Rispetto dei divieti imposti all'interno del condominio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Rispetto dei divieti imposti all'interno del condominio

Buonasera

vorrei sapere a chi è in carico il rispetto dei divieti imposti dal regolamento di condominio. Attualmente è prassi parcheggiare sulla rampa di accesso dei garage da parte di condomini e di esterni. L'amministratore risponde dicendo che è complicato combattere le maleducazione delle persone e di fatto non risolve / affronta il problema. Cosa è possibile "pretendere" (comunicazioni, installazione di vasi ecc)?

Grazie anticipatamente
    Andrea

Non è collegato
    { 1416 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Spesso l'amministratore pur dotato di buona volontà non riesce a far rispettare le norme del regolamento senza la collaborazione dei condomini. É un fatto ormai acclarato. Si potrebbe prevedere una sanzione per questa violazione che dovrebbe essere contemplata nel regolamento stesso. Non si garantisce il risultato ma, quanto meno, è un inizio.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
    O. Wilde

Non è collegato
    { 4271 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Purtroppo non si può pretendere nulla, contro i maleducati non c'è nulla da fare, potete stabilire con delibera la sanzione sino a 200 Euro, ed in caso di recidiva sono ad 800 euro per chi non osserva il RdC e poi per irrorare la sanzione sarà necessaria un'altra delibera.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti! 2 anni fa ho acquistato un appartamento in un condominio di 17 appartamenti. abbiamo anche un cortile condominiale in cui ci...
  2. In un condominio l'ente ispettivo ha imposto l'esecuzione di alcuni lavori sull'ascensore. Tali lavori come vanno ripartititi? In base ai...
  3. Quanto può veramente scendere nel limitare le attività quotidiane il regolamento di condominio? Un esempio di alcune voci all'interno del...
  4. Ho bisogno di un aiuto. Chi mi può calcolare l'indice ISTAT su un canone mensile di Euro 350,00 iniziato nel settembre 2005 aggiornato ad oggi ,...