| Autore | | |
Vicky70 Nuovo iscritto 1 messaggi | Inserito il - 01 Giu 2012 : 11:50:30
Buongiorno sono alla ricerca di alcune informazioni in merito all'apertura di un codice fiscale per condominio e agli obblighi/responsabilità che ricadono sulla persona fisica che richiede tale CF.Breve excursus: Io abito in un vecchio cortile di ringhiera, dove risiedono circa un ventina di famiglie. Non vi è alcun amministratore condominiale perchè nessuno lo ha mai voluto e le spese comuni fisse sono relative alla sola luce che illumina le scale esterne (si parla di circo Euro 60 al bimestre). A seguito della richiesta di ENEL di fornire un codice fiscale intestato al Condominio oppure intestato a persona fisica, è stato deciso di procedere nel primo senso. Mi sono accorta però, che per richiedere il codice Fiscale per persona non fisica, bisogna indicare nel modulo AA5 i dati personali del richiedente e il ruolo del richiedente. E' possibile sapere esattamente questo cosa comporterebbe? Ringrazio fin d'ora per qualsiasi informazione!! Vittoria |
dolores Frequentatore Senior     16628 messaggi | Inserito il - 01 Giu 2012 : 15:58:32 Il CF va intestato al Condominio, mediante presentazione del seguente modello all'AdE di competenza http://www.agenziaen.../indice+mod_istr+cf+aa5_6 http://www.condomini...topic.asp?TOPIC_ID=155275Saluti dolly  |
| Inserito il - 01 Giu 2012 : 18:00:52 Scritto da Vicky70 il 01 Giu 2012 - 11:50:30: E' possibile sapere esattamente questo cosa comporterebbe?
Benvenuta nel forum. Nulla di particolare,risulteresti solo la rappresentante di riferimento che ti sei occupata della richiesta del CF. Dovrai,però,munirti di apposita delega firmata dagli altri condòmini che ti delegano ad espletare tale formalità. Staff  |
dolores Frequentatore Senior     16628 messaggi | Inserito il - 01 Giu 2012 : 19:19:48 Scritto da Patrizia Ferrari il 01 Giu 2012 - 18:00:52:
Nulla di particolare,risulteresti solo la rappresentante di riferimento che ti sei occupata della richiesta del CF. Dovrai,però,munirti di apposita delega firmata dagli altri condòmini che ti delegano ad espletare tale formalità. Staff
Questo è infatti già scritto nel topic che ho linkato .  |