Vai al contenuto
samami

Prostituzione in Condominio

Ciao a tutti,

un appartamento (o forse due) del condominio dove vivo è usato da un gruppo di prostitute. Reclutano i clienti tra la peggior specie di gente che transita davanti al portone e li portano dentro il cortile e poi a casa loro.

Ho avvisato l'amministratore, che ha fatto un esposto in Procura. Nessun risultato.

Ho avvisato, più volte, le forze dell'ordine, che mi hanno detto molto sinceramente che intervengono solo quando non ne possono più di esposti, telefonate, lamentele da parte di più persone dello stesso palazzo. Vorrei precisare che non mi trovo in un palazzo della periferia più squallida, ma in una zona piuttosto centrale di Milano.

Entrare nello stesso palazzo dove entrano regolarmente a qualsiasi ora del giorno e della notte prostitute e clienti sta diventando pesante. Ieri sera una di queste signore tentava di convincere un indeciso ad entrare...e gli diceva che avrebbero fatto tutto in fretta..'tanto abito proprio qui'...mentre io entravo a casa mia. E' veramente inaccettabile.

Insomma, visto che non ho tempo di impegnarmi in una lotta anti-prostitute, visto che la prostituzione è ancora illegale, visto che c'è un amministratore....qualcuno mi sa dire se posso in qualche modo OBBLIGARLO a far risolvere il problema? Esiste una responsabilità penale/civile per l'amministratore?

 

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.

Buona serata.

non e' compito dell'amministratore la lotta alla prostituzione.

 

"Quanto può reggere un Paese con la politica che litiga su tutto e tutti?"

Il meretricio non è una attività Illegale ma solo lo sfruttamento della Prostituzione.

 

Nè i Condòmini nè tantomeno l'Amministratore può farci niente.

 

Recentemente in un Convegno di Costruttori si Consigliava di fare ed inserire nei Contratti di Vendita un Regolamento Contrattuale Convenzionale dove si dicesse chiaramente che "è Vietato esercitare la Professione di "Escort".

 

Quello che posso consigliare è di comprare da un rottamat delle Telecamere e mettere dei Cartelli che la Zona è VideoSorvegliata. Potrebbe funzionare come detereente.

 

Saluti

Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.

Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Buono il consiglio della videosorveglianza. Anche se i clienti delle prostitute sono davvero gentaglia...e non credo si preoccupino molto di essere visti.

E il proprietario? Può essere perseguito?

Tenete presente che queste prostitute hanno una rete di protettori che fa paura...quindi non mi voglio esporre troppo, io qui ci abito.

Penso che un modo per far desistere questo via vai indesiderato sia questo.

Cercate di riunire più condomini possibili e mettetevi di fronte al portone di ingresso e guardate attentamente l'avventore che entra; penso che dopo un pò di tempo il giro di voci che quell'appartamento è tenuto sotto controllo (fisico) faccia diminuire l'appeal di quella alcova.

Carina anche questa soluzione....ma i condomini si fanno gli affari loro e nessuno ha il tempo di piantonare con costanza l'ingresso. Inoltre i protettori sono agguerriti e non te la farebbero passare liscia...questa è una zona molto trafficata e di certo i guadagni sono alti. Io vorrei solo che la polizia fosse costretta da proprietario o dall'amministratore a intervenire.

Qualche altra idea?...

Non possono fare nulla le forze dell'ordine figuriamoci l'amministratore,(l'anodo sacrificale).

Ciao

N.Lacriola

Che consenso serve per mettere delle telecamere di videosorveglianza per le scale?

 

Una volta messe e a puntare nei posti clou io inizierei pure a renderle pubbliche su internet su un sito dedicato.

 

Potreste fare così.

"Carina anche questa soluzione....ma i condomini si fanno gli affari loro e nessuno ha il tempo di piantonare con costanza l'ingresso. Inoltre i protettori sono agguerriti e non te la farebbero passare liscia...questa è una zona molto trafficata e di certo i guadagni sono alti. Io vorrei solo che la polizia fosse costretta da proprietario o dall'amministratore a intervenire.

Qualche altra idea?..."

 

Come al solito ci deve pensare lo Stato.

 

Chissà quando verrà in mente che lo Stato siamo noi;,come al solito si demandano i problemi agli altri e non si affrontano di prima persona per vigliaccheria, paura di sbagliare etc. La "malavita" gongola su questo.

Volete diventare come i poveri abitanti del rione sanità di Napoli dove ognuno fà i fatti propri e non vede niente? Continuate pure a ragionare in questo modo e auguri.

quote:Volete diventare come i poveri abitanti del rione sanità di Napoli dove ognuno fà i fatti propri e non vede niente? Continuate pure a ragionare in questo modo e auguri.

perchè non ci vai tu se ti sembra così facile?

 

lo stato siamo noi, ma le forze dell'ordine cosa esistono a fare?

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

"perchè non ci vai tu se ti sembra così facile?

 

lo stato siamo noi, ma le forze dell'ordine cosa esistono a fare?"

Perchè non abito a Napoli.

 

Perchè la Prostituzione non è reato ma se un gruppo di cittadini o condomini si riunisce vedrai come si muovono le forze dell'ordine.

quote: Perchè non abito a Napoli.

embè, vai a napoli e risolvi

 

sono ben felice di non avere di questi problemi, abito in una città piccola e tranquilla, certo non deve essere facile sopportare il via vai di queste persone in un condominio dove ci sono bambini, anziani.......

meglio che riaprono le case, che costruiscano rione e zone solo per questa attività.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

quote:Ho avvisato, più volte, le forze dell'ordine, che mi hanno detto molto sinceramente che intervengono solo quando non ne possono più di esposti,

bella roba, si deve sempre aspettare che accada qualcosa di brutto,

cerca di convincere anche gli altri condomini, continuate a telefonare, tartassateli, telefonate nella stessa giornata tutti, ma che diamine, hai ragione non è possibile sopportare tutto ciò, ma queste ci sono e ci saranno sempre in quanto amano il guadagno facile e gli imbecilli che ci vanno non mancano mai.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Scritto da riomoro49 il 20 Nov 2009 - 14:17:33:Credo che un portiere o una guardia giurata non possano impedire a chicchessia di fare visita a un condomino o inquilina che sia, poi il condomino o l'inquilino fanno i loro comodi fra le loro quattro mura sono affari loro.

Fermo restando comunque che tutto questo è e rimane uno schifo.

No, non era certo per impedire l'ingresso ai visitatori, ma come deterrente, non so se mi spiego.

"embè, vai a napoli e risolvi"

 

Vedi la differenza tra me è te e che tu scarichi il problema sugli altri mentre io dico che la creazione di un gruppo di persone coese riesce a fare molto di più di uno "sceriffo" dei tuoi sogni.

Scritto da Azimutuno il 19 Nov 2009 - 21:27:31:Penso che un modo per far desistere questo via vai indesiderato sia questo.

Cercate di riunire più condomini possibili e mettetevi di fronte al portone di ingresso e guardate attentamente l'avventore che entra; penso che dopo un pò di tempo il giro di voci che quell'appartamento è tenuto sotto controllo (fisico) faccia diminuire l'appeal di quella alcova.

Può essere un idea, facendo anche finta di parlare di polizia o carabinieri facendo credere che le forze dell'ordine intervengono spesso anche con qualche ( immaginario ) fermo e che voi siete stufi di tutto questo via vai ( immaginario )di polizia e carabinieri.

 

Saluti

riomoro

se dimostri che il proprietario dell'appartamento è a conoscenza dell'attività svolta all'interno dello stesso può essere denunciato per favoreggiamento.

certo è che dovreste scrivergli una bella letterina esponendo i vostri sospetti, dicendo che avete interessato la forza pubblica... non potrà continuare a far finta di niente.

maretta

per essere accusato di favoreggiamento non e' sufficiente che il proprietario sia a conoscenza del "lavoro " della inquilina .

vi e' favoreggiamento se ad esempio sfrutta il fatto se affitta ad un prezzo molto piu' alto di quello che chiederebbe ad una persona normale .

esempio 500 euro il prezzo di mercato ,no favoreggiamento se affitta a questo prezzo .

se pero' chiede 3000 euro ecco che allora vi e' uno sfruttamento.

"Quanto può reggere un Paese con la politica che litiga su tutto e tutti?"

Riomoro49 ha ragione... un portiere o una guardia non servono a molto. Non possono mica fermare cliente e prostituta. E non servirebbe neanche come deterrente. Ai clienti non importa assolutamente nulla di essere visti, ripresi da telecamere, messi su internet etc.

Una notte la polizia è venuta, ma perchè il cliente aveva parcheggiato in cortile, bloccava il passaggio e un condomino aveva dato fuori di matto (un divieto di sosta può più dello sfruttamento della prostituzione...assurdo). Hanno portato via due prostitute, molto giovani tra l'altro (mentre quelle per strada sono più attempate), e poi tutto ha ricominciato a funzionare come al solito.

Per questo non credo che servano le forze dell'ordine...ma forse qualcuno come amministratore o proprietario che possano avere responsabilità al riguardo.

Saluti e grazie a tutti.

Scritto da Azimutuno il 20 Nov 2009 - 14:39:47:"embè, vai a napoli e risolvi"

 

Vedi la differenza tra me è te e che tu scarichi il problema sugli altri mentre io dico che la creazione di un gruppo di persone coese riesce a fare molto di più di uno "sceriffo" dei tuoi sogni.

npn hai capito il senso del mio intervento.

 

Fans club Megatuna

Ciao

mary7

Peppe64: credo che basti il semplice "guadagno" derivante dal fatto illecito per il favoreggiamento, non che sia proporzionato, ad esempio, al valore di mercato dell'affitto dell'appartamento...

Speriamo in bene...

 

maretta

Non puoi farci nulla.

In alcuni comuni è vietato esercitare sui marciapiedi,e non è reato nelle case.Anche il parlamento è orientato in questa direzione.

Perciò nessuno può intervenire in tuo soccorso,lascia perdere.

 

un saluto

l'amministratore non c'entra.

 

il punto è che si può inviare lettera A/R al proprietario di casa invitandolo a provvedere in merito e far cessare questo scempio altrimenti sarai costretta ad informare le forze dell'ordine (è un deterrente): inoltre gli puoi dire che l'appartamento è stato trasformato da abitazione ad attività lavorativa ( escortismo...secondo me è un'attività commerciale -illegale- ) e dunque ha assunto una destinazione diversa da quella prevista dal regolamento condominiale, ed in tal caso credo che sia compito dell'amministratore poi far rispettare le regole condominiali, e per chi si ostina, può essere sempre citato in giudizio.

 

il discorso della videocamera è particolare poichè occorre una delibera assembleare ( unanimità ) con la quale si decida di installarle... qualcuno si opporrà poichè vuole il rispetto della sua privacy....che prevale anche se di mezzo c'è la soluzione di un problema così sgradevole..

non mi risulta che la peripatetica sia attivita' commerciale

 

"Quanto può reggere un Paese con la politica che litiga su tutto e tutti?"

×