Vai al contenuto
Hello Kitty

Preventivi vantaggiosi, contro interessi dell amministrator

ciao ho proposto all' amministratore dei perventivi molto piu vantaggiosi per gli estintori e la loro relativa manutenzione rispetto ai fornitori attuali . L'amministratore, che non vuole cambiarli non mette la proposta all ordine del giorno nelle riunioni facendo pagare a tutti di piu senza motivo. Cosa posso fare?

E se l assemblea per dimostrarsi fedele all amministratore votasse il preventivo piu costoso a parità di servizio cosa posso fare? grazie mille a tutti.

Tu proponi all'assemblea il preventivo meno costoso, comunque non è detto che l'assemblea approvi il tuo, cioè può preferire (a maggioranza) quello più caro.

secondo l' art 66 disp.att., è sufficiente che 2 di voi con un minimo di 1/6 di rappresentanza millesimale potete richiedere all'amministratore di convocare un'assemblea con o.d.g. i punti che volete discutere.

 

se l'assemblea vota a favore del preventivo più caro, obtorto collo devi sottostare alla volontà della maggioranza.

 

Non discutere mai con un imbecille:prima ti trascina al suo livello,poi ti batte con l'esperienza.

Scritto da GCipriani il 23 Apr 2010 - 14:47:49:secondo l' art 66 disp.att., è sufficiente che 2 di voi con un minimo di 1/6 di rappresentanza millesimale potete richiedere all'amministratore di convocare un'assemblea con o.d.g. i punti che volete discutere.

se l'assemblea vota a favore del preventivo più caro, obtorto collo devi sottostare alla volontà della maggioranza.

scusa l ignoranza ma un sesto di rapp millesimale cosa vuol dire, che chi chiede l odg deve avere almeno 166,6millesimi?? ma di che tabella, noi ne abbiamo 2 quella generale o quella singola dell edificio ( siamo un complesso di 2 edifici)??

grazie

Tabella generale,gli estintori hanno un legato comune al certificato antincendio,la ditta è sempre o quasi fatte divute eccezioni strane,unica e emette una unica fattura,in sede di revisione semestrale.

L'ammnistratore pur non guadagnandoci niente fa' corsie preferenziali per una sual scelta verso una ditta.

Questo non toglie nulla ai vostri poteri,infiniti,di cambiare ditta.

 

FATTI NON PAROLE !!!

Scritto da Hello Kitty il 23 Apr 2010 - 14:34:01:

1) L'amministratore, che non vuole cambiarli non mette la proposta all ordine del giorno nelle riunioni facendo pagare a tutti di piu senza motivo. Cosa posso fare?

2)E se l assemblea per dimostrarsi fedele all amministratore votasse il preventivo piu costoso a parità di servizio cosa posso fare? grazie [...]

1)Inizia con il distribuire ai condòmini copia del preventivo evedenziando il vantaggio economico,sempre che il preventivo preveda pari condizioni,poi,una volta informati,discutetene in assemblea,anche se non è all'o.d.g.Indire,invece,un'assemblea apposita per tale argomento sarebbe soluzione ultima,considerato,sia il costo, sia la possibilità del mancato risuultato.

 

2)Dovresti adeguarti.

×