Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By cheguetta

Tende da sole!

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Tende da sole!

Salve a tutti,
    vivo da circa 3 mesi in un piccolo condominio composto da 8 villette a schiera (due costruizioni da 4 villette, una di fronte all'altra).
    Vorrei installare sul patio una tenda da sole. Il problema è che la signora della villetta affianco alla mia ha già delle tende da sole, di un colore a dir poco orribile e inadatto al colore della costruzione.
    Vorrei pertanto poter installare delle tende di un colore diverso, ma non so se ciò può creare problemi di decoro.
    Che ne pensate? Devo chiedere autorizzazione a qualcuno o posso provvedere ad installare la tenda autonomamente (cosi come ha fatto lei anni fa, essendo la prima ad aver abitato nel condominio)?

madly likes this.

Non è collegato
    { 1301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    se nulla prevede il Rdc e/o decisioni assembleari,in teoria potresti installare le tende che vuoi, in ogni caso nel rispetto del decoro del condominio dovresti rispettare il colore di quelle già installate. Visto che vivi lì da soli 3 mesi, prova a a sentire l'amministratore se sono state prese delle regole in tal senso.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Il condominio, avendo soltanto 8 abitazioni, è autogestito, quindi non c'è un amministratore. Il problema è che le tende sono davvero inadeguate, secondo me (a righe bianche e verdi fluo su pittura color pesca). Piuttosto preferisco non metterle.

Non è collegato
    { 1301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    se nulla dispone il Rdc e nulla è stato previsto dai condomini a riguardo, puoi mettere le tende che vuoo.

Non è collegato
    { 19 mi piace }
    Primi messaggi - L'avatar di Wilma 2015
    Reputazione
    0
    Per istallazione tende da sole serve SCIA del tuo Comune, prova ad informarti!!
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti. Un consiglio. Io abito al piam terreno con un pezzetto di giardino, l appartamento sopra tiene sempre giorno e notte le tende al...
  2. buon pomeriggio, ho acquistato un appartamento con due balconi e i proprietari dell'appartamento sottostante avevano agganciato delle tende da...
  3. buona sera, vorrei porvi un quesito :abito in una palazzina di 4 appartamenti da 16 anni,tutti e 4 abbiamo entrate indipendenti con giardino ma...