Vai al contenuto
Francesca91

Vicini rumorosi???

Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio:io sarei la vicina rumorosa abito in un condominio al primo piano,vivo in questo appartamento da un anno specifico che 10 ore sono fuori casa,il mio adorato vicino di casa o meglio quello che vive sotto di me,mi accusa ormai ogni giorno di ripetuti rumori,ve ne elenco alcuni la lavatrice alle 17,la lavastoviglie alle 20,l'aspirapolvere il sabato pomeriggio alle 14,ma c'è di peggio mi accusa di camminare troppo pesantemente nonostante io abbia comprato appositamente delle ciabatte morbide per non far rumore... Ogni giorno convivo con questo adorato vicino che mi bussa in continuazione....Che devo fare? Mi aiutate per favore??Grazie mille

ciao,

 

mi vien da pensare che il tuo vicino sia uno di quelle persone anziane incattivite da non si sa bene quale motivo. Se rispetti gli orari condominiali, fregatene di quel che dice o dei colpi al soffitto.

 

Potrebbe essere un problema di costruzione del fabbricato.....in questo caso valuta di vendere e/o trovare un'altra casa in affitto

Se tu rispetti gli orari ed i rumori che provengono dal tuo appartamento rientrano fra quelli della normale vita quotidiana, digli che la prossima volta che ti bussa lo denunci per stalking.

salve sono nuovo , abitando ha formia provincia di latina, leggendo la motivazione di questa discussione , ho pure io gli stessi problemi i miei vicini stanno ristrutturando casa e lavorano anche di domenica , esempio stamattina hanno usato il martello pneumatico ok e la cosa non finisce qui chiamato vigili varie volte ma ormai non vengono piu non so cosa fare mia moglie sta sclerando e anche io , qualcuno mi puo dare un aiuto

ciao, ma a che ora hanno usato il martello? se stanno facendo dei lavori è una cosa temporanea ...anzi ormai avranno finito immagino...

da me è molto peggio ho vicini rumorosi e non perchè stanno ristrutturando cmq.. soprattutto giu sono inquilini di casa popolare ..e sembrano i padroni del condominio pretendono che io che sn qua da 40 mi adatti a loro urlano sotto le camere da letto tutto il giorno e spesso fin vs la mezzanotte, i bambini giocano a palla contro i muri e come se non bastasse cè un movimento di gente (non italiana) che per chi ha la fortuna di avere un'assegnazione di casa non credo sia corretto...Del regolamento condominiale non seguono una mezza regola dubito che lo abbiano mai letto.

Queste persone sn qua da circa 3 anni se non sbaglio, avevamo avuto modo di parlare una volta, ma ho notato che vivono nel loro mondo e appena osi fare una mezza osservazione iniziano subito a giocarsi la loro carta migliore cioè ti danno del razzista.

A questo punto mi chiedevo che dovrei fare ? dovrei parlarne anche con altri condomini?(soprattutto per l'andare e venire di gente sconsciuta). Andare da chi gli ha assegnato la casa? (non sono in affitto) o dall'amministratore ?

Purtroppo l'appartamento dove fanno rumori da me non confina con nessun altro e poi guarda ho visto nel mio condomino pochissima collaborazione ognuno si fa i fatti suoi!

Purtroppo l'appartamento dove fanno rumori da me non confina con nessun altro e poi guarda ho visto nel mio condomino pochissima collaborazione ognuno si fa i fatti suoi!

tipico se il problema non li tocca se ne fregano

Io continuo ad avere gli stessi problemi di sempre,quello sotto che ogni 3x2 bussa su.Stufa di questa cosa sto cercando una nuova abitazione!

Salve a tutti voi.

Abito sotto persone che non hanno il minimo rispetto di chi stia sotto, appunto.

Sedie trascinate e sbattute, oggetti pesantissimi che cadono all'improvviso a qualsiasi ora, persone che saltano, corrono e produzione di rumori continui.

Tutto questo va sempre a peggiorare, da 5 anni.

Atteggiamento di prepotenza e di più rumore quando non ce la faccio più e urlo qualcosa verso di loro o picchio sul muro oramai esasperata.

Non ho mai litigato e fatto scenate e non sono il tipo.

Non ho mai detto nulla a loro, non é il caso per le persone ignoranti che sono e mai salita a bussare.

Sono persona che saluta sempre.

Ho richiesto un paio di interventi dell' amministratore al padrone di casa, lo scorso anno.

Se mi vedono, purtroppo quelle rare volte, si girano o salutano in modo strano, come se fossi io il mostro.

Io che subisco.

Andare via é davvero ostico per me, adesso.

Evviva la vita.

Che dire.

Mi spiace molto per la sua situazione,ma io purtroppo non sono quel tipo di vicina perché come specificato sopra siamo fuori casa 10 ore al giorno e quando rientriamo distrutti ci mettiamo sul divano o addirittura andiamo a letto.. La settimana scorsa ore 19:30 ero in doccia ed ero pure sola in casa ad un certo punto mi suonano alla porta esco preoccupata in accappatoio ed ecco il mio vicino incavolato che mi dice che devo smetterla di saltare,incavolata gli ho detto mi scusi ma vede che sono in accappatoio in casa non c’è nessuno e io ero in doccia sono i bambini di quelli affianco che corrono e saltano vada da loro,e la risposta è stata non posso c’è il marito..Gli ho chiuso la porta in faccia. Sono veramente esasperata!

e la risposta è stata non posso c’è il marito..Gli ho chiuso la porta in faccia. Sono veramente esasperata!

E quindi viene da te? Mandagli una raccomandata a/r con una diffida scritta da un avvocato, o per lo meno in "avvocatese" in cui lo diffidi a disturbarti, magari se quando ti bussa è presente qualcuno è meglio, in modo che possa eventualmente testimoniare. Oppure aprigli la porta con cellulare in mano e digli che stai registrnado tutto (lo puoi fare se non lo diffondi e lo pruoi presentare per un'eventuale causa legale).

Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio:io sarei la vicina rumorosa abito in un condominio al primo piano,vivo in questo appartamento da un anno specifico che 10 ore sono fuori casa,il mio adorato vicino di casa o meglio quello che vive sotto di me,mi accusa ormai ogni giorno di ripetuti rumori,ve ne elenco alcuni la lavatrice alle 17,la lavastoviglie alle 20,l'aspirapolvere il sabato pomeriggio alle 14,ma c'è di peggio mi accusa di camminare troppo pesantemente nonostante io abbia comprato appositamente delle ciabatte morbide per non far rumore... Ogni giorno convivo con questo adorato vicino che mi bussa in continuazione....Che devo fare? Mi aiutate per favore??Grazie mille

Se il mio vicino di sotto picchiasse al soffitto, sapendo io che i rumori che produco sono quelli della semplice vita quotidiana, suonerei al suo campanello dicendogli che se si azzarda a farlo ancora una sola volta scatta la denuncia per stalking.

Io continuo ad avere gli stessi problemi di sempre,quello sotto che ogni 3x2 bussa su.Stufa di questa cosa sto cercando una nuova abitazione!

Cercare una nuova abitazione, a meno che non vai in una villetta, serve a poco in quanto potresti benissimo ritrovarti nella stessa situazione. Come ho detto nel messaggio precedente sii chiara coi vicini e se continuano denunciali per stalking.

 

Non e' colpa tua se gli appartamenti sono mal insonorizzati e se tu rispetti gli orari come dici e non hai problemi con i normali rumori della vita quotiduana degli altri, spetta a chi li ha ad insonorizzare il loro appartamento ed a smetterla di esasperare chi non chiede altro che essere lasciato in pace in casa sua, soprattutto quando non fa nulla di cui lamentarsi.

 

Ormai la gente non sopporta piu' niente, nemmeno gli elettrodomestici in orari consentiti, e su questo forum ne ho lette tante di lamentele di questo genere.

×