Archivio News Newsletter Forum Consulenza Contattaci Pubblicità Seguici su Twitter                    
Nome utente:           Password:
Hai dimenticato la Password?

Home_Forum
 Leggi, regolamenti e Assemblee - Sentenze
 Spese nuova caldaia ripartizione
 Nuova discussione  Rispondi
 Modalità Stampa  Aggiungi ai Preferiti

Autore  
clabonvi
Nuovo iscritto

4 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2010 :  19:48:23  clabonvi è offline  
buona sera, il mio appartamento in condominio ha 4 diverse tabelle millesimali: proprietà, ascensore. scale, riscaldamento.
per questioni troppo lunghe da spiegare le tabelle di proprietà sono molto minori di quelle di riscaldamento per alcuni appartamenti, mansarde, fra cui il mio. ho sempre pagato più degli altri il consumo di gasolio in quanto trovo giusto che si paghi il consumo. ora l'assemblea ha stabilito di rifare l'impianto di riscaldamento centralizzato, innovazione e spese straordinarie, ma l'amministratore ha stabilito di ripartire i costi non su tabella millesimale di proprietà ma su tabella riscaldamento.
ho verificato un pò sul web e vedo che le sentenze di cassazione danno torto a questa applicazione.
non ci sono deroghe sul regolamento.
vorrei un parere grazie

vanni
Frequentatore del forum

Palermo
12489 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2010 :  21:54:58  vanni è offline  
Ciao
Cassazione , sez. II civile, sentenza 27.01.2004 n° 1420

Le spese di sostituzione della caldaia condominiale devono essere ripartite secondo i millesimi di proprietà e non secondo l’uso che ciascun condomino può farne (Salvo deroga contrattuale attraverso una convenzione che obblighi tutti i condomini).

clabonvi
Nuovo iscritto

4 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2010 :  23:52:34  clabonvi è offline  
grazie della risposta

vanni
Frequentatore del forum

Palermo
12489 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2010 :  23:58:08  vanni è offline  
Ciao
de nada...