Vai al contenuto
Incubus

Rumore contro rumore: funziona davvero?

Scusate se torno sull'argomento, ma leggo spesso che qualcuno propone di dare disturbo ai disturbatori per sensibilizzarli al problema del rumore ed indurli a stare più attenti.

La mia domanda è: funziona? Vorrei sentire la voce di chi ha provato davvero, non di chi crede che funzioni e suggerisce di farlo. Grazie a tutti

Scusate se torno sull'argomento, ma leggo spesso che qualcuno propone di dare disturbo ai disturbatori per sensibilizzarli al problema del rumore ed indurli a stare più attenti.

La mia domanda è: funziona? Vorrei sentire la voce di chi ha provato davvero, non di chi crede che funzioni e suggerisce di farlo. Grazie a tutti

quello che funziona sicuramente e' la generazione di un rumore uguale e contrario al rumore originale in modo da

ottenere una cancellazione (interferenza distruttiva) del rumore di disturbo.

Secondo le mie informazioni funziona, primo perchè avvisa il disturbatore che sta disturbando, nel momento preciso in cui sta disturbando; secondo perchè potrebbe pensare che il controdisturbo potrebbe essergli inviato in altri momenti a lui sgraditi. Ma credo che in genere sia sufficiente il primo motivo. Saluti. tekodan2000

Dipende da persona a persona...

io ho 2 storie di prima mano agli opposti.

Vicini di sopra, tacchi tutto il giorno, mobili lanciati, tallonate, richieste verbali ignoate... battere non è servito a niente, anzi...

Vicini di fianco, volume mostruoso della televisione tutto il giorno. Richieste verbali ignorate... ho piazzato un paio di volte lo stereo nella stanza adiacente al loro salotto, l'ho sparato a manetta per un omeriggio mentre io ero in giro. In questo caso il messaggio ha funzionato.

 

Risultato, per quanto riguarda la mia esperienza, non si puo' vincere con la famiglia che abita di sopra... ;D

 

PS: tekodan2000 non si è ancora scaldato...

Ma stai tranquillo... ho letto di un suo amico che ha risolto con un attrezzo, che gli è costato meno di qualunque spesa legale...

Sono sicuro che entro breve te lo racconterà di persona.

Se vuoi risparmiare tempo, entra in una qualsiasi discussione sui rumori molesti dei vicini... troverai la storiella del suo amico. Una qualsiasi dicevo, tanto il messaggio che posta è sempre uguale.

quello che funziona sicuramente e' la generazione di un rumore uguale e contrario al rumore originale in modo da ottenere una cancellazione (interferenza distruttiva) del rumore di disturbo.

Tipo le famose cuffie della Bose? Temo che quelle funzionino soltanto con un rumore costante e sempre uguale, nel mio caso (sono accerchiato da rumori molto diversi) non penso che funzioni, purtroppo

 

- - - Aggiornato - - -

 

Dipende da persona a persona...

io ho 2 storie di prima mano agli opposti.

Vicini di sopra, tacchi tutto il giorno, mobili lanciati, tallonate, richieste verbali ignoate... battere non è servito a niente, anzi...

Vicini di fianco, volume mostruoso della televisione tutto il giorno. Richieste verbali ignorate... ho piazzato un paio di volte lo stereo nella stanza adiacente al loro salotto, l'ho sparato a manetta per un omeriggio mentre io ero in giro. In questo caso il messaggio ha funzionato. Risultato, per quanto riguarda la mia esperienza, non si puo' vincere con la famiglia che abita di sopra... ;D

PS: tekodan2000 non si è ancora scaldato...Ma stai tranquillo... ho letto di un suo amico che ha risolto con un attrezzo, che gli è costato meno di qualunque spesa legale...Sono sicuro che entro breve te lo racconterà di persona.

Se vuoi risparmiare tempo, entra in una qualsiasi discussione sui rumori molesti dei vicini... troverai la storiella del suo amico. Una qualsiasi dicevo, tanto il messaggio che posta è sempre uguale.

Come immaginavo 🙂

Lui cerca di vendere l'attrezzo... è diverso 😂 Ma non mi sembra che lo venda direttamente lui...ha sempre fatto riferimento ad un terzo, ricordo male?

Si certo,

se l'e' studiata bene. Il regolamento vieta la vendita diretta.

Si e' inventato la storiella dell'amico, del fabbro e del gruppo d'acquisto. E' un format usato anche su altri forum con ovviamente altre sfumature.

Cmq, se non lo facesse per scopi di lucro, non credi che a quest'ora avrebbe almeno descritto a grandi linee questo fantomatico "attrezzo"? In modo da dare alla gente la possibilità di auto costruirselo?

Si certo,

se l'e' studiata bene. Il regolamento vieta la vendita diretta. Si e' inventato la storiella dell'amico, del fabbro e del gruppo d'acquisto. E' un format usato anche su altri forum con ovviamente altre sfumature. Cmq, se non lo facesse per scopi di lucro, non credi che a quest'ora avrebbe almeno descritto a grandi linee questo fantomatico "attrezzo"? In modo da dare alla gente la possibilità di auto costruirselo?

Beh, se è davvero così come dici, se l'è studiata bene..io è la prima volta che sento parlare di questo escamotage 🙂

ma è tanto complicato spiegare di che attrezzo si tratta? Anche se lo vende qual'è il problema? chi non è disposto a comprarlo pur di risolvere il problema dei rumori molesti?

Ciao io ho provato ma nulla,il mio problema è grave ho la camera attaccata allo loro sala e non mi fanno dormire il bambino, urla, strusciate di sedie, tavoli e divano, cane (che è il male minore perché poverino non capisce) spesso tv a volume da Amplifon anche fino alle 5 del mattino. L'unica e fargli scrivere dall'amministratore e spesso nemmeno quello aiuta, nei casi gravi chiamare vigili o carabinieri

×