Vai al contenuto
pietro198

Uso improprio del parcheggio condominiale - considerato che il parcheggio condominiale non è stato predisposto già dal costruttore

Buongiorno a tutti, gradirei avere informazioni in merito a come agire difronte al comportamento di un condomino che pur avendo il permesso di parcheggiare un solo veicolo, nel parcheggio condominiale, continua a parcheggiare sempre due macchine. Considerato che il parcheggio condominiale non è stato predisposto già dal costruttore ma in un secondo momento, con assemblea condominiale che ha ritenuto utile utilizzare gli spazi comuni, con assegnazione libera dei posti e con obbligo di poter parcheggiare una sola macchina per unità immobiliare.

diffidalo...

Avete inserito da qualche parte ( es. RdC ) la turnazione e modalità ?

 

 

Grazie per la tua risposta.

E' stato deliberato solo in assemblea. Scusami, ma per riportarlo nel RdC qual'è la procedura da usare, considerato che oltre a quello ci sono altre cose in sospeso che possono essere inserite nel RdC.

 

 

Scritto da pietro198 il 16 Mag 2013 - 15:18:44: Grazie per la tua risposta.

E' stato deliberato solo in assemblea. Scusami, ma per riportarlo nel RdC qual'è la procedura da usare, considerato che oltre a quello ci sono altre cose in sospeso che possono essere inserite nel RdC.

Per modificare il regolamento di condominio avete bisogno dei 500 mill. + test. Mettete il punto all'odg della prossima assemblea, modificate il reg. ed approvatelo, ovviamente attenzioen a cosa andate a scrivere dentro infatti la delibera potrebbe essere nulla.

E' inoltre opinione consolidata che non possano sottrarsi ad una valutazione in chiave di nullità le deliberazioni con le quali l'assemblea travalica le proprie attribuzioni, venendo sostanzialmente ad invadere la sfera dei diritti soggettivi dei singoli condomini (Cass. Civ. Sez. II, 26468/07).

Ovvero, che incidono sui diritti individuali, sulla proprietà esclusiva di ognuno dei condomini;

 

 

 

 

Scritto da pietro198 il 16 Mag 2013 - 09:56:52: Buongiorno a tutti, gradirei avere informazioni in merito a come agire difronte al comportamento di un condomino che pur avendo il permesso di parcheggiare un solo veicolo, nel parcheggio condominiale, continua a parcheggiare sempre due macchine. Considerato che il parcheggio condominiale non è stato predisposto già dal costruttore ma in un secondo momento, con assemblea condominiale che ha ritenuto utile utilizzare gli spazi comuni, con assegnazione libera dei posti e con obbligo di poter parcheggiare una sola macchina per unità immobiliare.

[...]

Ho un problema molto simile al tuo. Spero che il parcheggio non sia privato perchè c'è da piangere. Le forze dell'ordine non possono fare nulla e voi condomini dovete diffidarlo e se continua e nel regolamento condominiale c'è una sanzione dovete andare in causa.

 

 

×