Regolamento condominiale

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0

Regolamento condominiale

Buongiorno esiste un regolamento condominiale standard? Uno che vale per tutti. Il mio amministratore ne ha proposto uno ma è assolutamente improponibile 😪lui dice che è quello standard. Grazie

Non è collegato
    { 3252 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    355
    Citazione Originariamente Scritto da antomarch Visualizza Messaggio
    Buongiorno esiste un regolamento condominiale standard? Uno che vale per tutti. Il mio amministratore ne ha proposto uno ma è assolutamente improponibile lui dice che è quello standard. Grazie
    Non esiste un RdC Standard valido per tutti i condominii anche perchè tutti i condominii non sono identici ed hanno delle esigenze diverse, di standard deve esserci il rispetto delle norme del Codice Civile, se quel regolamento presentato dall'amministratore rispetta le norme del Codice Civile rapportato al vostro condominio, può essere approvato dall'assemblea a maggioranza dell'art. 1136 al 2° comma

Non è collegato
    { 2578 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    236
    Citazione Originariamente Scritto da antomarch Visualizza Messaggio
    Buongiorno esiste un regolamento condominiale standard? Uno che vale per tutti. Il mio amministratore ne ha proposto uno ma è assolutamente improponibile lui dice che è quello standard. Grazie
    Esistono i regolamenti standad, come quello proposto dal vostro amministratore.
    Sta poi all'assemblea, partendo dallo standard, eliminare, aggiungere, modificare articoli, in modo da personalizzare il regolamento standard al proprio condominio.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    Ok grazie per la risposta

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso se non fosse corretta la sezione in cui pongo la domanda... Volevo sapere se in un regolamento...
  2. Il regolamento condominiale deve essere obbligatoriamente esposto in una bacheca visibile a tutti? Il proprietario deve consegnare al proprio...
  3. Buonasera, dato che il Regolamento Condominiale dello stabile in cui abito è ormai vecchio di oltre 40 anni desideravo conoscere quanto segue: 1)...
  4. buon giorno, volevo chiedervi se in una casa di 3 appartamnti di 3 propietari diversi, che non vanno d'accordo tra di loro si può richiedere un...