Like Tree5Ringraziamenti
  • 1 Post By JOSEFAT
  • 3 Post By Mauro G.
  • 1 Post By prociotta

Richiesta cedolini spese condominiali

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Richiesta cedolini spese condominiali

Buonasera,

vorrei sapere se è possibile pretendere che la comunicazione delle spese condominiali sia recapitata (secondo le modalità previste ) direttamente all'affittuario. Attualmente i pagamenti vengono intercettati dal locatario per sua richiesta all'amministratore.

Grazie anticipatamente.

Non è collegato
    { 1085 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    97
    L'amministratore ha il dovere di inviare le comunicazioni delle spese condominiali al condomino proprietario dell'immobile, senza entrare nei rapporti tra locatore e locatario.
    Mauro G. likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 300 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    41
    Il locatore/condòmino può accordarsi con il soggetto che si occupa dell'amministrazione del condominio affinché questi gestisca anche la locazione.
    Le due attività di mandato devono essere tenute ben distinte.
    JOSEFAT, giorgio m.c. and Chicca67 like this.

Non è collegato
    { 1376 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Tutto giusto... vi sono, tuttavia, realtà condominiali nelle quali è prassi che l'amministratore effettui i conteggi anche per il locatario e gli fornisca la comunicazione.
    Può darsi che questo sia il caso prospettato da andrea.p
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
    O. Wilde

Non è collegato
    { 1085 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    97
    bisogna vedere che tipo di impegni a sottoscritto l'amministratore nel suo preventivo di nomina, può darsi che ci sia anche quello di ripartire le spese tra locatore e locatario

Non è collegato
    { 170 mi piace }
    Amministratore di condominio L'avatar di prociotta
    Reputazione
    60
    scusate ma avete letto la richiesta di andrea.p ?
    se non ho capito male, lui è il conduttore/affittuario, vorrebbe ricevere dall'amministratore le rate da pagare
    ma l'amministratore come prevede la legge, invia tutto al proprietario che evidentemente non gli ha chiesto di inviarle al conduttore, gli sta bene quello che prevede la legge cioè che arrivino a lui locatore
    -------------------------------
    Risposta per andrea.p
    hai dei dubbi su quanto ti chiede il locatore di rimborsagli come spese condominiali ?
    se è questo il problema, devi farti dare copia del consuntivo e preventivo con prospetto rate
    Chicca67 likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve , Ho un problema a cui non sò venire a capo . Ho appena rifatto il contratto di affitto con il proprietario , e oggi mi è arrivata una...
  2. Buonasera, sono inquilino in uno stabile di 6 appartamenti con amministratore interno. Da qualche tempo ho scoperto che le spese per alcuni servizi...
  3. ho comperato un appartamento ad una asta del tribunale, pagando per intero il costo stabilito in asta. ho ricevuto dall'amministratore del...
  4. salve sono una nuova iscritta e vi chiedo aiuto. sono proprietaria di un negozio e devo chiedere la spese cond.li all'inquilino ma non sò come fare....