362
67561 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Vivere coi vicini

Non è collegato Nuovo utente Impiegato

Vivere coi vicini

salve a tutti vorrei dei consigli sulla mia situazione; vi spiego:
    ho comprato un appartamento in un condominio che conta in tutto 4 appartamenti. una volta al mese ogni proprietario pulisce le 2 ramped scale. io le pulisco quando é il mio turno e le altre 3 (soprattutto 2) condomine s lamentano k io non le pulisco bene. sta storia va avanti da 1 anno e ormai son stAnca ank perche le scale le pulisco a i meglio d loro (tolgo ank le ragnatele klasciano loro).sto pensando d mandarle a quel paese e di non pulirle più....
    poi ste 2 condomine non fanno altro che sparlare tra diloro su di me, diventando offensive. quando poi io non do ragioni x cui una debba lamentarsi. non faccio rumori o altro xke io sto poco in casa visto k laboro e quando c sono m riposo (quando posso visto che queste 2 tra di loro non parlano ma urlano tanto. io leparagono a quei cani che latrano perche gli han calpestato la zampa).
    aiutatemi almeno x sopravvivere con queste due. pensavo d andare da i carabinieri xke mbrendono la vita indopportabile, ma non credo k questim possono aiutare 😔😞😭

E' online Utente elite+ -
    Le pulizie delle scale NON sono obbligatorie a meno che uno non ha firmato un accordo del genere, per cui la soluzione migliore è NON fare nulla e deliberare in assemblea l'assunzione di una ditta o pulitore regolarmente pagato e fatturato.

ex Tux

Non è collegato Frequentatore assiduo
    penso che l'unica soluzione chiedere all'amministratore di convocare un assemblea per cercare un impresa di pulizie...se hai dei testimoni che possano confermare quanto tu dici una denuncia non guasterebbe..

non abbiamo un amministratore.
    stamattina ho parlato con ina delle die condomine e hli ho detto k se non gli piace come pulisco posso anche non pulirle per nulla.
    e gli ho ank detto di smetterla di offendere. lei ha risposto che devo prendere una donna che pulisca al posto mio.

Forse na di loro vuole farlo al posto tuo per "guadagnare" qualcosa....tu dille semplicemente che se non le va come pulisci..lo facciano loro..naturalmente gratis,..e che hai delle prove e testimoni per cosa ti hanno detto,..che hai già parlato con un avvocato...che provvederà a prendere i giusti provvedimenti.

grz dei suggerimenti se non dovessero funzionare vado dai carabinieri e vedo se possono far qualcosa

con 4 condomini penso si possa "formare un condominio con amministratore" non so cosa bisogna fare ,...informati,...per quanto andare dai carabinieri penso che quasi quasi..ti convenga esporre il caso,...per eventuali danni che puoi ricevere e per le offese riceevute,..

E' online Utente elite+ -
    Scritto da irek il 16 Lug 2012 - 09:54:38: non abbiamo un amministratore.
    stamattina ho parlato con ina delle die condomine e hli ho detto k se non gli piace come pulisco posso anche non pulirle per nulla.
    e gli ho ank detto di smetterla di offendere. lei ha risposto che devo prendere una donna che pulisca al posto mio.
    Nemmeno ti possono obbligare a pagare di tasca tua un pulitore;

Divieto di prestazioni personali a carico dei condomini
    L'Assemblea dei condomini ha la facoltà di decidere in ordine alle spese ed alle modalità di riparto, deliberando l'approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, ma le è esclusa la possibilità di imporre al singolo condomino l'obbligo di pulire le scale in un dato momento, o di provvedervi attraverso un proprio pulitore. Nel caso l'Assemblea assuma una simile delibera, questa sarebbe radicalmente nulla, avendo i condomini statuito oltre le proprie competenze, violando i diritti del singolo condomino sui quali la legge non consente ad essa di incidere. (Cass. Civile n. 16485 del 22.11.2002)

ex Tux

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve, All’interno del condominio vive una persona che fa uso/abuso/spaccio di droga. Spesso turba il quieto vivere degli abitanti del condominio, ...
  2. Problemi, problemi, problemi. Di vicinato, di amministratori, di parcheggi selvaggi, del "mors tua vita mea"....perchè alla fine è proprio questo che...
  3. ciao ho bisogno di consigli,ho visto un appartamento al 6 piano penso di aquistarlo e stavo valutando i pro e i contro (appunto del 6 piano)chi vive...