Vai al contenuto
161982lu

Portone d'entrata

Salve a tutti, ho un problema con i vicini di casa i quali lasciano il portone d'entrata aperto dalle sette del mattino alle dieci di sera.Abbiamo già avuto i ladri. Come posso fare per farlo chiudere?

Grazie mille!

Grazeie Paolino, ma abbiamo già fatto dei cartelli con su scritto di chiudere il cancello e rispettare le regole di buona educazione e questi non hanno fatto altro che andare dai loro propietari e lamentarsi, dopodichè non è cambiato propio nulla anzi le cose sono peggiorate fino ad arrivare al punto di insultarci perchè chiudevamo il cancello. Adesso non ne posso davvero più, non so dove sbattere la testa.

Ma la sera lo chiudono?Io devo andare a chiuderlo ogni sera dopo le 23 e spesso dopo alcuni minuti lo sento riaprire...non capisco il motivo, per fortuna ad oggi un solo furto, ma a che serve il portone se poi lo si lascia aperto anche la notte

Ciao, la sera lo chiudono. Il portone da su una piazza in cui ci passa un sacco di gente e lasciare il portone aperto tutto il giorno, con in casa nessuno perchè tutti escono per andare a lavorare non è il massimo. Sono incazzata nera! Se vado dalle forze dell'ordine possono fare qualcosa o no?

No non credo potete solo fra di voi mettendovi d'accordo è una questione fra di voi...Ti ripeto da me sta aperto anche tutta la notte + un condomino tiene aperta la serranda del garage e la porta interna, quindi ci sarebbero un sacco di ingressi liberi...Ma ad oggi non ho ancora trovato una soluzione

Non capisco perchè vi dobbiate ostinare a tenere la porta sempre chiusa, io sto lottando da mesi proprio per tenerla aperta in quanto bisogna anche pensare a chi vive agli ultimi piani, come me.

Provate a immaginarvi gli odori che ristagnano sempre

Certo, di notte sarebbe meglio chiuderla ma durante il giorno...

Sbaglio o gli appartamenti hanno già una propria porta?

Saluti

Gianmarco

Il portone d'accesso allo stabile è bene che sia sempre chiuso per evitare intrusioni di estranei non graditi, molti fabbricati installano addirittura i videocitofoni per maggior sicurezza.

Per evitare odori nelle scale ci sono le finestre nei pianerottoli, quindi quel problema non si pone

Scritto da Paolino Pao il 24 Ago 2010 - 21:00:18: Il portone d'accesso allo stabile è bene che sia sempre chiuso per evitare intrusioni di estranei non graditi, molti fabbricati installano addirittura i videocitofoni per maggior sicurezza.

Per evitare odori nelle scale ci sono le finestre nei pianerottoli, quindi quel problema non si pone

Dipende: nel mio caso i pianerottoli dello stabile non hanno finestre, la luce passa attraverso delle "finestre" in vetrocemento, quindi NON apribili

Gianmarco

 

Modificato Da - gianmarco2 il 24 Ago 2010 22:01:51

Bhe dire che sei sfortunato è il minimo, mi sembra molto stano questo fatto, comunque non rinuncerei alla sicurezza per l'areazione delle scale, si può trovare un altro sistema, come ad esempio la modifica del vetro cemento con altro che faccia passare aria e luce, o dei aspiratori sul tetto

Eh, lo so.

Il problema è che tutti vogliono fare ma nessuno vuole spendere

Chiaramente per le stupidaggini ci sono sempre i soldi,ad esempio aumentare la luminosità del vialetto pedonale, lo stadio è più buio

 

Gianmarco

ti capisco anche da me si pensa di risolvere tutto con le luci, abbiamo da poco instalato dei faretti (alogeni credo)...sembrano i fari di una caserma militare...Comunque di solito tutti hanno le finestre il tuo è proprio uno strano caso. Saluti

Ciao, solo per precisare, che non si tratta di appartamenti, si tratta di due abitazioni all'interno di una corte. Quindi....

non credo cambi qualcosa, per me il portone dovrebbe star chiuso, ora tu dici che è una corte va bè...ma se si trattava del portone dell'androne condominiale?mia sorella nel suo condominio, nell'androne ha molti quadri, 2 statue, un mobile antico, piante tutti apparteneti al condominio, come si può pensare di lasciare il portone aperto?Nel mio condominio non c'è niente, ma di solito qualcosa c'è...e quindi è bene tenere la porta chiusa e semmai usare le finestre se ci sono

 

Carlo7

Sono d'accordo con te volevo solo rispondere a gianmarco.

Questo cosa del portone però mi fa andare veramente in bestia. Ma....vedremo cosa succederà!

Ciao!

×