Archivio News Newsletter Forum Consulenza Video Contattaci Pubblicità
Seguici su Twitter o Facebook
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Leggi, regolamenti e Assemblee - Sentenze
 Mancata convocazione
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
gianniverduci
Frequentatore del forum

Reggio Calabria
100 messaggi
Inserito il - 31 Mag 2012 :  20:16:21  gianniverduci è offline  
carissimi
un condomino da qualche mese ha cambiato domicilio senza darne comunicazione. Nella convocazione dell'ultima assemblea non è stato avvisato per raccomandata, ma è stato messo avviso nella cassetta della posta cosa abituale per il nostro condominio. Adesso mi comunica con una lettera personale che venuto a sapere per caso.... dell'assemblea e che la ritiene nulla per mancato avviso.( dopo la riunione ho messo sempre nella cassetta della posta anche il verbale)come mi regolo?
vi ringrazio e vi saluto G.verduci

tux
Frequentatore del forum

2308 messaggi
Inserito il - 31 Mag 2012 :  20:30:09  tux è offline  
Secondo me la questione ha due facce;
1° mancata prova della convocazione alla quale il condomino può ricorrere, appunto perchè non c'è la "prova" che sia stato avvisato, inviando all'indirizzo conosciuto dall'amministratore (il vecchio) con lettera raccomandata (quella è sempre consigliata).
2° la mancata comunicazione del condomino del cambio di domicilio.
A quale delle due darà ragione il Giudice se interpellato?
Secondo il mio parere alla 1°, ma lascio ad altri frequentatori eventuali commenti e opinioni.
Consiglierei di far trascorre 30 giorni e se questo condomino non impugna (dato che ha avuto comunicazione dell'assemblea), tutto rientra nella regolarità salvo non siano state adottate delibere che richiedevano l'unanimità, le quali sarebbero nulle e non annullabili.

Modificato Da - tux il 31 Mag 2012 20:40:50

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Costituzione condominio
  Normativa scaldabagno
Scarico abusivo lavatrice in pozzo perdente
Sono presenti oltre 150.0000 quesiti condominiali e immobiliari. Cerca adesso la tua risposta