaggi
Inserito il - 12 Set 2005 :  20:39:16  francomino è offline  
Premettiamo che io e il mio compagno viviamo in un condominio del '40 in cui sono praticamente tutti in affitto tranne noi che siamo proprietari.
E' dal 2003 che in bagno abbiamo problemi di infiltrazioni luride dagli affituari del piano di sopra .Sono stati effettuati diversi interventi alla loro tubazione che senza che noi sapessimo nulla non erano risolutivi.Nel luglio scorso al verificarsi della terza perdita ci è stata comunicata la necessità di sostituire la braga marcia .I lavori erano stati concordati , ma le persone in affitto non hanno dato la disponibilità all'esecuzione dei lavori procrastinando i lavori a settembre. Venuto settembre (l'amministrazione ci aveva rassicurato per iscritto che i lavori sarebbero stati eseguiti la prima settimana)La prima settimana i lavori non sono stati eseguiti anzi in bagno è nata un'altra infiltrazione sopra i lavello (nota bene che il bagno era stato ristrutturato appena due anni prima).Dopo sopralluogo dell'idraulico di fiducia dei proprietari che ha verificato che esiste una perdita viva si era concordata nuovamente l'esecuzione dei lavori sia per un problema che per l'altro.
Le persone in affitto ancora non hanno permesso l'esecuzione dei lavori procrastinandolo.
L'idraulico ci ha consigliato di chiamare i vigili per eventuali perdite dannose.
Vorremmo scrivere una lettera di diffida ad adempiere i lavori.
La lettera di diffida ai padroni di casa ad eseguire i lavori la dobbiamo far scrivere da un avvocato o possiamo chiedere all'amministrazione condominiale di scriverla per noi ?Se così fosse che cosa dobbiamo scrivere nella nostra richiesta?
Tra l'altro io sono una persona invalida non riesco piu' a vivere in questa situazione e l'idea di spendere i miei pochi risparmi in una causa che non vale la candela mi angoscia tantissimo (i padroni invece sono pluriproprietari , ricchi e taccagni e le persone in affitto sono poco raccomandabili lui beve e lei gioca i soldi d'azzardo...).
Insomma siamo disperati non sappiamo cosa fare se qualcuno sapesse aiutarci vi saremmo molto grati anche per eventuali consigli
Patrizia Barabani
Staff Condominioweb

Italia
3030 messaggi
Inserito il - 12 Set 2005 :  23:07:27  Patrizia Barabani è offline  
La diffida è una lettera con la quale si impone a qualcuno di provvedere a far qualcosa, fissando un termine ultimo. Dopo tale termine, se quel qualcuno non ha provveduto...... occorre rivolgersi alla giustizia.
Ora, nel vostro caso, la lettera (può predisporla chiunque a nome vostro. Voi la firmerete. Non è indispensabile rivolgersi all'avvocato, anche se a volte può sortire maggior effetto) dovrebbe brevemente riepilogare i fatti, precisare che ancora, e nonostante le promesse, non è stato fatto nulla, evidenziare che i danni si stanno estendendo. Stabilite un termine equo entro il quale intendete ottenere l'esecuzione dei lavori e l'eliminazione dei danni subiti, preavvertendo che in difetto di adempimento vi rivolgerete all'autorità giudiziaria.
Poi sperate che la sola diffida sia sufficiente ad ottenere l'esecuzione.

Staff

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Frontalini balcone
  Verbale Vigili e lavori di sistemazione tetto
Fermaporta eliminato
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta