Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Ripartizione Spese - Gestione condominiale
 Divisione spese
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
gestis co.
Frequentatore del forum

105 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2005 :  08:33:07  gestis co. è offline  
Un quesito: è stata sostituita la guaina posta tra il piano terra ed il garage interrato, solo parte non la totalità. La spesa, peraltro molto ingente, è stata divisa dall'amministratore per il 50% tra chi ha il garage interessato dalla modifica (e non quindi anche i negozi soprastanti) e per l'altro 50% tra tutti i condomini per millesimi di proprietà. E' corretto? Qualcuno mi risponda prima possibile, grazie!

Nicola

talassi
Frequentatore del forum

Trento
77 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2005 :  12:30:28  talassi è offline    
E' corretto se la parte interessata dei lavori era di proprietà condominiale e non di godimento dei negozi che mi dici esclusi.
Penso abbia applicato il principio per cui se una parte fa da tetto all'altra, pagano metà quelli sopra, metà quelli sotto.

Stefano Talassi

gestis co.
Frequentatore del forum

105 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2005 :  13:10:46  gestis co. è offline  
Grazie della risposta. Quindi è corretto? Se ho 100 di spesa 50 si ripartiscono tra i proprietari dei garage interessati (in parti uguali o in millesimi rapportati?) mentre gli altri 50 tra tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà. I negozi soprastanti si trovano quindi a pagare solamente parte dei 50 in base ai millesimi mentre sarebbero anche loro interessati direttamente. Non sarebbe più corretto 1/3 garage, 1/3 piano terra interessato 1/3 tutti? Attendo risposte quanto prima.

Nicola

Michele O.
Frequentatore assiduo

Bari
5321 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2005 :  15:44:40  Michele O. è offline  
Scritto da gestis co. il 03 Feb 2005 - 13:10:46:

Grazie della risposta. Quindi è corretto? Se ho 100 di spesa 50 si ripartiscono tra i proprietari dei garage interessati (in parti uguali o in millesimi rapportati?) mentre gli altri 50 tra tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà. I negozi soprastanti si trovano quindi a pagare solamente parte dei 50 in base ai millesimi .....................................
Nicola

E' esatta tale ripartizione ed il tutto và ripartita in base a tab. di proprietà. Ti riporto una sentenza della
Corte di Apello di Milano sent. n. 597 del 8.4.1994 la quale ha affermato che la spesa per il rifacimento della pavimentazione del cortile che serve anche da copertura di un seminterrato , va suddivisa per metà a carico del condominio e per l'altra metà a carico del proprietario sottostante.

Un Saluto

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Divisione spese risanamento
  Tabella "A" errata?????