Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree1Ringraziamenti

Problema con Pareti del vicino ... sottili?

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    Reputazione
    1
    Ciao Serena sto vivendo una situazione molto simile alla tua!alla fine come hai risolto!grazie!

- - - Aggiornato - - -

Saresti la vicina ideale😊

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Capisco cosa provi. Ho la stessa situazione... I nuovi vicini hanno ristrutturato totalmente l’appartamento assotigliando la soletta talmente tanto che si sente tutto. Hanno creato un bagno sopra la camera da letto e ogni tiro di sciacquone fa il rumore di una cascata! Bambini urlanti che corrono per tutta casa fino alle 23:30 e oltre tutti i giorni. In poche parole la nostra casa prima tranquilla con vicini civili è diventata invivibile. Impossibile il dialogo, la “signora” si è messa ad urlarmi contro. In breve anche io non so cosa fare

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Reputazione
    1
    Magari 23.30 la mia una studentessa tutto il giorno silenzio stanotte alle 4.30 rientra e parla in camere da letto come fossero le 14 ,e arrogante e maleducata praticamente mi sta rovinando il Natale 😤😭😤😭😤

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Dubito che abbiano assottigliato il muro, cmq per indagaee dovresti scoprire lo spessore che aveva prima e poi fare un buco con il trapano di 2 cm in meno ad esempio....se hanno assottigliato la punta entra in casa!

ps cmq essendo i muri divisori parti comuni al 50% non si possono limare perché si va a "espropriare" la proprietà del vicino.
    Ultima modifica di Mirko2016; 03-01-2018 alle 00:37

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Serena.990 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Abito da circa 20anni nella mia casa, che si trova in un condominio costruito intorno agli anni 50.

Premetto che le mura del palazzo non sono mai state insonorizzate al 100% ma mai tanto da sentire un minimo vociare o permettere addirittura di non dormire.

Il mio vicino di casa ha ristrutturato da due anni e da lì sono cominciati i veri problemi, sembra come se avesse abbattuto le mura e creato un unica casa con la mia, quando fecero i lavori mi tremava tutto il muro del corridoio confinante con la loro casa.

Il problema grosso si trova nella mia stanza da letto che confina con la cameretta dei bimbi, non vi dico il delirio di rumori, tv accese fino alle 3 di notte, bimbi che piangono continuamente ascolto ogni minima conversazione,addirittura il vociare. Voi direte di provarci a parlare, ma l ho già fatto con scarsissimi risultati perchè mancando di poca intelligenza mi ha risposto che sono giovane e posso sopportare dei bambini cosa vuoi che sia e cosi è finita in una brutta lite.
    Ora la situazione sta degenerando perchè sono stremata e stanca di dormire con i tappi alle orecchie o di sentire i miei vicini in tutta la mia casa.
    Ho fatto dei preventivi per insonorizzare la parete quantomeno della camera da letto ma mi hanno chiesto una cifra che adesso non ho.
    Vi domando da profana è possibile che il mio vicino facendo i lavori di casa abbia assottigliato le mura o qualcosa del genere insomma? Come posso agire per questa triste situazione? Vi ringrazio
    ciao se hai solo una parete confinante ti consiglio di provare a fare un insonorizzazione da me sn diminuiti del 40% circa.., e poi se anche dopo senti rumori e non riesci, puoi provare a sentire l'amministratore e che potrebbe invitarli a seguire le regole condominiali, ... p.s. : se gli hai già parlato e hai visto di che pasta sn fatti (cioè se ne fregano eccc..) lascia perdere sarebbe fiato al vento parlo per esperienza personale

Non è collegato
    { 16 mi piace }
    Frequentatore Manager
    Reputazione
    9
    C'è la possibilità che il vostro stabile sia fatto come il mio, cioè con i muri perimetrali degli appartamenti fatti da una parete di foratine a occhio singolo (6 o 8 cm), uno spazio di qualche cm (direi una ventina) che serve come "camera d'aria" e un'altra parete di foratine.
    Se il tuo vicino avesse "rubato" lo spazio destinato alla circolazione d'aria tra le 2 pareti, allora l'unica parete divisoria tra i due appartamenti sarebbe la tua. Di conseguenza il maggior rumore.

E' solo una possibilità tutta da verificare.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    fosse così. ..cicciopasticcio avrebbe usato la parola esatta...rubato!

non conoscevo tale tipologia di muri interni, per questo mi ero detto scettico

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Reputazione
    1
    Io comunque scusate ma non capisco come possano esserci muri in cui si sente anche una telefonata 😭😭😭😭purtroppo da quando ho comprato i condomini sono cambiati nel e nel mio caso ho trovato solo incivili! Non comprate appartamenti con tutte la stanze confinanti sono disastrosi!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Buongiorno abito da due mesi in affitto in un appartamento che è la somma di due monolocali uniti. La camera da letto confina con l'appartamento...
  2. Salve ho un problema.Siamo entrati in casa ad agosto 2013 e fin qui tt bene, locali sempre arieggiati, da novembre invece è comparsa la muffa in...
  3. ciao, in un condominio di 20 unita' si riscontra un problema di umidita' visibile esternamente ( ed anche all'interno degli alloggi) che pero'...
  4. Salve a tutti, ho un problema da diverso tempo con un vicino che ogni notte emette continui rumori molesti. Sono già passato tramite amministratore...