Posta non inserita in cassetta

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    35
    Reputazione
    0

Posta non inserita in cassetta

Buonasera! Avrei bisogno gentilmente di una informazione ed eventuale riferimento di legge: se il postino, invece di inserire la posta nelle varie cassette dei condomini, affidasse le lettere di "tizio" a "caio" ("caio" potrebbe essere un condomino, oppure l'amministratore, l'addetto alle pulizie del condominio, un tecnico della manutenzione del palazzo, ecc.) che dice di essere autorizzato da "tizio" e si propone quindi per ritirargli la posta, il postino potrebbe farlo o commetterebbe ad esempio un reato? Grazie!

Non è collegato
    { 212 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    103

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno, dopo 2mesi di mancata corrispondenza dovuta alla manomissione da parte di estranei della mia cassetta della posta, ho fatto denuncia alla...
  2. Buon pomeriggio. Un condomino proprietario unicamente di un box all'interno del condominio chiede di poter mettere pure lui una cassetta per la...
  3. Buongiorno a tutti. Nel condominio dove abito ci sono una decina di cassette postali, unite tra di loro, tipo casellario (scusate l'imprecisione dei...
  4. Salve, Ad ottobre dello scorso anno ho comprato un appartamento derivante da un nuovo frazionamento in un condominio. Dopo tanto tempo è finalmente...