Sto per acquistare un appartamento con i serramenti in alluminio. Leggendo in giro ho trovato che le finestre di medie dimensioni (la mia è di 180x220) creano problemi per il peso. Inoltre ho letto che si rovinano molto velocemente. E' vero??
Inserito il - 08 Feb 2010 : 17:29:34 ciao io ho fatto montare a casa mia degl'inffissi in alluminio con taglio termico sono soddisfatto non mi anno dato mai problemi. per le dimenzioni più grandi ,l'istallatore, mi ha consigliato un tipo che camminano su delle guide propio per evitare problemi dovuti al peso Per le dimenzioni che citi non penzo ci siano grossi problemi anche se sono a battente e poi l'alluminio non ha manutenzione particolare tipo il legno non è attaccato dalla rugine quindi ........
Inserito il - 08 Feb 2010 : 22:17:15 Ciao i serramenti in alluminio durano una vita.. o quasi.. e non è vero che siano particolarmente pesanti se rapportati alla resistenza e alla loro durata nel tempo. Poi, ovviamente, dipende da come si trattano..
Inserito il - 09 Feb 2010 : 17:07:10 Ciao degli infissi in Pvc ne ho sentito parlare ma non ho esperienza diretta, al momento. Ci sono comunque parecchi siti di produttori da cui puoi trarre informazioni. Questo è uno dei tanti.. http://www.dolomitesinfissi.com/materiali.asp