Vai al contenuto
dadopintu

Veranda fissa sul terrazzo

Buongiorno, sono proprietario di un appartamento al 1 piano di una palazzina di 3 piani. in sede di assemblea condominiale è stata approvata, come da ordine del giorno, la realizzazione di una struttura mobile sulla terrazza dell'attico.

iniziati i lavori tale struttura non sembra rispondere a quanto approvato, essendo presenti msul luogo di esecuzione lavori: mattoni,cemento, barre metalliche, ed altri elementi che non consentono di identificare la struttura in opera come mobile, ma bensì fissa.

a mio avviso, trattandosi di struttura fissa, l'approvazione avrebbe dovuto richiedere non la maggioranza semplice dei condomini, ma l'unanimità. è corretto?.

Il proprietario dell'attico sostiene inoltre di avere tutti i permessi Comunali per la realizzazione di tale opera.

essendo ormai scaduti i termini per l'impugnazione della delibera assembleare, quale strada mi rimane da percorrere?

grazie

Le formalità per la realizzazione della veranda sono state tutte espletate:

esiste il permesso comunale ed il consenso unanime di tutti i condomini alla realizzazione dell'opera.

La delibera approvata all'unanimità è impugnabile solo se è considerata nulla. Non credo che sia questo il caso!

Comunque le delibere nulle possono essere impugnate in qualsiasi momento.

ntuf

quote:

identificare la struttura in opera come mobile, ma bensì fissa

Esattamente cosa si intende per mobile o fissa? Per fissa si intende in muratura?

 

Cioè se uno attacca orizzontalmente un asse di alluminio al muro con dei bulloni e altri due assi verticali sul muro opposto tenuti fermi sempre da bulloni e viti ,per tenere in tensione il tessuto . Questa è mobile o fissa? In definitiva si puo' smontare.

Modificato Da - Nio84 il 19 Apr 2011 10:24:57

 

Modificato Da - Nio84 il 19 Apr 2011 10:25:50

Le formalità per la realizzazione della veranda sono state tutte espletate:

esiste il permesso comunale ed il consenso unanime di tutti i condomini alla realizzazione dell'opera.

La delibera approvata all'unanimità è impugnabile solo se è considerata nulla. Non credo che sia questo il caso!

Comunque le delibere nulle possono essere impugnate in qualsiasi momento.

 

in realtà la delibera non è stata adottata all'unanimità ma a maggioranza semplice, mi chiedevo dunque quale maggioranza fosse necessaria per l'approvazione di un'opera in muratura, a mio avviso straordinaria, e dunque non mobile, come la veranda è stata presentata in sede di approvazione. grazie

×