Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Like Tree3Ringraziamenti

Wi-Fi di condominio

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente
    Reputazione
    0
    Nei luoghi che indichi sono zone di "passaggio" e per accedere devi registrarti gratuitamente per utilizzare il servizio per un determinato periodo, nella registrazione acquisiscono i tuoi dati e in caso di utilizzo "pericoloso"del web possono rintracciare chi lo ha utilizzato.Questo servizio è gratuito perchè sponsorizzato da gestore telefonico, comune,supermercato, ecc.

Nel condominio non credo sia possibile una cosa del genere a meno che non si preveda un metodo di registrazione in modo che si possa determinare chi ha usufruito del servizio ma soprattutto come... questo nel caso se ne debba rendere conto in caso di reato, una linea aperta ai possessori della password non garantisce la tracciabilità e la responsabilità ricadrebbe sull'intestaraio della linea anche perchè non credo che un gestore possa intestare la linea ad un condominio.
    Ultima modifica di riceman; 20-12-2016 alle 14:25

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Ingegnere
    Reputazione
    0
    Premesso che oggi si sta procedendo speditamente alla realizzazione di una estesa rete in fibra ottica secondo l'architettura FTTC o FTTH e quindi il razionale di avere una connessione veloce a basso costo sta venendo meno, vi posso indicare quanto segue.
    E' possibile chiedere ad un operatore TLC la realizzazione di una linea in fibra ottica dedicata al condominio ad alta velocità (anche fino a 10Gbps simmetrici) e intestarla al condominio (persona giuridica). Naturalmente la convenienza economica aumenta all'aumentare del numero delle persone che parteciperanno alla spesa.

Per quanto riguarda la distribuzione via wifi alle singole famiglie, sono possibili differenti approcci più o meno complessi. L'importante è che nel caso in cui l'autorità giudiziaria chieda di intercettare legalmente e individuare l'utente sospettato di aver commesso un reato utilizzando la connessione condivisa intestata al condominio, sia possibile ottemperare alla richiesta puntualmente.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Dello stesso argomento

1. Vivo in un complesso composto da 5 ville quadrifamiliari; le spese in comune sono quelle relative all'illuminazione, alla - eventuale- riparazione...
  2. Salve, avrei bisogno di un chiarimento ... nel corso dell'ultima riunione di un super-condominio composto da 3 palazzine autonome, è stato approvato...