Vai al contenuto
sabrina t.

Vivere al 6 piano

ciao ho bisogno di consigli,ho visto un appartamento al 6 piano penso di aquistarlo e stavo valutando i pro e i contro (appunto del 6 piano)chi vive cosi' in alto cosa puo' dirmi? sono case fredde d'inverno? la sua esposizione e' est/sud/ovest e c'e' l'ascensore. aiutatemi grazie sabrina

 

sabrina

Prima di tutto vivere in alto e con esposizione est/sud/ovest è una figata unica, sia per il panorama, se sei fortunata, sia per il sole, se ti piace il sole.

I contro sono che l'ascensore ti costa un po' di più.

 

Per il freddo d'inverno dipende tutto dall'isolamento e dal tipo di riscaldamento.

Se è una casa recente, l'isolamento è fatto secondo la legge e il riscaldamento è autonomo, secondo me, non c'è alcuna differenza rispetto ad altri appartamenti.

Scritto da mvpitc il 21 Mar 2010 - 16:26:14:Prima di tutto vivere in alto e con esposizione est/sud/ovest è una figata unica, sia per il panorama, se sei fortunata, sia per il sole, se ti piace il sole.

I contro sono che l'ascensore ti costa un po' di più.

 

Per il freddo d'inverno dipende tutto dall'isolamento e dal tipo di riscaldamento.

Se è una casa recente, l'isolamento è fatto secondo la legge e il riscaldamento è autonomo, secondo me, non c'è alcuna differenza rispetto ad altri appartamenti.

Non dimentichiamo... se troppo assolato gli utimi piani possono diventare un problema d'estate.

Ciao

perchè non essendoci palazzi limitrofi della stessa altezza, stando così in alto quando c'è vento.. si sente...

giusto non ci avevo pensato! quindi devo stare attenta a non sbattere i tappeti e basta problemi! grazie a tutti vi auguro una buona cena vi lascio perche' devo andare a stendere la pizza

 

sabrina

Io abito al sesto piano ed in tutti i 4 lati della casa non c'è nessuno!!!

é meraviglioso stare all'ultimo piano senza che nessuno ti cammina sopra;

Io posso camminare nudo in terrazzo e dentro casa senza che nessuno mi veda.

Per il caldo, basta che metti l'aria condizionata solo nelle camere ed il peggio passa; in inverno è freddino ma a me non importa.

é impagabile stare all'ultimo piano!!!!

Ps: quando c'è il terremoto si balla parecchio....

Fa bis

Scritto da fabrizio fab il 22 Mar 2010 - 08:57:47:Io abito al Io posso camminare nudo in terrazzo e dentro casa senza che nessuno mi veda.

Ancora per poco... già ora con google maps si riesce a capire che ho un lettino in terrazza, poi è probabile che il progresso tecnologico aumenti e di consegenza aumentino anche la risoluzione delle foto satellitari.

Tra l'altro nel sito microsoft, oltre alle foto satellitari ci sono anche le foto aeree, che hanno una maggiore risoluzione e sono pure oblique, per cui prima o poi ti vedranno nudo anche dentro casa.

Pazienza, è violazione della privacy se mi vedono nudo dal satellite!!!

Al massimo andrò a finire su novella 2000.

 

Fa bis

Scritto da vanni il 21 Mar 2010 - 18:01:44:Ciao

perchè non essendoci palazzi limitrofi della stessa altezza, stando così in alto quando c'è vento.. si sente...

E' vero, mi sono dimenticato di dire che anche questo può essere un aspetto negativo, almeno di inverno.

Nelle giornate particolarmente ventose mi entrano spifferi dai cassonetti degli avvolgibili e dalle fessure dove passa la corda.

Adesso sto chiudendo le fessure, un lavoro un po' noioso, però utile anche perchè colgo l'occasione per applicare del polistirolo dentro i cassonetti per aumentare l'isolamento termico.

Scritto da vanni il 21 Mar 2010 - 18:01:44:Ciao

perchè non essendoci palazzi limitrofi della stessa altezza, stando così in alto quando c'è vento.. si sente...

ciao vanni, fino a giugno 2009 abitavo al piano rialzato,(ora abito a 200 mt. da dove ero prima al 4° piano, sopra c'è una mansarda) ti posso assicurare che quando c'era vento si sentiva anche lì, è relativo il piano per il vento, dipende più che altro dalla zona.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Poi gli ultimi piani sono i più costosi ed i migliori di un palazzo!!!

Basta che hanno l'ascensore, se no non valgono niente.

 

Fa bis

Ciao! Io ho vissuto per quasi 30 anni al 5° e ultimo piano di un condominio, mentre ora sto al 1° e ti confermo che gli spifferi, con l'altezza, non c'entrano: per mia esperienza personale, li ho avuti in entrambe le case, cercando di eliminare il problema col bricolage. L'unico neo, per quanto mi riguarda, era il dover fare le scale a piedi quando l'ascensore era guasto... ma per fortuna non succedeva tanto spesso!

In bocca al lupo!

Se non soffri di vertigini,quando innaffi le piante,l'esposizione è ottima anche per le piante,specialmente per limoni,aranci etc.etc.Auguri

 

roberto m.

Non sai che fortuna hai! Non avere nessuno sulla testa è una fortunaccia pazzesca....nessuno con stereo e tv a tutto volume, nessuno ti butta giù la pelle del salame, le briciole di pane (con conseguente invasione di piccioni con annessi escrementi), la buccia del mandarino, il fumo della griglia, i peli del cane, i tacchi alle 6 del mattino, i festini dei giovinastri alle due del mattino.....

Pensa che bello!

Io sto cercando (anche in affitto a questo punto, perchè non me ne frega più niente) solo all'ultimo piano!!

Goditelo.

Chiocciola1966

Scritto da chiocciola1966 il 23 Mar 2010 - 16:23:55:Non sai che fortuna hai! Non avere nessuno sulla testa è una fortunaccia pazzesca....nessuno con stereo e tv a tutto volume, nessuno ti butta giù la pelle del salame, le briciole di pane (con conseguente invasione di piccioni con annessi escrementi), la buccia del mandarino, il fumo della griglia, i peli del cane, i tacchi alle 6 del mattino, i festini dei giovinastri alle due del mattino.....

Pensa che bello!

Io sto cercando (anche in affitto a questo punto, perchè non me ne frega più niente) [...]

...Briciole,p(a)lle di salamee e bucce ok...Ma guarda che tutto il resto te lo cucchi,anzi certi rumori si propagano meglio dal basso verso l'alto...abito da sempre in mansarda.

Momento..io sto all'ultimo piano e stavo da gran signora fino a che non sono venuti ad abitare sotto di me due sclerati che battono con la scopa ogni 3x2 e colgono tutte le occasioni per venire a suonare al campanello dandomi la colpa di tutto.

Ricordo che giriamo con ciabattone di stoffa e mai con le scarpe (nemmeno tacchi bassi), ho i feltri sotto a tutto e non abbiamo mai la tv ad alto volume, nè cantiamo a squarciagola e nemmeno teniamo lo stereo alto. In pratica siamo prigionieri in casa. Devo dire però che da quando la "signora" s'è decisa ad andare a lavorare la situazione è meno molesta 😂

Vivere all'ultimo piano comporta solo il vantaggio di non avere immondizia sul balcone. Per il resto: i rumori si sentono ugualmente, occhio a non far cadere una briciola od una goccia d'acqua perchè è la fine del mondo in compenso paghi più spese condominiali

Scritto da crilù il 23 Mar 2010 - 22:47:50:Vivere all'ultimo piano comporta solo il vantaggio di non avere immondizia sul balcone. Per il resto: i rumori si sentono ugualmente, occhio a non far cadere una briciola od una goccia d'acqua perchè è la fine del mondo in compenso paghi più spese condominiali

Ma che piffero dici? Il calpestio proveniente del piano di sopra, soprattutto se i pavimenti non sono isolati acusticamente, lo eviti eccome!

Se stai in alto attutisci un po' anche gli schiamazzi dei bambini che in estate giocano nei giardini da mattina a sera e anche i rumori della strada.

Ho sempre abitato all'ultimo piano e se un domani dovessi cambiare casa solo e sempre ultimo piano!!

La cosa iportante è verificare com'è fatto il tetto!!!

Io ho avuto problemi di infiltrazioni e rumori perchè sopra il terrazzo avevano messo un tetto di lamiera di spessore di pochi millimetri. Dopo parecchie peripezie, trattandosi di un palazzo nuovo, il costruttore lo ha sostituito con uno coibentato con contributo alle spese anche da parte nostra

Per il resto il vantaggio è che nessuno ti cammina sopra o ti butta roba sui balconi, che domini dall'alto e nessuno ti guarda in casa e che ti godi il panorama (a meno che non hai palazzo di pari altezza vicino )

Infine puoi dormire con le finestre aperte o lasciarle aperte quando esci senza la paura che ti entri qualcuno in casa mentre invece quello del primo piano deve sprangare tutto!!

Certo se arrivano gli alieni sei fregato!!!!

Se hai bambini occhio a farli giocare vicino finestre e balconi ma questo vale anche per il primo piano!!!

ciao

Luca

Comunque gli appartamenti all'ultimo piano sono quelli che costano di più ed hanno più valore ed un motivo ci sarà!!

 

Fa bis

×