524
70328 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Vicino con la "scrittura" semplice...

Non è collegato Nuovo utente Operaio
    46

Vicino con la "scrittura" semplice...

ciao ragazzi/e un consiglio da parte vostra come sempre

da quando mi sono sposato sono andato a vivere da mia moglie e ho conosciuto un vicino rompiballe ed uso un eufemismo, mi spiego meglio, prima del mio arrivo ha fatto scrivere per i motivi piu' assurdi, da una tettoia non a confine(secondo lui) e la famiglia di mia moglie l'ha tolta per non discutere, all'edera che per alcune foglioline passavano la rete e andavano dalla sua parte, e mio cognato andava a tagliarla per evitare liti...adesso da quando sono arrivato ha iniziato con me con l'edera e l'ho tagliata (considerate che ha un orto e giradino bello grande che cura dalla mattina alla sera e tagliare qualche foglia è una stupidata, come chiermi di venire a toglierle...ma preferisce far scrivere dal legale) e delle cose da togliere nel giardino mio che imbruttivano il panorama(avevo ristrutturato casa e aspettavo il camion per togliere l'immondizia dei lavori)...ora ho fatto fare una dia per una tettoia in legno sul mio terrazzo a confine con lui, ovviamene distanze rispettate...ma sono già che quando iniziero' i lavori(credo di avere 36 mesi da dia) mi farà scrivere o come già successo mi manderà i vigili, ma visto che pazienza è un limite e farsi vedere troppo disponibili e accondiscendenti gli potrevve far pensare che sono fesso e non mi va, cosa posso fare? mettermi per cause non mi va sinceramente...avendo la dia credo che i vigili o il suo avvocato non possano farmi nulla, ma io mi chiedo posso appellarmi a qualcosa che sto tizio rompe l'anima su cose fatte nella mia proprietà che non lo possono riguardare?

la suocera l'ha portata alla soglia dell'esaurimento, si nasconde se lo vede, assurdo!!!

Non è collegato Super Moderator
    Se sei in regola con tutto, quando chiamerà i vigili potranno solo constatare che è tutto a posto.

Staff

Non è collegato Frequentatore assiduo
    Se sei in regola con i permessi,penso ti convenga fare un progettino da un geometra,esponi il regolare cartello per i lavori da farsi,con tutti i dati richiesti,nessuno potrà "rompere".

46
    certo che sono in regola ho una DIA quindi progetto del geometra, distanze rispettate (altrimenti la dia sarebbe stata rigettata nei 30gg) permesso scritto dei condomini ecc

solo che il vicino in questione rompe a prescindere da tutto e vorrei capire come tutelarmiper certi comportamenti vessatori, non so, denuncia per stalking?...ma si puo' definire stalking?

ditemi voi cosa fareste, grazie

Non è collegato Frequentatore Impiegato
    368
    Scritto da GianlucaBissi il 16 Ago 2012 - 14:33:53: certo che sono in regola ho una DIA quindi progetto del geometra, distanze rispettate (altrimenti la dia sarebbe stata rigettata nei 30gg) permesso scritto dei condomini ecc

solo che il vicino in questione rompe a prescindere da tutto e vorrei capire come tutelarmiper certi comportamenti vessatori, non so, denuncia per stalking?...ma si puo' definire stalking?

ditemi voi cosa fareste, grazie

Salve, se ti fa scrivere da un legale, io al
    tuo posto gli farei rispondere dal mio legale
    Comunque non credo proprio che sia stalking.
    saluti

Non è collegato Frequentatore
    Scritto da ubaldi il 16 Ago 2012 - 16:10:51:
    Salve, se ti fa scrivere da un legale, io al
    tuo posto gli farei rispondere dal mio legale
    Comunque non credo proprio che sia stalking.
    saluti

E cosa sarebbe?

46
    lo so, ma devo andare regalare 100/150 ad un legale ogni volta che questo si sveglia la mattina con il piede sbagliato?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti. Nella prossima assemblea condominiale si deve decidere in merito a pulizia scale e cortile e manutenzione giardino....
  2. Ciao! Ma se io voglio fare una pergola sul balcone mi devo sorbire le autorizzazioni condominiali e anche comunali?
  3. Sto cercando di acquisire il mio primo condominio, anche se vedo che è una cosa al quanto ardua e che comporta molta pazienza. Ho terminato un corso...