Vai al contenuto
degama

Rumori molesti - lo scorso anno sono venuti ad abitare nel appartamento sovrastante la mia abitazione un coppia

Purtroppo anch'io ho problemi di rumori. Lo scorso anno sono venuti ad abitare nel appartamento sovrastante la mia abitazione un coppia di deficenti con due figli , uno di 3 anni e l'altro di circa 1 anno e mezzo. Una roba dall'altro mondo , il più grande non la smette di correre e buttarsi per terra , il piccolo incomincia a seguirlo. Ho invitato i genitori a cercare di limitare le corse dei figli . Niente risultati , anzi le risposte sono sempre più da maleducati. Avanti di questo passo mi restano queste soluzioni: Tentare col far isolare il più possibile il soffitto , presentare querela per molestie , cambiare casa ( ma andrei incontro a spese non indifferenti )o insegnare al padre dei bambini l'educazione con mezzi sbrigativi.

 

degama

come ti capisco... io adesso sono davanti al pc coi tappi di cera.. Perchè come al solito i miei adorati vicini di casa cambiano la disposizione dei mobili, camminano lievemente con zoccoli in legno massiccio sulla mia testa e forse prendono anche a testate qualcosa che fa uno strano rumore metallico... BoH!!! Speriamo che la buona educazione torni presto di moda.

ciao...

come vi capisco...!! contenere rumori in modo educato ormai è un optional...come ho già detto più volte mi trovo nelle stesse e o peggiori condizioni,..e non so che fare!! (non intendo cambiare alloggio,..e se fosse peggio'!?

Capisco ribellarsi a rumori molesti fatti da adulti che spesso sono frutto di maleducazione, ma non posso accettare che si definiscano molesti i rumori creati dal gioco dei bambini e soprattutto dell'età menzionata, 3 e 1 anni, se non capiscono i grandi come si fa ad impedire ai piccoli di giocare?

 

Non si possono ingabbiare e anche da parte dei genitori, se hanno bambini vivaci non possono farci niente e i vicini non dovrebbero assillarli con le loro proteste .

 

Poi ci scandalizziamo di casi di cronaca di mamme che uccidono i figli di 3 anni ? Ma scandalizziamoci con quegli adulti che vogliono impedire il gioco di bambini così piccoli, fossero almeno adolescenti le proteste sarebbero più giustificate.

Si possono condannare gli adulti non i bambini, nella storia è bastato un solo ERODE.

 

Saluti

riomoro

Scritto da riomoro49 il 26 Nov 2009 - 13:20:41:Si possono condannare gli adulti non i bambini, nella storia è bastato un solo ERODE.

Già...per esempio quando viene mia nipote a trovarmi la faccio giocare sopra un grande tappeto per attutire i rumori senza aspettare che 'quelli di sotto' si lamentino,Erode con il convivere civile centra nulla.

i bambini hanno il diritto di giocare e siamo tutti daccordo.

Ma nel momento in cui si vive in condomino per il queto vivere si cercano delle soluzioni. Per esempio i tappeti e far giocare i bimbi all esterno dato che nelle ore diurne non fa molto freddo per il momento cosi i bambino sfogano l iperattivita che li contradistingue e magari in casa si cerca di limitarli con giochi e regole più ideonei alla convivenza.Poi se ogni tanto fanno rumore uno sopporta ma tutto il giorno diventa pesante.

Scritto da elysa882 il 26 Nov 2009 - 14:53:08:i bambini hanno il diritto di giocare e siamo tutti daccordo.

Ma nel momento in cui si vive in condomino per il queto vivere si cercano delle soluzioni. Per esempio i tappeti e far giocare i bimbi all esterno dato che nelle ore diurne non fa molto freddo per il momento cosi i bambino sfogano l iperattivita che li contradistingue e magari in casa si cerca di limitarli con giochi e regole più ideonei alla convivenza.Poi se ogni tanto fanno rumore uno sopporta ma tutto il giorno diventa pesante.

Una mia vicina di casa mandava i figli a giocare fuori e non li faceva entrare nemmeno per fare pipì, infatti venivano a casa mia senza alcun problema.

Tu dici non fa molto freddo ? Per bambini di 1 e 3 anni? Ma dove vivi ? Qui a torino oggi ci sono circa 7/8 gradi e dovrei mandare i miei nipotini fuori ? Preferisco che piangano i vicini . Mi ripeto se danno fastidio gli adulti sono d'accordo contutti voi, ma se sono bambini i genitori non li possono limitare nei loro giochi o nei loro movimenti, fà parte della loro crescita ed è proprio crescendo che pian piano si tranquillizzano , questo sì con l'aiuto dei genitori .

 

Saluti

riomoro

quote: ma non posso accettare che si definiscano molesti i rumori creati dal gioco dei bambini e soprattutto dell'età menzionata, 3 e 1 anni,

quindi perchè hanno 3 anni secondo te non provocano rumori molesti? ma scherzi? i rumori molesti sono molesti e basta , chi li provoca li provoca, è ovvio che la maleducazione è da imputare ai genitori, loro si dovrebbero rendere conto e provvedere a far giocare i bambini in modo civile.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

riomoro io vivo a roma ed oggi ci sono 15 gradi.

il mio suyggerimento includeva le ore pomeridiane piu calde.

Io in quanto educatrice non vedo l impossibilità di educare i bambini al gioco certo i bimbi non si possono legare. Sicuramente portare i bambini al parco è una buona abitudine fargli respirare un po di aria e consentirgli di correre e giocare rumorosamente in spazi idonei è un ottima soluzione.

Scritto da riomoro49 il 26 Nov 2009 - 13:20:41:Capisco ribellarsi a rumori molesti fatti da adulti che spesso sono frutto di maleducazione, ma non posso accettare che si definiscano molesti i rumori creati dal gioco dei bambini e soprattutto dell'età menzionata, 3 e 1 anni, se non capiscono i grandi come si fa ad impedire ai piccoli di giocare?

 

Non si possono ingabbiare e anche da parte dei genitori, se hanno bambini vivaci non possono farci niente e i vicini non dovrebbero assillarli con le loro proteste .

 

Poi ci scandalizziamo di ca [...]

 

Penso anche io che non sia un bambino che può dar fastidio, comunque bisogna sempre provare prima di poterlo dire.. I miei adorati vicini sono tutti belli grandi e vaccinati!!!

io sto passando le pene dell'inferno da anni, perché sopra la mia testa vivono madre e 3 bambine di 2, 5 e 7 anni, che fanno di tutto. Lei non le porta mai fuori, vivono in un buco e si sfogano.

Lei urla moltissimo con le figlie, che urlano a loro volta, buttano la roba in terra ecc

insomma, scenario devastante per chi come noi lavora tutto il giorno e in casa vorrebbe riposare

domenica ci hanno svegliati alle 8.30 cantando a squarciagola, hanno continuato tutto il giorno fino a sera tarda a fare casino, la madre non le sa tenere, urla e basta, non ha il pugno di ferro e chi ci rimette sono due onesti cittadini che pagano le tasse e hanno diritto di dormire e riposare

 

Riproveremo a scrivere al padrone e all'amministratore, ma non servirà, anche andando per vie legali loro continuerebbero. La madre si è spesso scusata, ma è proprio che non è buona a tenerle

 

I bambini devono sfogarsi fuori di casa e in condominio imparare a rispettare le regole della buona educazione, per crescere come bravi cittadini

purtroppo il padre non c'è mai per lavoro, almeno lui le tiene

L'art. 844 cod. civ. stabilisce che il proprietario puo' impedire le immissioni di fumo o di calore, le esalazioni, i rumori, gli scuotimenti e simili propagazioni derivanti dalla proprietà del vicino, se queste superano la normale tollerabilita'.

credo che due bambini non riescano a valicare questo limite della tollerabilità

 

capisco che in casa propria si voglia stare tranquilli...ma siamo stati tutti bambini....quindi un pò di pazienza non guasta...

non penso che i bambini giocano 24H su 24H

 

per natale...regala tappeti ai genitori dei piccoli....che li spargeranno per tutta casa...già questo attenuerebbe i rumoni...dei diavoletti....

bene, ti farei stare in casa mia per un giorno intero, vuoi vedere che la sera hai un forte mal di testa? è per colpa di quelli che la pensano come te che la vita per tanta gente è un inferno, siamo stati bambini, si, ma io ero educata e rispettosa e oggi a 30 anni quando rientro alle 2 di notte mi levo le scarpe prima di entrare nel portone per non disturbare

 

i bambini fanno rumore, moltissimo rumore e devono essere educati a non farne, a giocare in silenzio e a rispettare gli altri

 

per farli sfogare esistono i parchi

 

la soglia di tollerabilità non tiene conto di case vecchie e soffitti sottili

e poi piantiamola, non sono i bambini ad andare a lavorare il giorno dopo

 

chissà come mai nel condominio dove vive mia zia in SVIZZERA regna l'assoluto silenzio! Chissà perché quando stavo a Parigi non sentivo alcun rumore se non la strada! EDUCAZIONE, ecco la risposta

quote:credo che due bambini non riescano a valicare questo limite della tollerabilità

DICI? sei sicuro? innanzitutto i bambini sono 3 , se rileggi il post vedrai anche l'età , e riescono benissimo a valicare questo limite della tollerabilità

 

provare per credere !

 

Tristesse, qui ci vuole l'assistente sociale, la signora non è in grado di allevare 3 bambini, li sta facendo crescere con le urla, immagini un domani questi bambiniche diventano adulti in un condominio?

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

io sono tentata di chiamarli davvero gli assistenti sociali, il padre sta a venezia e non viene mai, sono 5 ore di auto! stanno in buco di 30 mq, lei è ovviamente esaurita, ha 26 anni e 3 figlie, non esce mai, non ha mai un momento per sé, dico, 10 minuti in santa pace in bagno o una mezzora dal parrucchiere, le bambine sono fuori di testa, almeno la seconda, sembrano animali in gabbia, io le odio per la vita che mi fann fare ma in realtà provo pietà per la loro situazione

Mandiamo le lettere anche nella speranza si faccia vivo il padre e quantomeno affitti loro una casa più grande!

Salve a tutti!

Comprendo in pieno i disagi descritti in questo topic e vorrei assicurare a chi non crede al disturbo dei pargoli che il fastidio intollerabile lo danno eccome!!!I figli della mia sempre più esimia vicina, di 9 e 8 anni, appena rientrano URLANO, non parlano, SCHIAMAZZANO continuamente, le sedie ed i tavoli ballano insistentemente, si rincorrono per le scale facendo tremare solai e finestre, il loro educato modo di parlare sovrasta il volume a 40 e 45 della nostra tv (la alziamo quando urlano per cercare di sentire almeno il sommario del tg delle 20 altrimenti non supera 12 o 13 🙂

quote: ha 26 anni e 3 figlie, non esce mai, non ha mai un momento per sé, dico, 10 minuti in santa pace in bagno o una mezzora dal parrucchiere,

cavoli suoi, doveva pensarci prima, i figli non si fanno giusto per farli, poteva prendere le sue precauzioni, e mica può rovinare la vita agli altri? se sta esaurita i bimbi non li può tenere, il marito indubbiamente se ne frega, tutta la comprensione , solidarietà, quello che vuoi, ma gli altri neanche possono subire.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Degama a me sembra,leggendoti che cerchi piu uno sfogo che la soluzione ai tuoi problemi.Li chiami deficenti,li giudichi e poi cerchi l'educazione delle altre persone nei tuoi confronti,pretendi troppo,non è l'approccio giusto.

 

roberto m.

quote: Li chiami deficenti,

e come li dovrebbe chiamare? per le persone che si comportano così che aggettivo vogliamo usare?

 

mi sembra che li abbia invitati .............

 

quote: Ho invitato i genitori a cercare di limitare le corse dei figli .

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

 

Modificato Da - mary7 il 01 Dic 2009 15:42:42

Scritto da roberto2461959 il 01 Dic 2009 - 15:44:55:Scusa Mary,se li chiami deficenti,ti metti sullo stesso pianodei (deficenti)

 

roberto m.

non credo proprio, se io vengo da te e ti dico e chiedo se cortesemente puoi evitare rumori e tu continui a farli , vuol dire che sei deficiente, cioè che non capisci.

 

scegli tu:

 

deficiente (pl: deficienti)

 

notevolmente scarso o insufficiente

(psicologia) (medicina) di persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale

(raro) che manca di qualcosa

(per estensione) (spregiativo) imbecille, stupido

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Modificato Da - mary7 il 01 Dic 2009 15:57:34

Scritto da roberto2461959 il 01 Dic 2009 - 15:58:36:Ci risiamo,non sopportano i bambini,si sfogano con i genitori.Ci sono tanti modi per sfogarsi.

 

roberto m.

robbè non dire idiozie, chi ha detto o scritto che non sopportano i bambini?

 

se i bambini fanno casino e rumori molesti, secondo te la colpa di chi é? non è dei genitori? chi deve educare i bambini? chi li deve far cresecere? chi deve insegnare loro l'educazione?

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Certo,bisogna insegnare loro l'educazione,ma non gli puoi togliere il diritto di giocare,a volte sono rumorosi a volte sono invadenti.Da piccoli sono rumorosi,diventano adolescenti giocano a pallone nei cortili condominiali danno fastidio,diventano adulti,diventano cattivi vicini.Facciamoci l'esame di coscienza.Sono sempre gli altri che danno fastidio o siamo noi che siamo un po esauriti.

 

roberto m.

×