+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Stufa a pellet

Non è collegato Nuovo utente Altra libera prof.

Stufa a pellet

Salve, vivo in un appartamento all'interno di una corte rurale ristrutturata, abito al primo e ultimo piano. Volendo installare una stufa a pellet per ridurre la spesa del riscaldamento e dovendo bucare il tetto per posizionare la canna fumaria come mi devo comportare? Devo dare comunicazione di questo al condominio?

Ps: due condomini ultimamente hanno montato il camino senza dare nessuna comunicazione.

Non è collegato Frequentatore Ingegnere
    Non c'è nessun tipo di problema. Il tetto è condominiale e installare un camino è consentito se: non si pregiudica la sicurezza, non si altera il decoro architettonico dell'edificio, non si altera la destinazione d'uso del tetto .....e fin qui ci siamo, direi.
    Tu farai un "maggior uso del tetto" alla stregua di coloro che installano dei pannelli solari visto che anche a coloro è consentito farlo.
    Teoricamente non sei obbligato a fare comunicazioni ma potresti essere chiamato a rispondere dell'operato qualora si causassero danni ad altre proprietà o al condominio. E' chiaro che per mantenere delle sane relazioni tra condomini è fortemente consigliato informare anche gli altri...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. per favore mi sapreste dire se un proprietario di casa può rifiutarsi di far fare all'inquilino un buco nella parete esterna per poter mettere stufa...
  2. Buongiorno, Io abito in un condominio di 4 appartamenti+1 negozio. Tre appartamenti (tra i quali il mio)sono attaccati al riscaldamento...
  3. Buonasera, un condominio che abita a pino terra di una palazzina di complessivi 3 piani mi ha chiesto se puo' installarte nel suo appartamento...
  4. Ciao a tutti, ho un problema con i miei vicini del piano di sotto, una coppia di pensionati sui 60 anni (forse pochi di piu'). Espongo tutta la...