Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Locazioni e spese : diritti inquilino e proprietario
 Bolletta Enel non pagata
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
chiccotr
Nuovo iscritto

2 messaggi
Inserito il - 05 Nov 2012 :  11:17:37  chiccotr è offline  
Salve,

in breve: sono proprietario di un immobile che ho concesso in locazione.
Il conduttore ha sempre pagato tutto.
A Luglio, d'accordo col conduttore, ho fatto la voltura e mi sono intestato la bolletta dell'Enel perchè ho installato i pannelli fotovoltaici in quanto dovrò tornare a vivere in quell'immobile.
Poi sono sorti vari problemi (carabbinieri, avvocati, denunce, etc...)
Questo è tutto.

Il mese scorso è arrivata la bolletta di € 500 intestata a me ma con indicato che la fornitura è data nell'immobile locato.
Tramite il mio legale l'ho fatta avere al suo legale avvisando che avrebbero dovuto pagarla.
Non ho ricevuto risposta.
Ho sollecitato un'altra volta.
Non ho ricevuto risposta.
Pochi giorni fa ho ricevuto il sollecito dell'Enel a pagare la bolletta, allora ho fatto mandare un fax dal mio al loro legale avvisandolo che se non avrebbero pagato la bolletta a breve avrei staccato l'utenza.

Sono tenuto a farlo?
Non credo si possa considerare attuare un'esercizio arbitrario delle mie ragioni in quanto sono stati avvisati per ben tre volte.
E' corretto?

Grazie

brico
Frequentatore del forum

1837 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2012 :  17:11:49  brico è offline  
Ciao, a mio avviso, devi pagare la bolletta perchè è intestata a te ed ENEL identifica nel tuo nome la morosità in atto.
Successivamente, sempre secondo me, puoi benissimo chiedere il distacco proprio perchè è a tuo nome.
Ovviamente, fino a quando il giudice non notificherà lo sfratto esecutivo(perchè immagino che tu abbia già iniziato l'iter)e, quindi, fino a quando i tuoi inquilini non verranno fatti uscire dall'appartamento, non potrai assolutamente impedirgli di fare un nuovo allaccio che sicuramente faranno se non vogliono stare al buio, questa volta a loro nome.
Ecco questo, ribadisco, non potrai impedirlo.
Ciao

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Mancato pagamento spese condominiali da parte del conduttore
  Rapporto conduttore – locatore - amministratore
Risoluzione contratto locazione commerciale
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta