Vai al contenuto
marialuna

Se uno condomino non paga l'acqua...

Il mio appartamento è parte di una villetta trifamiliare dove, non essendoci un regolamento di condominio (perché siamo solo tre proprietari) ognuno fa come vuole. Ultimamente uno dei proprietari si rifiuta di pagare l'acqua, che arriva in un'unica bolletta. Quindi l’alternativa è pagare anche la quota del moroso o farsi staccare l’acqua. Conoscete un’altra soluzione?

 

marialuna

Esatto: lasciatevi staccare l'acqua e chiudete il contratto dell'unica utenza.

Poi ogni proprietario si vada aa aprire una nuova utenza con un contatore a suo uso esclusivo. Così chi non paga l'acqua è veramente libero di fare come crede: non solo non pagarla, ma non disporne affatto

Saluti

Una nuova utenza con un contatore a suo uso esclusivo sarebbe l'ideale per chi ha intenzione di pagare, ma vorrei poterlo fare prima di rimanere senza acqua. Domani telefono all'ACEA e vediamo cosa mi rispondono.

 

marialuna

Ho telefonato all’ACEA per chiedere informazioni per fare la scissione d’utenza e risolvere una volta per tutte il problema, e mi hanno detto che come minimo la spesa è di circa 200euro (nuovo contatore) che aumenta se devono fare altri lavori (come temo perché il contatore personale è dentro casa).

 

marialuna

Affronta la spesa e ti metti a posto una volta per tutte.

Con certi soci è preferibile così

×