Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Like Tree25Ringraziamenti

Scoprire come sono i vicini

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Frequentatore Consulente
    Reputazione
    9

Scoprire come sono i vicini

Devo acquistare un piccolo appartamento per mettere su famiglia però prima di fare il passo volevo sapere che sistemi vi sono per scoprire che condomini e vicini mi troverei, avrei pensato di rivolgermi ad un investigatore privato voi che consigli mi date?

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Mamma mia, Paolo, addirittura un investigatore! Ti capisco, ma la vedo dura. E' chiaro che se puoi permettertelo, potrebbe essere una soluzione. Ma per capire con chi hai a che fare, non credo serva a molto sapere che lavoro fanno i tuoi vicini, a che ora escono, a che ora rientrano ecc... Prima di comprare, prova a suonare alle loro porte, a guardarli in faccia, a vedere come ti rispondono, se ti stanno a sentire. Però io guarderei molto al tipo di abitazione, all'anno in cui è stato edificato il palazzo. Meglio una costruzione fatta in pietra, costruita magari ai primi del '900, che un'abitazione fatta interamente in cemento armato. Evita le costruzioni intorno al 1950. Io ne sono uscito devastato. I miei migliori auguri.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Invece di pagare un investigatore cercati una villetta isolata .
    paul_cayard and MagaMagò like this.

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Frequentatore Consulente
    Reputazione
    9
    peppe hai ragione ed è sicuramente la scelta migliore, ma mettiamo che uno glie piaccia stare in quella via chic del centro senza ville isolate allora che glie diresti?
    Ad andrea22 bella e gentile risposta

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Nella via chic non hai bisogno di un investigatore . I vicini saranno sicuramente chiccosi.

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da paolo gol Visualizza Messaggio
    peppe hai ragione ed è sicuramente la scelta migliore, ma mettiamo che uno glie piaccia stare in quella via chic del centro senza ville isolate allora che glie diresti?
    Ad andrea22 bella e gentile risposta
    Non conoscendo nessun condomino già abitante nel condominio dove si ha intenzione di acquistare un appartamento e sapere come sono gli altri condomini, è come vincere la lotteria.

Non è collegato
    { 1509 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Devo acquistare un piccolo appartamento per mettere su famiglia però prima di fare il passo volevo sapere che sistemi vi sono per scoprire che condomini e vicini mi troverei, avrei pensato di rivolgermi ad un investigatore privato voi che consigli mi date?
    paga l'affitto all'attuale proprietario per un paio di mesi; vivici, domanda, origlia, sorveglia i comportamenti, ...
    insomma, fai tu l'investigatore e poi se ti dai una risposta positiva fai il passo, se no provi nella via chic

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    E se dopo aver acquistato i vicini cambiamo?
    Fabio479, paul_cayard and Incubus like this.

Non è collegato
    { 52 mi piace }
    Frequentatore
    196
    Reputazione
    17
    Se è l'ultimo piano potresti stare abbastanza tranquillo, nei piani intermedi non ci andrei.
    Parlo per esperienza
    April likes this.

Non è collegato
    { 25 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    10
    Mamma mia... Guarda magari quelli che ti sembrano buoni vicini a prima impressione si trasformano in perfidi parassiti. Che ne sai. L'investigatore oltretutto mica può entrare in casa loro per capire se fanno la doccia alle 2 di notte.
    Incubus and April like this.

Non è collegato
    { 69 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpaolo S. Visualizza Messaggio
    L'investigatore oltretutto mica può entrare in casa loro per capire se fanno la doccia alle 2 di notte.
    Ma può installare microspie, microtelecamere, micromicrofoni in tutti gli appartamenti compreso le auto e i posti di lavoro e mettere sotto controllo i telefoni.
    Potrebbe nascere una nuova professione: Il Verificatore Condominiale (per clienti chic)

Non è collegato
    { 422 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    prima di acquistare casa, entraci, passaci qualche ora, magari di sera con la scusa che devi prendere delle misure ecc.. e senti se hai vicini rumorosi o meno.
    Suona al tuo vicino di pianerottolo con la scusa di chiedere chi è l'amministratore perchè dovendo compare vuoi informarti di alcune cose e con la scusa prova a chiacchiarare un po'
    vedi se chi è sotto sopra di fianco ha piu' di un bambino perchè possono fare rumori..
    ma considera che oggi tu puoi comprare con un vicino assolutamente silenzioso ma domani puo' venirci a vivere una famiglia chiassosa

l'investigatore non serve a niente

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da SisterOfNight Visualizza Messaggio
    prima di acquistare casa, entraci, passaci qualche ora, magari di sera con la scusa che devi prendere delle misure ecc.. e senti se hai vicini rumorosi o meno.
    Suona al tuo vicino di pianerottolo con la scusa di chiedere chi è l'amministratore perchè dovendo compare vuoi informarti di alcune cose e con la scusa prova a chiacchiarare un po'
    vedi se chi è sotto sopra di fianco ha piu' di un bambino perchè possono fare rumori..
    ma considera che oggi tu puoi comprare con un vicino assolutamente silenzioso ma domani puo' venirci a vivere una famiglia chiassosa

l'investigatore non serve a niente
    Buona questa idea, ma si deve trovare l'agenzia od il proprietario disposto a lasciare le chiavi per una vista abbastanza lunga per alcune ore.
    albano59 likes this.

Non è collegato
    { 317 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    30
    Guardate che non è una domanda così scontata..............pensiamo a quante volte vediamo utenti nel forum che lamentano problemi con i vicini e/o altre situazioni che emergono anche poco dopo aver acquistato l'appartamento........l'utente chiede che deve acquistare"un piccolo appartamento per mettere su famiglia".......non una casa ad investimento e che in caso di problemi difficilmente risolvibili (pensiamo a quante discussioni su vicini rumorosi, dispettosi ecc) cambiare abitazione potrebbero essere un grave problema.......io sinceramente se devo affrontare una spesa importante per un appartamento che utilizzerò per mettere su famiglia voglio aver la maggior rassicurazione possibile sul mio investimento di capitale:

Dal lato economico ti consiglio:

- Vedere rendiconto almeno ultimi 2 anni

- Vedere stato del Condominio (balconi,facciata,tetto,caldaia)

- Vedere se ne hai possibilità previsione lavori della zona in Comune (ampliamento servizi di trasporto pubblico, riqualificazione parchi, lavori vari)

Dal lato vicini:

- Parlare con portinaio
    - Parlare con i Consiglieri del Condominio
    - Presentarti/farti presentare i vicini di casa
    - Anche pagando ma risiedere per breve periodo nell'appartamento
    MagaMagò likes this.

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Frequentatore Consulente
    Reputazione
    9
    Mi avete dato ottime risposte, stamattina inoltre ho visitato un appartamento e ho incontrato un condomino nel cortile, ho attaccato discorso, ma lui ha avuto atteggiamento non vedo non sento non parlo che ne pensate?

Non è collegato
    { 317 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    30
    Mi avete dato ottime risposte, stamattina inoltre ho visitato un appartamento e ho incontrato un condomino nel cortile, ho attaccato discorso, ma lui ha avuto atteggiamento non vedo non sento non parlo che ne pensate?
    Bhe anche io sono così con le persone che non conosco........

Non è collegato
    { 422 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Buona questa idea, ma si deve trovare l'agenzia od il proprietario disposto a lasciare le chiavi per una vista abbastanza lunga per alcune ore.
    tempo fa vendetti la mia casa, gli interessati all'acquisto mi chiesero di far visionare la casa a loro tecnico e muratore... ci stettero una mattina intera. Ad un certo punto arrivarono...mamma e papà, poi fratello con moglie... il parentado insomma
    peppe64 likes this.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, premetto che il lavoro che svolgo non ha nulla di sessuale e sono un massaggiatore diplomato con molte certificazioni, comprese...
  2. Buonasera a tutti, ho un quesito da sottoporVi. Sono proprietaria di un immobile al 1° ed ultimo piano di un edificio di due, al piano terreno...
  3. mio fratello mancava da casa sua da 2 anni e mezzo,la settimana scorsa è tornato in città per disdire la fornitura di acqua (il signore è deceduto e...
  4. salve, il mio padrone di casa mi ha richiamato, verbalmente, perchè il mio cane disturba, faccio presente che il mio cane non disturba affatto,...