Vai al contenuto
agostina70

Utilizzo scarico wc in orario notturno

buongiorno a tutti

il vicino del piano di sotto continua a lamentarsi del fatto che utilizzo il bagno nelle ore notturne e lo scarico gli rende il sonno impossibile. Premesso che ho fatto presente il tutto alla proprietà (siamo entrambi in affitto e cerco nei limiti del possibile, nonostante gli orari di lavoro notturno, di non tirare sempre lo sciacquone il mio quesito è il seguente:

il vicino ha più volte reso noto, sia per iscritto che a voce, a persone quali altri condomini e all'amministratore gli orari durante i quali lui "sente" che vado in bagno; qualcuno sa dirmi se si tratta di violazione della privacy?

 

Non per farmi gli affari tuoi..., ma quante volte ti devi

alzare per andare in bagno???

A parte gli scherzi, non penso che ti debba alzare ogni mezz'ora,

ma forse lui è il classico vicino che invece di dormire, sta lì in

attesa di sentire il minimo rumore (anche perchè di notte è

amplificato)e fartelo presente il giorno dopo!!

Al posto tuo, se so di essere rispettosa nei confronti degli altri,

non mi farei di questi problemi, ma purtroppo nei condomini gli isolamenti sono quelli che sono!!

purtroppo hai ragione, gli isolamenti sono quelli che sono ... anche io sento gli altri condomini usare il bagno o la lavatrice ma non mi metto a scrivere e a lamentarmi ogni volta; ormai sono quasi sicura che il mio vicino sia una persona con un limite di tolleranza abbastanza basso, ma obiettivamente ora sono io che sono stufa delle sue continue lamentele e vorrei in qualche modo far cessare il tutto. Anche io dormirei volentieri la mattina ma se per lavoro ho il turno di notte purtroppo il bagno lo devo usare, questo il vicino lo sa ma continua a cicli periodici a scrivere lamentele. cosa posso fare?

È tutto questione di costi, nel senso che esistono materiali (conosco della marca Geberit) che isolano il rumore dell'acqua sia l'adduzione che lo scarico .....ma costa meno senza.

 

Per il discorso del rumore, devo dire che io e mia moglie abbiamo vissuto una pessima esperienza nel condominio in cui vivevamo prima, in quanto sentivamo di notte: sbattere il portone, chiacchiere e passare i maniera robusta per le scale; mentre alle 5,00 di mattina il vicino che trafficava in cantina, un camionista che scaldava il motore del camion...... un delirio.

 

É pur vero che ognuno ha una percezione del rumore diversa, come anche chi lo provoca non si rende conto del rumore che provoca e/o non moine attenzione al limitarlo almeno in orari notturni.

 

Per cui potrà essere vero che il tuo vicino è esagerato, ma tu forse potresti prestare attenzione a limitarlo: evitando di usare lo sciaquone, e se proprio non ne puoi fare a meno versando con moderazione un secchio d'acqua preparato per l'uso.

 

Questo è quello che penso dell'argomento.

 

Giovanni

Salve, segui i consigli di Giovann22, se si hanno i turni non si capisve perché li debbano fate anvhe i vicini.

per quanto riguarfa la privacy, non vengono divulgati dati sensibili ma solo gli orari dei rumori che sente.

saluti

Gentile Agostina,

 

non credo che preparare un secchio d'acqua e utilizzarlo in caso di bisogno le costi troppa perdita di tempo e fatica.

Le è stato fatto presente più volte che il suo sciacquone crea problemi, invece di preoccuparsi di un eventuale violazione di privacy si preoccupi di fare quel che è in suo potere per risolvere la cosa.

Una volta fatto ciò, qualora il suo vicino continuasse ad esporre lamentele o trovasse altre scuse per attaccarla, allora avrebbe ragione lei, per ora il fatto che lei accetti di subire rumori altrui in orario notturno non la giustifica.

Forse e' il caso d ricordare al suo vicino che l'utilizzo dei servizi igienici per bisogni fisiologici non e' sottoposto a vincoli...

 

Uno non puo andare neanche piu a cacare....

 

Scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole....mi chiedo io ma sta gente non ha nulla a cui pensare?!?!

Potrebbe esserci anche un'altra possibilità ed é quello che succede anche nel mio condominio ovvero: il condomino del piano di sotto ha pensato bene (per sue esigenze) di adibire a camera da letto quello che, per tutta la colonna, é il bagno quindi anche lui dice che sente i rumori.

A questo punto aggiungo una domanda: non é quanto meno prevedibile che decidere di dormire dove tutti hanno i bagni comporta il rischio di sentire tutto? Perché poi lamentarsi e cercare di limitare le naturali esigenze altrui? Ma che vadano a........farsi benedire!

 

×