| Autore | Discussione  | |
chatterina Frequentatore del forum
Agrigento 98 messaggi | Inserito il - 29 Gen 2005 : 19:22:01
Salve, vi chiedo un altro aiutino sulle tabelle dunque: un condomine si appella alla tabella A dicendo che è errata in quanto i tecnici l'hanno calcolata in maniera crescente cioè più alto è il piano più si alza il valore. Lui ribadisce che a partire dal 3° piano dovrebbe avere valore decrescente, siamo disposti in 9° piani e il 1° piano ha mill 1,079 e il 9° piano ha 1,259 mill. I tecnici hanno usato coefficienti di: piano, destinazione, prospetto o veduta ed esposizione od orientamento. Queste tabelle sono state create in maniera esatta o ha ragione il condomine che abita al 7° piano? Vi ringrazio tantissimo della risposta che mi invierete |
prociotta Amministratore di Condominio     Forlì 11697 messaggi | Inserito il - 29 Gen 2005 : 19:52:24 Scritto da chatterina il 29 Gen 2005 - 19:22:01: Salve, vi chiedo un altro aiutino sulle tabelle dunque: un condomine si appella alla tabella A dicendo che è errata in quanto i tecnici l'hanno calcolata in maniera crescente cioè più alto è il piano più si alza il valore. Lui ribadisce che a partire dal 3° piano dovrebbe avere valore decrescente, siamo disposti in 9° piani e il 1° piano ha mill 1,079 e il 9° piano ha 1,259 mill. I tecnici hanno usato coefficienti di: piano, destinazione, prospetto o veduta ed esposizione od orientamento. Queste tabelle sono state create in maniera esatta o ha ragione il condomine che abita al 7° piano? Vi ringrazio tantissimo della risposta che mi invierete
la tabella deve essere ancora approvata o lo è, in quanto presente nei rogiti ?
se la tabella è nei rogiti, il condomino non può contestarla, dichiarandola errata. la scelta dei coeficenti da applicare e della misura dei coeficenti viene fatta ad esclusivo giudizio del tecnico che le ha fatte. Ha parità di fabbricato, 100 tecnici fanno 100 tabelle millesimali. Non sono errate solo perchè diverse fra loro. Errore c'è -quando viene presa una misura sbagliata dei mquadri. -Quando per 2 dei 3 appartamenti del 6° piano, il coeficente del piano è 1,079 mentre per il 3° appartamento è 1,078 -quando per tutti i piani è crescente, ma stranamente per il 5° diminuisce per poi ricominciare a crescere dal 6°piano -... Se la vs. tabella invece deve essere ancora approvata, dato che ci vuole l'unanimità, .... dovete trovare un accordo Prociotta  |
chatterina Frequentatore del forum Agrigento 98 messaggi | Inserito il - 30 Gen 2005 : 16:43:31 la ns tabella non era nel rogito e dovremmo approvarle ancora(ci staimo tentando in tutti i modi) ma c'è questa obiezione, volevo solo sapere se era vero che fino al terzo piano i millesimi crescono e dal quarto piano in poi DECRESCONO Vi risulta? dove posso consultare qualcosa a tal proposito? grazie  |
| Inserito il - 31 Gen 2005 : 13:27:51 Secondo me dipende anche dal fatto che sia presente o meno l'ascensore. Il dover raggiungere il nono piano a piedi ci credo che faccia decrescere il valore degli appartamenti ai piani alti! Per avere una idea guarda queste tabelle di coefficienti da usare rispettivamente per edifici CON oppure SENZA ascensore:http://www.assocond....io/moduli/pdf/modtab1.pdf http://www.assocond....io/moduli/pdf/modtab2.pdf Saluti! Elena (FI)  |
chatterina Frequentatore del forum Agrigento 98 messaggi | Inserito il - 31 Gen 2005 : 17:24:54 grazie ELEBAR!!!! finalmente qualcosa di scritto! pero la tabella che mi hai proposto li calcola tutti in egual misura tranne il primo e l'ultimo; come mai? i piani oltre il 4 dovrebbero essere inferiori standoa cio che c'è scritto.... che confusione! aspetto notizie piu precise da tutti quelli che possono darmele e vi ringrazio sempre di cuore..
 |
| Inserito il - 31 Gen 2005 : 17:53:53 Tanto per cominciare, come già detto da Prociotta, ogni tecnico ha facoltà di decidere quali e quanti coefficienti usare; questi che ti ho indicato sono solo UN esempio delle varie possibilità. Per come le ho capite io queste tabelle, quando C'E' l'ascensore viene assegnato coeff. di piano 0,85 al terreno, 0,95 al primo piano e 1,00 a tutti gli altri, indipendentemente da quanti sono. Quando l'ascensore NON c'è il coefficiente 1,00 viene assegnato al primo piano e dal secondo in poi il coefficiente decresce, in misura tanto minore quanti più sono i piani. Comunque ti ripeto che questo è solo un esempio, in giro ne trovi altri e sicuramente diversi! P.S. Ma in quell'edificio poi l'ascensore c'è o no?!?Saluti! Elena (FI)  |
chatterina Frequentatore del forum Agrigento 98 messaggi | Inserito il - 02 Feb 2005 : 21:04:57 ciao elena, si certo che c'è l'ascensore! ti pare che 9 piani possano salirisi a piedi?    cmq il criterio secondo me dovrebbe essere diverso tra nord e sud, infatti al nord un appartamento all'ultimo piano e alto per lo piu, e sinonimo di aria pulita di pochi rumori... ma da noi piccolo centro siculo l'aria è ancora buonissima e irumori sono pochissimi... quindi perche adottare tabelle buone epr milano? grazie ancora e tanti saluti  |
| Inserito il - 03 Feb 2005 : 09:12:52 Veramente questo "parametro" non credo venga preso in considerazione nella redazione delle tabelle, nè al Nord nè al Sud...  Saluti! Elena (FI)  |
chatterina Frequentatore del forum Agrigento 98 messaggi | Inserito il - 03 Feb 2005 : 09:54:27 gia elena! purtroppo e cosi, ma si dovrebbe secondo me tener conto anche della sitemazione geografica grazie cmq vedremo di metetrci d'accordo  in assemblea  si lotta sempre! ti faro sapere come andra a finire ciao e grazie  |