Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Parti comuni e private
 Chiusura terrazzo
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
stefano6664
Nuovo iscritto

Roma
4 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2012 :  16:37:43  stefano6664 è offline  
Colgo l'occasione per un saluto a tutti i membri del forum, vista la mia fresca iscrizione..
Nel mio immobile al primo piano è presente un terrazzo circondato da muri con apertura solo frontale (verso il giardino condominiale) e parapetto anch'esso realizzato in muratura. Dato che non ho alcuna intenzione di beccarmi multe e tantomeno di litigare con i condomini, vorrei avere delucidazioni in merito ad una eventuale chiusura con le bellissime vetrate a pacchetto (quelle "tutto vetro") o eventualmente con tende "pvc cristal".. servono l'approvazione da parte dell'assemblea e relativi permessi del Comune anche per questi 2 tipi di installazione?

La chiusura sarebbe solo a scopo di protezione invernale data l'esposizione a nord per poi godermi "l'aria" aperta per tutta la bella stagione, non ho alcuna intenzione di adibirla a cucina, camera ecc..

Saluti
Stefano

Modificato Da - stefano6664 il 19 Lug 2012 alle ore 16:42:22

archandrew
Nuovo iscritto

4 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2012 :  18:53:42  archandrew è offline  
Sono soluzioni "limite" tra infissi e tendaggi anche se il pvc cristal è più assimilabile alla seconda categoria.
Non esiste giurisprudenza in merito o indicazioni del comune quindi è difficile sapere con precisione se l'intervento comporta aumento di cubatura.

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Delucidazione su piscina condominiale
  Ditta Caldaia
4° riunione definitiva RAMPA DISABILI preventivi DESERTA!!!!!!!!!
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta