+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Rumore condizionatore

Non è collegato Nuovo utente
    12

Rumore condizionatore

C'è un limite di rumore che un condizionatore può emettere per non disturbare il sonno notturno? Davanti al palazzo dove vivo c'è un a ditta che ha posizionato il condizionatore sul tetto. Sino a qualche tempo sentivo solo un rumore di sottofondo, ma da 2/3 giorni il rumore è più forte (molto probabilmente vanno in contemporanea + apparecchi). Purtroppo ho la camera proprio su quel caso e x non essere disturbata devo tenere le finestre chiuse. Praticamente si sente un rumore continuo del classi condizionatore. So che anche una signora dei piani inferiori si è lamentata. Cosa posso fare per tutelare il riposo notturno?
    Grazie.

Non è collegato Frequentatore Ingegnere
    315
    Solito iter. Devi provare che il rumore superi i 3 dB differenziali, solo che devi tenere presente che la misura va fatta da tecnici competenti con fonometri certificati e il tutto ha un costo abbastanza elevato.

Quando hai le misure avvii una causa per immissione oltre tollerabilità, sempre pagando (lautamente) un avvocato.

Eventuali frutti, se mai ce ne saranno, li raccoglierai (si fa per dire) tra cinque-sei anni.

Piccolo particolare: la misura va fatta con le finestre chiuse!

Non è collegato Frequentatore
    307
    ciao stefy,
    scusami, ma mi sembra di aver capito che il negozio non è nel tuo condominio giusto ?
    potresti sciogliermi questo dubbio per favore ? grazie. ti so dire di più dopo.

salutoni,
    ascolano

Non è collegato Nuovo utente
    12
    Ciao Ascolano,
    non è un negozio, ma una ditta (non so esattamente cosa trattano)e non fa parte del palazzo dove vivo, è proprio di fronte al condominio dove abito. Stanotte ho dormito con le finestre aperte e c'era sempre questo rumore fastidioso, ma non forte come l'altra notte. A finestre chiuse praticamente non sento niente, ma non posso nemmeno crepare di caldo.

Non è collegato Frequentatore
    307
    ciao stefy
    hai letto le discussioni che ti ho indicato ??
    la risposta di seastar non è sbagliata, ma incompleta. innanzitutto, oltre a leggere i post, proverei a sondare a quante persone dà fastidio il condizionatore. secondo me non ne sarete in pochi.

fatti sentire.
    ciao ciao
    ascolano

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. vi chiedo una informazione: da pochi giorni hanno finito di ristrutturare l'edificio di fronte ad un palazzo ( trattasi di edificio pubblico della...
  2. ciao a tutti l'inquilino del piano terra 2 anni fa ha installato il condizionatore sotto la mia finestra della camera il rumore non mi ha mai dato...
  3. Un appello... non so cosa fare! il mio problema è il seguente: il residence di fronte a casa mia ha installato un impianto di condizionamento...