Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

 
 Home_Forum
 Vita in condominio
 Diffida per rifacimento bagno
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
 
Autore  
mazzok75
Nuovo iscritto


Roma
11 messaggi
Inserito il - 17 Lug 2012 :  16:43:18  mazzok75 è offline  
Salve,
vorrei chidere una informazione riguardo una diffida ricevuta.
Il mio bagno ha avuto una perdita di un sanitario e ha creato una macchia nel soffitto dell'apartamento sottostante.
Ho proposto al proprietario il rifacimento della sola macchia causata ma l'imbianchino presentato da me è stato anche cacciato di casa. Il proprietario non si è accontato del rifacimento della macchia ma, tramite DIFFIDA, ha preteso che venga rifatto TUTTO il soffitto del bagno. Alla luce di questa diffida vorrei sapere quale è la procedura per rispondere a questa diffida. Se dovessi rivolgermi ad un avvocato,e in caso di risoluzione della diffida a mio favore, vorrei avere le seguenti informazioni: 1)le spese del mio avvocato chi le deve pagare? 2)Posso essere risarcito per danni morali? Grazie, Francesco.

Saluti,
Francesco.

Carlo
Frequentatore del forum



3548 messaggi
Inserito il - 17 Lug 2012 :  17:43:40  Carlo è offline  
Scritto da mazzok75 il 17 Lug 2012 - 16:43:18:
Salve,
vorrei chidere una informazione riguardo una diffida ricevuta.
Il mio bagno ha avuto una perdita di un sanitario e ha creato una macchia nel soffitto dell'apartamento sottostante.
Ho proposto al proprietario il rifacimento della sola macchia causata ma l'imbianchino presentato da me è stato anche cacciato di casa. Il proprietario non si è accontato del rifacimento della macchia ma, tramite DIFFIDA, ha preteso che venga rifatto TUTTO il soffitto del bagno. Alla luce di questa diffida vorrei sapere quale è la procedura per rispondere a [...]

Ha ragione il sottostante. Coprire la sola macchia non basta, si noterebbe in ogni caso una differenza di colore.

Per le spese legali, in caso di giudizio, le stabilisce il giudice.
Potrebbe sentenziare per una compensazione delle spese, ognuno si paga il suo, oppure addebitarle all'uno o all'altro a seconda della sentenza emessa.

Danni morali... Da quello che hai raccontato, non hai subito nessun danno.

Ti consiglio di non rischiare, data la modica spesa, ti conviene adempiere a quanto riportato nella diffida.

mazzok75
Nuovo iscritto


Roma
11 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2012 :  09:50:14  mazzok75 è offline  
Buongiorno,
grazie per la pronta risposta.

Vorrei sapere inoltre se l'assicurazione condominiale è obbligatoria o non per uno stabile. Se obbligatoria, l'assicurazione può coprire i lavori di rifacimento del soffitto e i lavori di riparazione del mio bagno. Se obbligatoria, l'amministratore risponde del mancato dovere? Se facoltativa, quali sono le procedure per la stipulazione della polizza (es: deve essere convocata un'assemblea per il consenso, etc..) Un'ultima cosa, anni fà ho subito lo stesso danno ai muri (compresa carta da parati) e soffitti della casa, mi sono state ripristinate solo le singole macchie sensa l'intero rispristino dei luoghi. E' possibile reimpugnare questa situazione. Grazie, Francesco.

Saluti,
Francesco.

Giuseppina
Geometra


Italia
9009 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2012 :  13:07:32  Giuseppina è offline  
Scritto da mazzok75 il 18 Lug 2012 - 09:50:14:

1)Vorrei sapere inoltre se l'assicurazione condominiale è obbligatoria o non per uno stabile. 2)l'assicurazione può coprire i lavori di rifacimento del soffitto e i lavori di riparazione del mio bagno. 3) Se facoltativa, quali sono le procedure per la stipulazione della polizza (es: deve essere [...]

1) no
2) si se stipulate un'assicurazione che copra i danni ai singoli condòmini
3) si mette la cosa all'ordine del giorno e se la maggioranza decide di stipulare una polizza in genere si sceglie sui preventivi portati in assemblea
4) dopo anni meglio lasciar perdere

Saluti

Giuseppina

 
   
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Non approvazione consuntivo di bilancio
  Costituire un condominio
Vicino calunnioso
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta