Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Ripartizione Spese - Gestione condominiale
 Ripartizione spese acqua
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
mellowly74
Frequentatore del forum

97 messaggi
Inserito il - 01 Feb 2005 :  14:20:41  mellowly74 è offline  
nel mio condominio "fai date" la ripartizione della spesa acqua è sempre stata fatta in base alle persone abitanti in ogni singolo appartamento.
Il vecchio pseudo-amministratore ha deciso che a 90 anni non se la sentiva più di amministrare il palazzo e abbiamo provveduto a nominarne uno nuovo.
Quest'ultimo, prese le carte del 1964 riguardanti l'allora regolamento, ha constatato che sul regolamento originale era stabilito che la ripartizione della spesa acqua doveva essere fatta a mm di proprietà, e così ha fatto.
La mia domanda è questa: io e mio marito siamo gli unici 2 ad abitare nell'appartamento più grande, tutti gli altri sono più piccoli ed abitati da 3/5 persone, e quindi non mi sembra giusto dover pagare l'acqua che consumano gli altri. Posso accampare il diritto di pagare in base alle persone come si è senpre fatto o ha ragione il nuovo amministratore?
Faccio presente che nel suddetto condominio fai da te non sono MAI state fatte riunioni e quindi NON esiste niente di scritto rigaurdo ad eventuali decisioni di "assemblea". Grazia
mellowly74
Frequentatore del forum

97 messaggi
Inserito il - 04 Feb 2005 :  12:44:49  mellowly74 è offline  
Mario Ardilio
Admin del Forum

Italia
4262 messaggi
Inserito il - 04 Feb 2005 :  12:53:09  Mario Ardilio è offline    
Di sicuro negli ultimi decenni avete approvato rendiconti (almeno quelli,spero) dai quali si evidenziava la ripartizione per numero abitanti.
Per fatto concludente quindi quella ripartizione è legittima. Riformularne un'altra,necessita dell'approvazione assembleare.
mellowly74
Frequentatore del forum

97 messaggi
Inserito il - 04 Feb 2005 :  12:59:39  mellowly74 è offline  
i rendiconti ci sono,pagati ma mai approvati, e la ripartizione acqua è sempre stata fatta a persone

Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti
Vai a:

Disc. precedenti Disc. successive
Ripartizione spese solaio piano terra rialzato
  Divisione spese risanamento