Like Tree5Ringraziamenti
  • 1 Post By paul_cayard
  • 2 Post By bilbetto
  • 2 Post By madly

Utilizzare l'elettricità condominiale per lavori ordinari di ristrutturazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Utilizzare l'elettricità condominiale per lavori ordinari di ristrutturazione

Ho appena acquistato un immobile in un a palazzina di 9 unità , ho chiesto all'amministratore se posso usare l'elettricità del condominio per ripristinare l'abitazione rendendola agibile per poi affittarla ( lavori svolti : imbiancatura , installazione clima , ripristino lampade e plafoniere ).
    L'amministratore mi ha confermato l'utilizzo.
    Ora mi chiedo ... ma l'elettricità utilizzata , la pagheranno tutti i condomini ? Questa prassi è corretta ?
    Grazie.

Non è collegato
    { 1509 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Raffyca Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato un immobile in un a palazzina di 9 unità , ho chiesto all'amministratore se posso usare l'elettricità del condominio per ripristinare l'abitazione rendendola agibile per poi affittarla ( lavori svolti : imbiancatura , installazione clima , ripristino lampade e plafoniere ).
    L'amministratore mi ha confermato l'utilizzo.
    Ora mi chiedo ... ma l'elettricità utilizzata , la pagheranno tutti i condomini ? Questa prassi è corretta ?
    Grazie.
    Nel trimestre corrente (ovvero dal mese di ottobre al mese di dicembre 2017) il prezzo della tariffa luce con fascia unica è pari a 0,06568 euro/kWh.

quindi fatti i conti di quanto consumerai e vedi di quanto graverai sulle tasche di tutti i condomini.
    Raffyca likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 894 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    Dal momento che il contratto di energia elettrica è intestato al condominio e che le bollette vengono pagate dai condòmini, non vedo come possa l’amministratore concedere l’uso di corrente condominiale (quindi non sua) per lavori privati. Sono dell’opinione che l’amministratore stia eccedendo rispetto alle sue attribuzioni. Avrebbe dovuto rivolgere la richiesta all’assemblea e far deliberare in merito.
    madly and Raffyca like this.

Non è collegato
    { 164 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    36
    Cerca di prevenire le lamentele dei condomini offrendoti ad esempio di pagare interamente le bollette durante l’esecuzione dei Lavori. La fatturazione della corrente, grazie ai contatori elettronici con telelettura, avviene senza acconti e conguagli, per cui è possibile determinare l’aumento del consumo dovuto al tuo allacciamento provvisorio. Potresti anche stipulare un contratto temporaneo a uso cantiere sul tuo contatore, aggirando tutte le possibili osservazioni negative degli altri condomini.
    Raffyca and paul_cayard like this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Chiari come sempre.
    Grazie per consigli e opinioni.
    Buone feste.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, abito in una palazzina di 1 anno in cui buona parte degli appartamenti risulta ancora invenduta senza allacciamenti alla rete...
  2. Buongiorno a tutti ho cercato nel forum, ma non ho trovato soluzione al mio problema!! Volevo sapere, sperando di non ripetere una precedente...
  3. Buon giorno a tutta la community... mi chiamo Fulvio e abito in un condominio di 7 unità tutti propietari, abbiamo un amministratore... avrei 2...
  4. Salve a tutti. Nel mio condominio sono stati eseguiti dei lavori su delle pensiline aventi funzione di copertura dei piani sottostanti il mio ( io...