Ristrutturazione parziale di appartamento

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Ristrutturazione parziale di appartamento

Buonasera
    ho un dubbio in merito al comportamento da tenere nella realizzazione di un piccolo intervento di ristrutturazione straordinaria nel mio nuovo appartamento posto al 4' piano di un condominio di recente costruzione.
    Tengo a precisare che l'intervento che dovrei andare a realizzare è la sostituzione delle mattonelle in cucina (circa 20m2).
    L'intervento viene effettuato privatamente. Non verrà chiamata nessuna squadra esterna poichè mio padre fa il muratore e mi aiuta nell'intervento.
    Visto che si tratta di un intervento in edilizia libera a livello condominiale con i vicini e con l'amministratore di condominio come è meglio comportarsi?
    Devo fare una comunicazione anche verbale all'amministratore di condominio e comunicare anche al proprietario del piano sottostante che per qualche giorno ci saranno dei lavori?
    E' la prima volta che mi trovo in condominio e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni.
    Grazie mille

Non è collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da uberalle Visualizza Messaggio
    Buonasera
    ho un dubbio in merito al comportamento da tenere nella realizzazione di un piccolo intervento di ristrutturazione straordinaria nel mio nuovo appartamento posto al 4' piano di un condominio di recente costruzione.
    Tengo a precisare che l'intervento che dovrei andare a realizzare è la sostituzione delle mattonelle in cucina (circa 20m2).
    L'intervento viene effettuato privatamente. Non verrà chiamata nessuna squadra esterna poichè mio padre fa il muratore e mi aiuta nell'intervento.
    Visto che si tratta di un intervento in edilizia libera a livello condominiale con i vicini e con l'amministratore di condominio come è meglio comportarsi?
    Devo fare una comunicazione anche verbale all'amministratore di condominio e comunicare anche al proprietario del piano sottostante che per qualche giorno ci saranno dei lavori?
    E' la prima volta che mi trovo in condominio e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni.
    Grazie mille
    Vai tranquillo. Fai una semplice comunicazione ai condomini (e, VOLENDO anche all'amministratore.... ). Una semplice lettera e non un'assemblea condominiale.
    I lavori all'interno della proprietà privata (se non necessitano di obblighi comunali e/o catastali) non necessitano di alcuna delibera assembleare.
    Quindi... fai fare a tuo padre i lavori che ritieni giusto fare... fai meno rumore possibile e, a fine lavori, magari invita a cena il tuo vicino sottostante.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie mille , mi sento molto più sollevato
    Farò così sicuramente.
    Ultimo dubbio: nel caso in cui, lavorando sulle mattonelle, si dovesse verificare qualche problema all'inquilino del piano di sotto (magari dovesse verificare qualche crepa all'intonaco del soffitto) visto che sto facendo un lavoro privatamente posso far comunque intervenire l'assicurazione per il rimborso danni verso terzi giusto?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ho ristrutturato parzialmente il bagno con rottura pavimento,eliminazione vasca con sostituzione doccia,spostamento lavatrice con rifacimento...
  2. salve sono l 'amministratore , alla prima esperienza, di un condominio sul quale dovremmo effettuare la sostituzione parziale del manto bituminoso e...
  3. salve a tutti il mio è un condominio di otto famiglie diviso in due scale ognuna con entrata indipendente. lo stabile versa in pessime...