Vai al contenuto
CIPPALIPPA70

Spese terrazzo - vorrei sapere se le spese relative ad un balcone

vorrei sapere se le spese relative ad un balcone al piano terra che funge praticamente da copertura ad un box soso a carico solo del proprietario del balcone o anche del box

grazie a tutti

Se le spese di manutenzione o rifacimento dipendono da infiltrazioni si deve considerare come un Lastrico Solare e quindi le stesse devono essere suddivise per 1/3 a carico del proprietario del Balcone/Lastrico e per i 2/3 a carico dei proprietari dei soli Box Coperti.

 

Se le spese di manutenzione o rifacimento non dipendono da infiltrazioni le stesse sono a TOTALE carico del Proprietario del Balcone/Lastrico.

 

Saluti

Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.

Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

e se quei 2/3 sia di un box che di una terrazza condominiale non volesserò pagare.. qual'è la procedura corretta da mettere in atto per far andare avanti i lavori? ovvero se un proprietario se ne esce con la frase io non c ho i soldi e quindi i lavori non li faccio?

 

ciao Stefania

c'è il codice civile che stabilisce chi deve pagare e quanto.

 

Se poi hanno delle infiltrazioni lasciali purre in ammollo

Se invece i lavori riguardano un tuo " vezzo" per avere la pavimentazione nuova allora le spese sono le tue.

saluti

stefano stimilli

allora io ho completamente il terrazzo sfasciato.. non si tratta proprio di un vezzo ma di come hanno costruito male il palazzo e quindi sono 4 anni che sto aspettando per poterlo rifare visto che tra l'altro VA rifatto prechè ci sono delle infiltrazioni, ma non posso nemmeno farlo solo per il mio vezzo come hai detto tu in quanto poi se un giorno decidono di far riparare l infiltrazione che faccio risfascio tutto? non credo proprio!

 

ciao Stefania

×