Vai al contenuto
madina

Portiere e ritiro posta

Salve a tutti, vorrei il vostro parere su una situazione.

Ultimamente l'assemblea ha deciso di sopprimere il servizio portierato ed ha mandato preavviso di licenziamento, fra 12 mesi, al portiere che ha alloggio.

Lei, è una donna, ha anche le deleghe al ritiro della posta e siccome è convinta che io abbia avuto un ruolo rilevante nel suo licenziamento sta avendo comportamenti non regolari nei miei confronti. Mi vede passare dal portone e non mi ferma per dirmi che c'è posta e dopo mette un bigliettino nella buca delle lettere per avvisarmi, oppure non saluta e si nasconde quando mi vede. A parte questo, che potrebbe anche non interessarmi, ha mandato una raccomandata a me ed all'Amm.re dicendo che per un mio comportamento scorretto (non si capisce quale) lei non ritirerà più la corrispondenza straordinaria diretta a me e la mia famiglia. Pur arrivando logicamente alla differenza tra corrispondenza ordinaria e straordinaria, vorrei sapere se esiste qualcosa di scritto (sentenze o atti validi) dove sono elencate le voci relative alla corrispondenza ordinaria e straordinaria. Preciso che, come sapete, anche il contratto collettivo parla di posta ordinaria ma nulla dice circa la straordinaria. Il famoso pacco dovrebbe essere straordinaria (giusto?), se mi arriva un pacco e lei non lo ritira ma non dice al corriere che deve consegnarmelo di persona e quindi il corriere se ne va senza consegnare (pur essendo io in casa), lei è in regola o commette una qualche infrazione ? Gradirei avere chiara questa situazione nel caso dovesse succedere una cosa del genere.

Grazie per le gentili risposte

 

tutto dipende se la portiera percepisce l'indennita' per la posta straordinaria .

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

ooops, scusa, sul contratto CCNL si parla di ritiro posta ordinaria, per questo gradirei sapere questa differenza.

×