Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By IOSOIOEVOI
  • 2 Post By vermaccio

Un tormento che dura 28 anni.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Angry Un tormento che dura 28 anni.

Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
    Da quando sono nata , io e la mia famiglia siamo stati tormentati dal vicino che ci ha sempre accusato di arrecare disturbo. Stranamente è sempre stato lui e sua madre, di tutto il condominio, a lamentarsi di cio.
    Anni fa eravamo in 6 in casa e i miei genitori hanno sempre cercato di trovare un dialogo ma era impossibile, quindi ci siamo impegnati a fare meno rumore possibile. Sicuramente 4 bambini in casa sono rumorosi, è inevitabile, ma non si può pretendere il silenzio assoluto. Viene da sé che non abbiamo mai potuto fare delle feste per i nostri compleanni. Non potevamo invitare amichetti perche altrimenti facevamo rumore; La tv doveva esser tenuta a volume basso; dovevamo fare attenzione a non far cadere nulla per terra. Un incubo.
    Poi sono cominciate lamentele assurde. A questi signori dava fastidio quando mia madre SPAZZAVA per terra; riuscivano persino a sentire mio fratello "sbattere" la matita sulla scrivania mentre studiava.
    Ora siamo rimasti solo in due a casa eppure ha ancora una gran fantasia quando deve trovare un motivo per litigare. Una volta addirittura a Natale... stavamo pranzano tutti insieme e ha minacciato di chiamare i carabinieri (cosa che non ha mai fatto)..Potrei fare una lista infinita con queste assurdità. Io posso capire che sia un problema di pareti sottili o quello che è, ma non possiamo vivere nell'angoscia di una minaccia ogni volta che cade una briciola
    Ci sono molte persone nel vicinato che fanno rumore eppure lui si lamenta solo con noi, purtroppo anche perché i miei genitori glielo hanno sempre permesso.

Secondo voi che dovrei fare?

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    FREGARSENE+ASPIRAPOLVERE, LAVATRICE, LAVAPIATTI, RADIO, TV A TUTTO SPIANO!!!
    Da noi c'è un proverbio: "Chi è più stupido Carnevale o chi gli va dietro"!
    Siete stati tutti così stupidi (scusa non voglio offenderti!) e senza spina dorsale per 28 anni, avete permesso che tutto ciò accadesse, chinando la testa ad accuse assurde, e ..... adesso ti lamenti!

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Purtroppo hai ragione, ma nonostante io non mi faccia problemi a rispondergli a tono, lui continua imperterrito proprio perché, per tanti anni, i miei hanno fatto l'errore di non mandarlo mai a quel paese. Vorrei solo trovare un modo per farlo tacere per sempre ahahahah

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    A questo punto l'unica persona che potrebbe farlo tacere per sempre è morto poco tempo fa!
    Tu e i tuoi siete stati troppo signori ed educati PURTROPPO!
    Se te la senti fai DAVVERO quello di cui lui ti accusa!
    Puoi sempre fare una denunzia, ma questa lascia il tempo che trova: SIAMO IN ITALIA!
    galadriel likes this.

Non è collegato
    { 35 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da IOSOIOEVOI Visualizza Messaggio
    FREGARSENE+ASPIRAPOLVERE, LAVATRICE, LAVAPIATTI, RADIO, TV A TUTTO SPIANO!!!
    Da noi c'è un proverbio: "Chi è più stupido Carnevale o chi gli va dietro"!
    Siete stati tutti così stupidi (scusa non voglio offenderti!) e senza spina dorsale per 28 anni, avete permesso che tutto ciò accadesse, chinando la testa ad accuse assurde, e ..... adesso ti lamenti!
    non posso che quotare...

Non è collegato
    { 36 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    33
    scusa ma tu dai per scontato che DEVI ascoltarlo. errore!!!!!.
    lui bussa? apri, vedi che è lui, gli dici (prima che apra bocca o anche mentre parla fregandotene di cosa dice) "scusi ora sono impegnato e non posso darle retta. mi scriva se ha qualcosa da dirmi di importante. mi scusi, eh? devo andare che ero impegnato, la saluto" e gli sbatti la porta in faccia. SBAM!
    lui citifona? riattacchi appena hai capito che è lui "scusi mi ha preso in un momento che ero impegnato, mi scriva".
    e cosi via. all'infinito.

Se fa la scenata fuori della porta.. ignorare.
    Se prova a tenere aperta la porta, esci fuori spingendolo e poi chiudi sempre dicendo "mi scusi devo chiudere, mi scusi"

alla lunga, a meno che è tonto masochista, smetterà.

se scrive in carta semplice tenere da parte per eventuale denuncia di stalking e per avere prove della sua persecuzione se in futuro le cose volgessero al brutto. e non fare altro. NOn rispondere alle sue lettere se in carta semplice. lui è un privato e non sei tenuto a dare risposte. che spendesse soldi e ti facesse scrivere da un avvocato per vedersi rispondere da voi uno stringato "quanto da lei affermato non ci risulta essere vero, non capisco a cosa si sta riferendo, la prego di chiarire" e tiri lungo. tanto lui paga il suo avvocato, voi no.

se arrivano i carabinieri fate presnete la situazione e se ne avrete gli mostrate le suddette lettere. vedrete che saranno loro a tornare dal genio a dirgli "la faccia finita"

se arrivano i carabinieri e lui è cn loro, fai entrare i carabinieri ma chiudi la poirta e lui resta FUORI.

certe genete merita solo una cosa: essere IGNORATA. lasciata a marcire nelle loro stesse chiacchiere, ad ascoltarsi da soli.
    ma se voi gli date retta anche solo standolo a sentire quello si sentirà importante.
    toglietegli il palco del teatro e non avrà più pubblico.
    albano59 and galadriel like this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vivo in un condominio con pochi appartamenti, dovrebbe essere un'isola felice in mezzo al verde invece nell'ultimo anno si è...
  2. L'intonaco esterno di un edificio in Abruzzo, rifatto nel 2010 dopo il sisma del 2009, è gia danneggiato in diversi punti. Possiamo chiedere alla...
  3. Buongiorno a tutti un quesito circa le nuove regole di condominio: se sono già passate anche alla camera, quindi sono già operative e se...
  4. ciao a tutti secondo le vostre esperienze quanto può durare in media una causa giudiziale di rimozione di un amministratore? ciao Stefano